home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  prima passeggiata - Discussione n 69993 - PermaLink
   prima passeggiata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 21:56   
ciao io sono noemi e proprio oggi ho fatto la mia prima passeggiata con il mio cucciolo di nome cody ha 3 mesi... ma ho un grosso grosso problema o meglio ce lo ha lui: nn voleva nemmeno uscire di casa ed ad ogni macchina che passava correva e mi tirava e tuttu le persone che vedeva scondinzolava e quando si allontanavano correvaq e tirava di nuovo verso il portone di casa e nn mi fa i bisognini fuori ma sempre in casa dove li deve fare. tutto questo in 45 minuti e negli ultini 5 minuti si è messo ad annusare un po in giro e ma sempre li al portone del palazzo e poi è riscappato. sn disperata ditemi come fare per le passeggiate ed i bisogni please......


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 23:45   
Guarda che si tratta di un comportamento normalissimo.
Ci vuole pazienza da parte tua, è solo un piccolo cucciolo e deve ancora imparare tutto! Devi fargli fare passeggiatine graduali, prima in luoghi tranquilli affinchè si abitui e prenda confidenza con il guinzaglio.
Per i bisogni c'è tempo, è troppo presto perchè li faccia fuori, finchè non si sentono tranquilli e a loro agio si trattengono.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 08:05   
ho lo stesso problema ,solo che la Tessa si ferma li a sedere non cammina. CI vuole tanta PAZIENZAAAAA,ma tanta eh.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 12:06   
spostiamo in comportamento che è la sez adatta





0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 18:42   
grazie proveerò a fare ciò che abvete detto voi ma mi servono altre informazioni



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 19:10   
rrrrrilassati tu innanzitutto!

ce la puoi fare, su questo non ci piove.

esci sempre agli stessi orari, percorri sempre la stessa strada (ma anche lo stesso marciapiede nello stesso senso di marcia!)
così si abituerà alla zona...e camminare su strade che conoscono per la maggior pare dei cuccioli è cosa più semplice...
e ogni tanto dagli qualche premietto che gradisce...
se vuoi strafare portati anche dei pezzettini di wurstel di pollo...con quelli anche i cani più rognosi generalmente fanno i carpiati doppo e ad occhi chiusi
dovesse poi per caso farla anche in giro...vai di lodi incredibiliiiiiii
farai delle figure pazzesche, mettilo in conto...
dovrai convincerlo d'essere davero il massimo genio della merxa!
ma che bravo che seiiiiii ma guarda che genio della merxa che abbiamo qui, che portento, che quantità e che mira!

ti accorgerai che ti si creerà il vuoto attorno...i matti fan sempre pauuuura.


se poi puoi...magari cerca di metterti d'accordo con l'orario di uscita con qualcuno con cane bello tranquillo, passeggiare insieme ad un cane felice di uscire è sempre la tecnica migliore!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 19:10   
opppsss m'è partito doppio, scusate.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 15-10-2011 19:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 19:11   
rana hai cliccato due volte


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 19:15   
ot: no no e no.
mi appariva una pagina bianca con scritta di accesso negato causa messaggio non presente nel forum.

tzè...cliccar due volte io...ma quando maiiiiiii sgrunt


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 19:26   
consigli perfetti di Rananera


mettigli un guinzaglio con pettorina che i cuccioli sono abilissimi a sfilarsi il collare dal collo in mezzo al traffico

anche Annas ti ha detto cose ottime

e pazienza pazienza pazienza
è come andare in giro con un bambino di un anno che cammina e corre a zig zag

chiedi chiedi
che ti aiutiamo


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi