home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Convivenza gatta e cane - Discussione n 70069 - PermaLink
   Convivenza gatta e cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
LaSere

| Messaggi : 181
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 15:43   
Ciao a tutti,

leggo da tempo e con piacere il forum e proprio oggi ho deciso di iscrivermi così da potervi chiedere un parere (e un aiutinoooo) per la situazione che ho a casa. Ho due micie di 6 e 5 anni (Pepe e Magalì), molto buone e regine di casa. Tre settimane fa è entrata a far parte della tribù la Nina, una cagnolina di un anno e mezzo venuta dal canile (e prima ancora da Salerno..dalla strada). Ecco..la micia più giovane non la sopporta. Se lei si muove troppo per casa la rincorre e la prende a schiaffi...la controlla a vista con gli occhi da cinese (si proprio quelli...)...e la attacca anche senza apprente motivo. Nina le ha ringhiato solo una volta, per il resto pare sottomessa e se la da a gambe. La comportamentalista è già stata a casa nostra e ci ha detto che lei non vede nulla di pericoloso (dandoci ottimi consigli) quindi di lasciarle un po' più vedersela tra loro. Ma io ho PAURA che si possano fare male. Ecco, per adesso direi che mi sono dilungata pure troppo..ma spero che qualcuno mi possa rassicurare.

Grazie mille!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LaSere il 19-10-2011 15:50 ]

0 
 Profilo
LaSere

Post Inserito 20-10-2011 alle ore 10:36   

Proprio nessuno mi da una mano????

0 
 Profilo
VALENTINAZ

| Messaggi : 166
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 16:28   
quello che posso dirti è che anch'io sono nella tua stessa situazione. Ho una micia di 7 mesi, un pitbull di 6 mesi, un pitbull di 5 anni e un brabonicino di 9 anni. Ecco la situazione: la micetta prende a schiaffi il barboncino (che nn va d'accordo cn nessuno, non gioca e preferisce stare con noi o in disparte tanto da sembrare un cane abbandonato). La micetta teme il pitbull di 5 anni che nn le fa nulla: la guarda da lontano e la educa qualora dovesse sbagliare (tipo salire sul tavolo). la micetta a sua volta teme il pitbull di 5 mesi che vorebbe diperatamente giocare con lei ma è troppo vivace e la micia a paura. A sua volta pitbull di 5 anni e pitbull di 5 mesi sn in simbiosi con qualche litigata. Mentre Barboncino e pitbull di 5 mesi in conflitto (colpa del barboncino)...TUTTO QSTO X DIRTI CHE LA TUA SITUAZIONE è NORMALISSIMA

0 
 Profilo
VALENTINAZ

| Messaggi : 166
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 16:30   
*HA

0 
 Profilo
LaSere

Post Inserito 02-11-2011 alle ore 14:52   

Grazie Valentina! Mi rendo conto, leggendo qua e la, che la mia situazione sia normale. Mi chiedo solo se prima o poi migliorerà...

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.555 Secondi