home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  sos porcellino d'india - Discussione n 70001 - PermaLink
   sos porcellino d'india
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giulia89

Registrato dal: 15-10-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 15:05   
buongiorno,
mando questa email perchè il mio veterinario è via e non tornerà prima di giovedì e se aspetto ancora credo che mi verrà un collasso..
ho comprato due settimane fa un maschietto di porcellino d'india di 4 mesi e due giorni fa mi sono accorta di una zona priva di pelo con una crosta (12 mm di diametro)
accanto al collo, ieri l'ho portato dal veterinario specializzato in esotico, la crosta non c'era si vedeva solo pelle viva con una macchietta nera
mi ha chiesto da quanto aveva questa crosta e se ne aveva altre, gli ho risposto che non lo sapevo perchè ad accorgersi della crosta non ero stata io
poichè io lo accarezzo in modo delicato..
mi ha detto che probabilmente era il morso di un coniglio perchè nel negozio dove l'ho preso
era insieme ad alcuni coniglietti, mi ha dato del disinfettante e una crema antibiotica e mi ha detto che per il resto stava bene..
oggi dopo la medicazione ho deciso di controllarlo meglio e ho trovato dall'altra parte del collo un'altra zona circolare (7 mm di diametro)
priva di pelo coperta in parte da della polvere bianca e con al centro una crosta simile a quella che viene con un taglietto solo che la pelle sembrava squamata
ed altre due crosticine piccole (circa 2 mm di diametro) ai lati del ventre
non so che fare girando su internet ho letto che potrebbe trattarsi di tigna o rogna
io gli sto mettendo un'anti batterico ma se è tigna dovrei usare un anti micotico??
spero mi possiate rispondere presto
grazie Giuly


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 17:32   
Ciao e benvenuta. Hai modo di mettere una foto dell'area?
Se hai problemi ad inserirla, guarda qua.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 22:01   
Potrebbe essere una micosi, nella cavia è frequente. Non allarmarti perchè non è grave ma va curata correttamente.
Potresti intanto chiedere in farmacia uno spray che abbia doppia valenza per micosi e batteri, per cominciare a disinfettare.
Ti consiglio di lavarti le mani con un disinfettante.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi