home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  prima passeggiata - Discussione n 69993 - PermaLink
   prima passeggiata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 20:07   
sei di firenze anche te?ci si potrebbe vedere quando le bestie sapranno andare meglio al guinzaglio.

senti io ho iniziato così: le ho tenuto un pò di giorni il collarino in casa. quando poi ho visto che era a suo agio le ho messo il guinzaglio mentre mangiava (in modo tale che lo associasse a qualcosa di piacevole); poi ho iniziato a farla camminare per casa (luogo familiare)...poi quando ho visto che in casa mi dava + o meno(molto meno che + hihih) retta siamo uscite....A tutti i portoni si blocca pensando che sia il nostro e quindi m tocca prenderla in braccio e portarla lontano dai portoni.

ancora sono mooolto indietro perchè fuori ha paura di tutti i rumori e trema...penso che ancora sia presto e si deve abituare. abbi pazienza.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 21:51   
ciao , allora è cucciolo , cerca di applicare la pratica dell'allegria , con tono allegro chiedigli di uscire con te , in passeggiata quando fà i bisognini fuori premialo con un suo biscotto ,se si spaventa non prenderlo in braccio ma fingi che non ci sia nessun pericolo e digli anidamo in tono allegro...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 08:20   
io ho provato già molte volte con le parole decise e ferme....risultato zero. sta li ferma a sedere che mi guarda con aria stupida.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 08:28   
Quote:

16-10-2011 alle ore 08:20, sirenetta88 wrote:
io ho provato già molte volte con le parole decise e ferme....risultato zero. sta li ferma a sedere che mi guarda con aria stupida.


parole decise e ferme ? mi sà di rimprovero , prova a cambiare il tono applica pure tu la pratica dell'allegria vedi come si sblocca la situazione...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 10:31   
Si le ho applicate prima d quelle più decise. Sta sempre li che trema e
Basta...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-10-2011 alle ore 21:51   
Sirenetta, hai provato ad usare un guinzaglino leggero in nylon? E a lasciarlo morbido in maniera che lui quasi non lo avverta? E poi ad invogliarlo a compiere qualche passo con l'aiuto di succulenti bocconcini?


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 22:14   
grazie in effetti è andata un po meglio ma adesso il problema grosso è un altro... lui ha un enorme paura dei cani e appena ne vede uno inizia a tirare il guinzaglio e piangere e poi per i bisognini ancora non ci siamo proprio.... .


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 22:20   
ciao sirenetta
ma di preciso dove abiti? cmq mi sa che il problema dei rumori cody l'abbia un po superato ma quello più grande è che ha fobia dei cani........ aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
so che devo stare calma ma lui mi fa pena...


0 
 Profilo
Lotar000

Registrato dal: 20-09-2011
| Messaggi : 38
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 13:47   
ciao! da mia esperienza, l'abbaiare dei cani è normale, crescendo lo supera, l'importante è che tu non dia alcun peso alla cosa, se tu entri in ansia lui lo sente e capisce che c'è una ragione per stare in ansia. Se ti capita di stare in un luogo con cani, gioca con il tuo cucciolo e distrailo mentre i cani abbaiano, in modo che si abitui che l'abbaiare di altri cani è cosa normale.
Importante: se incrociate un cane, non stare in ansia, non lo prendere in braccio, avvicinalo al cane. La socializzazione è fondamentale per i cuccioli... se il cane che incontri non è un pazzo, difficilmente farà qualcosa al tuo cucciolo prima dei 5-6 mesi.

Per i bisogni, i cuccioli di solito hanno paura di farla in strada perchè sentono l'odore di cani adulti... potresti provare a portarti in strada un giornale bagnato della sua pipì e cercare di fargliela fare lì sopra... se la fa grandissimi feste e premi. Dopo che te l'ha fatta qualche volta togli il giornale, ma lo riporti sempre lì (possibilmente luogo con poche macchine, pochi cani, poche persone).


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 20:45   
Quote:

16-10-2011 alle ore 21:51, Annas wrote:
Sirenetta, hai provato ad usare un guinzaglino leggero in nylon? E a lasciarlo morbido in maniera che lui quasi non lo avverta? E poi ad invogliarlo a compiere qualche passo con l'aiuto di succulenti bocconcini?



si Annas ha il collarino in nylon allungabile e idem per il guinzaglino. Ho provato coi biscottini, con le sottilette ma NULLA. se si incaponisce di qualcosa non c'è verso di spostarla. dici la causa è perchè è un bulldog?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi