home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CUCCIOLI IN INVERNO - Discussione n 70176 - PermaLink
   CUCCIOLI IN INVERNO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
boonus

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 11:08   
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
Volevo alcune informazioni da qualche persona informata..
Nella prima settimana di dicembre mi arriva un cucciolo di rottweiler di 2 mesi cira....
Volevo informazioni su come fargli passare l'inverno se devo fare stare in casa a una certa temperatura o va bene anche un garage al riparo dalle intemperie, sul tipo di alimentazione ecc...
Se c'è qualcuno di così gentile da darmi il maggior numero di nozioni possibili ne sarei veramente grato....Alessio


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 12:43   
Ciao e benvenuto.
Un cucciolo cosi piccolo è bene che stia accanto al compagno unano il maggiore tempo possibile. se ne hai la possibilità per lui il massimo sarebbe dormire accanto a te. Non è un problema di clima, ma di salute psichica del piccoletto. Prenderesti un bambino di due anni e lo relegheresti lontano da tutti? è cosi che si sentetirà il cane.

La mie è esperienza diretta. ho due cani, la prima, quando era cucciola, dormiva in terrazzo separata da noi, per nostra inesperienza. quando e arrivato il maschietto per un mese e mezzo ho dormito sul divano acanto a lui. Al di la delle differenze caratteriali ti garantisco che il comportamento è molto diverso.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
boonus

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 13:15   
ok...ma il mio problema non è stare accanto a lui perchè di tempo cmq ne ho si tratterebbe soltanto quando non ci sono...può rimanere in un garage o la tempeatura potrebbe fargli qualcosa??a me interessa capire questo....se dee stare ad una temperatura ambiente di un certo tipo appure no....grazie mille


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 13:24   
Scuso ho capito male, pensavo lo volessi relegare in garage.
Non conosco la razza, io ho un meticcio labrador (quella che vedi nel mio avatar)e un flat razze che non temono il freddo.
In genere il problema sono gli sbalzi ti temperatura, se nel garage ha un giaciglio caldo, rialzato da terra e non ci sono correnti d'aria, non credo ci siano problemi me dovrebbe essere una sistemazione di emergenza.
aspettiamo altre risposte ed esperienza.

Caio Bruno


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 14:02   
ti rispondo io, il rot è un cane a pelo raso che a temperature rigide può temere il freddo . almeno finchè non supera i 6 mesi io lo terrei dentro con te soprattutto la notte.


0 
 Profilo
boonus

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-10-2011 alle ore 10:21   
grazie mille per i messaggi, ma vorrei sentire se è possibile qualche parere di veterinari se ce ne sono e di esperti della razza....grazie a tutti per i consigli


0 
 Profilo
cloes

Registrato dal: 04-09-2011
| Messaggi : 797
  Post Inserito 28-10-2011 alle ore 21:54   
Ciao, io nn sn un veterinario, ma ho un'esperienza simile.
Mia madre ha un corso maschio. Lui è arrivato in casa a inizio novembre. Fino all'estate dopo è sempre stato in casa e mai in cantina o giardino, tranne sotto stretta sorveglianza xke divorava di tutto e poi i cuccioli sn delicatissimi.
La cosa migliore sarebbe insegnargli poco x volta a rimanere solo in casa senza far danni.(cosi tu sei tranqui e lui puo stare sul divano)
Oppure piuttosto che metterlo in garaga compragli una di quelle gabbiette grandi, che poi potrai mettere in macchina, ma la fissi in casa, dove ci sn i riscaldamenti.



0 
 Profilo
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 12:57   
ho posto la stessa domanda al mio vet circa un'ora fa e mi ha risposto "i cuccioli sono come i bambini" quindi se lo porti fuori e fa molto freddo mettigli qualcosa sennò rischia dipredere la febbre e la tosse, se piove asciugalo subito quando rientri in casa, etc. Ricordati "come se fosse un bambino"


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 13:18   
Quote:

25-10-2011 alle ore 13:15, boonus wrote:
ok...ma il mio problema non è stare accanto a lui perchè di tempo cmq ne ho si tratterebbe soltanto quando non ci sono...può rimanere in un garage o la tempeatura potrebbe fargli qualcosa??a me interessa capire questo....se dee stare ad una temperatura ambiente di un certo tipo appure no....grazie mille




la cosa importante è che non subisca forti sbalzi di temperatura, se buona parte del tempo lo tieni a casa con i caloriferi accesi e perciò ad una temperatura elevata, poi di botto non puoi metterlo in un posto con una forte escursione termica rispetto a casa..tutto deve avvenire in maniera molto graduale e senza sbalzi evidenti, altra cosa importante forse più della temperatura, non so cosa tieni in garage, però tieni conto che i cuccioli mangiano tutto e perciò se lo devi mettere li accertati che non ci siano oggetti o bottiglie con solventi o materiale tossico che il cucciolo può rompere e mangiare e poi so dolori..


1 
 Profilo
boonus

Registrato dal: 25-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-11-2011 alle ore 17:17   
grazie evuccia per la tua risposta....tranquilla il garage è completamente vuoto e al sicuro, lo so che i cuccioli mettono in bocca di tutto soprattutto il liquido anti-congelante per auto....grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.106 Secondi