home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  canarino con scaglie sulle zampe - Discussione n 70104 - PermaLink
   canarino con scaglie sulle zampe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-10-2011 alle ore 17:07   
Nel mese di agosto mi sono accorta che il mio canarino maschio aveva delle strane scaglie sulle zampette, così mi sono informata e qualcuno mi ha detto di applicare la pomata eurax, adatta anche per le persone: la prima settimana una volta al giorno, la seconda e la terza settimana ogni tre giorni. Il mio canarino è migliorato , ma adesso sto ripetendo il trattamento perchè non sono sparite del tutto. Cosa devo fare? Va bene cos' o devo applicare qualche altra cosa? Grazie.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-10-2011 alle ore 19:45   
per aiutarti raccontaci un po dilui.


0 
 Profilo
Pissinetta

Registrato dal: 20-10-2011
| Messaggi : 18
  Post Inserito 21-10-2011 alle ore 21:21   
Il mio canarino è giallo con piumette beige sul dorso, è vivace canta moltissimo è dà spesso da mangiare alla sua compagna, una canarina bianca con stiature gialle. E un canarino, mi sembra in salute, ma quando fa il bagnetto preferisce, al contrario della sua compagna, bagnarsi solo la faccia e i piedini ogni tanto. La femmina ci sguazza nella vaschetta fino all'osso! Mangiano entrambi con appetito un po' di tutto, le feci mi sembrano normali.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2011 alle ore 14:11   
E'probabile che abbia la rogna delle zampe cioè un acaro.
Inizialmente il canarino sta ok ma dopo comincerà ad alzare la zampa.
Soluzione: portare il canarino dal vet .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 22-10-2011 14:15 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi