home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Trilly è stata investita o picchiata - Discussione n 70033 - PermaLink
   Trilly è stata investita o picchiata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 23:59   
Ciao a tutti, stamattina la mia Trilly è uscita in giardino per fare la sua passeggiata mattutina, non vedendola rientrare sono andata a cercarla..è arriva dopo un bel po' con la bocca sanguinante e un occhio gonfio e tumefatto.. mi sono presa uno spavento assurdo ma l'ho subito portata dal vet.. le hanno fatto due lastre e sembra che sia tutto ok.. ora è a casa, si è messa sul letto a dormire.. domani mattina devo riportarla dal vet che le fanno l'anestesia totale per fare gli esami e lastre al cranio per vedere la mandibola e l'occhio.. ho tanta paura.. spero non perda la vista


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 00:08   
Ciao!!
Mi spiace tanto per Trilly, davvero speriamo bene e che si riprenda completamente.
Comunque, già il fatto che sia tornata sulle sue zampe fa ben sperare, anche se certo la botta se l'è presa e bene pure, a quanto racconti.

Ci tieni informati, per favore??

Un grande in bocca al lupo per domani, che possa essere solo un brutto ricordo al più presto!!




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 00:08   
Mi dispiace molto cat, vedrai che si rimetterà presto...

La presenza della gattina da per caso fastidio a qualcuno? E la strada è trafficata?


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 00:13   
la strada non è trafficata e credo che cmq se l'avessero investita avrei sentito il botto anche perché la cercavo da 2 ore.. dietro casa oggi hanno iniziato dei lavori dai vicini.. non vorrei che le cose fossero correlate.. lei si muove, appena è tornata è corsa in casa su dalle scale ed è saltata sulla sedia, anche appena tornati dal vet è andata da sola sul letto.. solo che ha il musino distrutto poverina, è tutto gonfio e l'occhio fa molta impressione.. il vet ha detto che secondo lui nn lo ha perso ma è solo la botta.. speriamo bene :( dicono che non rischia la vita...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 00:38   
Allora potrebbe essere stato anche un bel calcione, tienila d'occhio...
Non preoccuparti, sono certa che non rischia la vita però chissà che spavento poverina...


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 07:00   
Buone news!Trilly ha fatto pipì stamattina!mi avevano detto che era importante!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 09:46   
appena portata dal vet.. mi sento così in colpa per averla lasciata lì ma mi hanno detto di non rimanere e poi ho il lavoro adesso la addormentano e le fanno altre analisi e lastre, il vet appena l'ha vista ha detto che potrebbe cavarsela con poco.. speriamo.. cmq finchè non la visitano sarò in super ansia!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 11:20   
Tranquilla che è in buone mani =)
Ora è cosa buona che abbia fatto pipì, vediamo cosa ti dicono dopo tutte le analisi. Qui incrociamo anche due codine, ma vedrai che qualsiasi cosa possa avere risolverete.

Leggo che hai paura che perda la vista, se leggi sul forum troverai tante esperienze di chi ha gatti ciechi e dicono tutti che possono comunque avere una vita serena e normale =) quindi su col morale e facci sapere!


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 11:28   
Qualche tempo ho trovato, si era nascosto e non mi rispondeva, il mio micio con un occhio gonfio e chiuso, oltre a un buco sul collo e un ematoma sul palato...
Aveva un emorragia all'interno dell occhio, un po' di infezione (ci ho messo più di un giorno a prenderlo, scappava...) e, nonostante il collirio messo una sola volta al giorno è guarito. :)
(Lui non è molto propenso a farsi curare, perciò lo portavo una volta la giorno dal vet per fargli mettere il collirio... tenendolo in 3 OO).


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 20:19   
eccomi!allora, aveva una leggera frattura alla mandibola così l'hanno operata e le hanno messo un archetto (!??) cioè un filo che si riassorbirà in 2 mesetti e che lei continua a cercare d togliersi -.-'.
L'occhio pare integro ma c'è un'emorragia e quindi bisogna metterle il collirio 2-3 volte al giorno + puntura di antibiotico e antidolorifico..
a guardarla è proprio bruttina povera stella.. xò lei fa la spavalda, saltella e si rotola facendomi prendere un miliardo di infarti! cmq direi che per ora tutto bene, giovedì la riporto dal vet per un controllo..
ah, una cosa, fa pipì nella lettiera ma poi quando si siede perde ancora un po' d urina.. è normale??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi