home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Chinchilla - Discussione n 70062 - PermaLink
   Chinchilla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Topina2408

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 07:21   
Ho acquistato un chinchilla sabato mattina e per tutta la domenica l'ho lasciato in compagnia del fratello del mio fidanzato che gli ha dato 1 foglia più grande di lui di insalata e penso gli abbia fatto male perchè adesso ha le feci morbide e abbastanza maleodoranti, che gli inumidiscono il pelo nella zona anale, con l'inconveniente del tutolo di mais che uso come lettiera che si attacca al pelo sporco di feci. Premetto che quando lo lascio libero non lo prendo in braccio con la forza per cercare di pulirlo perchè immagino che sia una cosa da fare il meno possibile, quindi aspetto che mentre cammina e corre perda il residuo che nel frattempo si è seccato da solo. Cosa dovrei fare? Non vorrei che fosse una situazione che, ignorata o meglio non curata, lo facesse stare male, anche se al momento non penso sia così perchè mangia tantissimo, quando lo libero corre e salta ovunque e quando si avvicina mi inizia a mordicchiare tutta.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 11:25   
se hai già un vet di fiducia che tratta animali esotici chiamalo
altrimenti cercane uno nella tua zona
l'insalata non dovrebbe dargli diarrea
ora come sta?


0 
 Profilo
Topina2408

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-10-2011 alle ore 11:38   
Ora sembra essere un pò più dura di prima, però il pelo mi sembra sempre sporco, nonostante gli faccia fare il bagno di sabbia dopo pranzo e dopo cena...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi