home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ettore...sei sempre con me - Discussione n 70183 - PermaLink
   Ettore...sei sempre con me

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 24
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 18-05-2012 alle ore 11:53   







0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 13:19   
Quanta dolcezza e tenerezza in quegli occhioni! E' bene imparare ad ascoltare le parole del silenzio.
Un affettuoso abbraccio a tutti voi! Marina


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 22-05-2012 alle ore 14:58   


22-05-2012 alle ore 13:19, Marinar wrote:
Quanta dolcezza e tenerezza in quegli occhioni! E' bene imparare ad ascoltare le parole del silenzio.
Un affettuoso abbraccio a tutti voi! Marina



Ciao Marina, sei sempre molto dolce con noi!

Un bacione e un forte abbraccio anche a voi tutti.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 09:09   
Ettore,in questa immagine sei molto "umano" con in più la bontà e la dolcezza che molti bipedi (ad eccezione del tuo papà) non posseggono....
Quel grosso cuore rattoppato, incerottato e spezzato mi ha fatto piangere...E' bellissimo!!!
Un abbraccio


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-06-2012 alle ore 14:52   


05-06-2012 alle ore 09:09, sciapy wrote:
Ettore,in questa immagine sei molto "umano" con in più la bontà e la dolcezza che molti bipedi (ad eccezione del tuo papà) non posseggono....
Quel grosso cuore rattoppato, incerottato e spezzato mi ha fatto piangere...E' bellissimo!!!
Un abbraccio



E tu hai fatto piangere me...

Un abbraccio fraterno


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 14:48   
Ettore
sono sempre qui mio dolcissimo amore e mi manchi veramente tanto, a volte sento di non farcela a continuare, ma quello che mi sostiene e che spero presto ti rivedro e rivedrò Carlotta e Pio e non vi lascerò mai più.
Sono stati momenti veramente difficili e non passano... si lo sò che tu stai bene, ma la verità e che io egoisticamente stò male senza te, e senza voi non ce la faccio più.
Ho già il cuore a pezzi e sento che non ho più niente da dare.
Ti ho sognato spesso e non stavi bene...in un sogno soffocavi e io tentavo con tutte le forze di farti respirare ma tu non riuscivi, ma l'unica cosa strana è che eri un cucciolotto e forse perchè nel mio cuore tu sei sempre quel cucciolotto frignone che piangeva quando non stavo con te o non si faceva a modo tuo.
L'altro sogno è stato più terrificante di questo...tu eri al buio in camera da letto nella tua cuccia dove stavi sempre e di te vedevo solo la sagoma tutta nera con il tuo bordo più chiaro...io ti ho chiamato ma tu mi hai ringhiato e tu non mi hai mai ringhiato... sono a pezzi Ettore perdonami.
Ti amo tanto
Papà


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 07-06-2012 alle ore 17:48   
Forse le tue lacrime sono per lui una pesante catena che lo soffoca.
Lo stare al buio può rappresentare simbolicamente il suo stato attuale perciò ti ha ringhiato;vuole,in un certo senso, rimproverarti perchè il tuo dolore è per lui una zavorra che non lo lascia andare verso la luce e la pace.
Non è l'amore in discussione;quello travalica il tempo e lo spazio......
Ciao Fabio,ciao dolce Ettore.


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 08-06-2012 alle ore 10:46   


07-06-2012 alle ore 17:48, sciapy wrote:
Forse le tue lacrime sono per lui una pesante catena che lo soffoca.
Lo stare al buio può rappresentare simbolicamente il suo stato attuale perciò ti ha ringhiato;vuole,in un certo senso, rimproverarti perchè il tuo dolore è per lui una zavorra che non lo lascia andare verso la luce e la pace.
Non è l'amore in discussione;quello travalica il tempo e lo spazio......
Ciao Fabio,ciao dolce Ettore.



temo tu abbia ragione!
non riesco ad uscire da questa situazione...è come un circolo vizioso...
Grazie per le belle parole, vorrei essere più forte per poterti dare parole di consolazione anche a te!


0 
 Profilo
Marinar

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 09-06-2012 alle ore 10:48   
Caro Fabio,
non devi angosciarti quello che hai sognato non ha niente a che fare con quello che era Ettore ma consiste nel “contenuto manifesto” di un sogno che presenta dei contenuti simbolici che mascherano il vero significato inconscio che non può apparire alla coscienza perché spesso doloroso. Mi è sembrato di capire che stai attraversando un periodo non facile, considerando che per te Ettore rappresentava la fedeltà e l’amore assoluto, avendolo visto in questo nuovo atteggiamento nel sogno, può significare che stai vivendo una situazione conflittuale personale o con altre persone, oppure sentirti combattuto nell’affrontare una situazione nuova e difficile. Spero di esserti stata di aiuto.
Un caro saluto Marina


1 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 09-07-2012 alle ore 08:37   

Passato
I ricordi queste ombre troppo lunghe del nostro breve corpo.
Questo strascico di morte che noi lasciamo vivendo.
I lugubri e durevoli ricordi.
Eccoli già apparire : melanconici e muti.
Fantasmi agitati da un vento funebre.
E tu non sei più che un ricordo.
Sei trapassata nella mia memoria.
Ora si posso dire che m’appartieni.
E qualche cosa fra di noi è accaduto irrevocabilmente.
Tutto finì così rapido!
Precipitoso e lieve il tempo ci raggiunse.
Di fuggevoli istanti ordì una storia ben chiusa e triste.
Dovevamo saperlo che l’amore brucia la vita e fa volare il tempo.
(V.Cardarelli)
Ciao Ettore.Un forte abbraccio al tuo papà


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.318 Secondi