home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  AKITA - Discussione n 70063 - PermaLink
   AKITA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
kuma2000

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 10:26   
AVREI BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO SU COME DEVE ESSERE IL MIO COMPORTAMENTO CON QUESTO TIPO DI CANE E VISTO CHE MANGIA LE CROCCHETTE DELLA ROYAL CANIN SE LA QUANTITA' DI 400 GRAMMI DI CUI 200 MATTINO E 200 SERA E' COORETTA PER LUI CHE PESA SUI 25 CHILI...(FATE CONTO CHE HA SOLO SETTE MESI ED E' GIA' BELLO MASSICCIO E GRANDE COME NELLA FOTOGRAFIA).GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
TERESA


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 11:00   
Ciao Benvenuta,
Bell'impegno l'Akita,è un bel canone masiccio e possente.
Per le crocchette gli stai dando le junior,vero?Quindi le indicazioni peso cane, qantità cibo e numero pasti sono sulla confezione.Il problema può essere calcolare il peso da adulto, visto che gli Akita possono arrivare anche a 50kg di peso.I genitori come sono?Grossi o sui 40 kg?
Per il carattere è in genere affidabile e non dà molti problemi in famiglia,è molto ubbidiente e giocherellone coi bimbi. Io ne conosco uno che in famiglia è un tesoro, ma è una jena con gli altri cani,perchè,dettomi dal padrone, tende sempre a primeggiare per compiacere il padrone
Visto che il tuo è ancora cucciolo portalo a socializzare e a relazinarsi con gli altri cani.
p.s. Metti una bella fotina del patatone in "i nostri pets"



0 
 Profilo
kuma2000

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-10-2011 alle ore 12:43   
CIAO
I GENITORI DI YASHI NON HO IDEA DI CHI SIANO ESSENDO UN CANE PRESO IN CANILE DI QUELLI SEQUESTRATI AL CONFINE DI TARVISIO (UD) QUINDI VEDRO' MAN MANO CON IL VETERINARIO PER NON FARLO DIVENTARE UN CICCIO BOMBA....
METTERO' UNA FOTO....
L'HO PORTATO A SOCIALIZZARE CON ALTRI CANI E HA LA TENDENZA AD ESSERE DOMINANTE MA SE TROVA CUCCIOLI COME LUI FA CAPIRE CHE IL PIU' GRANDE E' LUI E POI GIOCA COME UNO SCELLERATO....
BAO BAO


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2011 alle ore 16:02   
scrivi minuscolo pls


bellissimo il tuo Akita


0 
 Profilo
vigiulfo

Registrato dal: 07-11-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 03:12   
Ciao, il mio Akita, di mesi ne ha 9 e mezzo e pesa già 35kg, per 67 cm di altezza, è un cane stupendamente affettuoso, furbissimo e molto opportunista, sa benissimo quando ti deve coccolare o quando è il momento di ricevere le coccole. E' sicuramente un cane dominante, ciò detto è sufficiente essere presenti e decisi, e non avrai nessun problema. Riguardo l'alimentazione io sto avendo qualche problema di intolleranza, sembra cosa comune alla razza, mi è stato consigliato di dare mangimi con una unica fonte proteica animale, possibilmente di pesce. Ciao!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.591 Secondi