home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma - Discussione n 69944 - PermaLink
   fibrosarcoma

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
sabrinka77

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-10-2011 alle ore 18:17   
Salve a tutti!Ho una gatta di 12 anni apparentemente in ottima salute ma da 2 settimane circa,mi sono accorta di una pallina sulla schiena(un po + sotto le scapole).Sono stata in un ospedale vet,dove le hanno fatto l'esame per vedere se è un sarcoma o no;i risultati domani.Il personale mi sembra preparato e la struttura ben attrezzata ma il preventivo della possibile operazione ,con annesse cure ,era circa 1000 euro.Vi scrivo per sapere se è un prezzo normale o se posso trovare un medico bravo e non indebitarmi quì a Roma!Non ho dubbi e in caso fosse necessario la farò operare certamente ma non ho la più pallida idea se i costi siano veramente questi o se ti fanno pagare molto di più in questa clinica.In fondo spero che non sia un sarcoma ma dal momento che è cosa frequente che venga in seguito a iniezioni ,meglio che m'imformo!A saperlo prima,magari avrei potuto impormi e chiedere un'alternativa medica al vet. Purtroppo non tutti i medici t'informano dei pro e dei contro delle vaccinazioni!
Grazie a tutti attendo risposta.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-10-2011 alle ore 19:10   
se è un fibrosarcoma la chirurgia deve essere molto ampia e radicale, l'intervento complesso giustifica il costo (simile più o meno nella maggior parte delle strutture per una chirurgia ben eseguita e quindi molto ampia). chiedi piuttosto, in base alla sede della lesione, cosa intendono asportare.


0 
 Profilo
sabrinka77

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 05:49   
Senz'altro m'informerò più nei dettagli appena accertata la malattia!Quindi i prezzi sono così,allora vado tranquilla!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 11:43   
Il preventivo di 1000 euro immagino sia la risultante di più voci oltre la chirurgia, tipo ricovero, esami, istologico ecc.

Se fosse il puro atto chirurgico cui magari vanno aggiunte IVA ed ENPAV a parere mio sembra un po' eccessivo. Non metto assolutamente in dubbio la capacità di chi lo esegue, ma se paragonato a chirurgie pen più complesse e che impiegano materiali molto costosi mi pare di sì..


0 
sabrinka77

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 16:32   
Il prezzo include cure e ricovero ma c'è una novità,ringraziando il cielo dall'esame citologico si è visto che non è sarcoma ma sebo.A quanto dice il vet il materiale prelevato sembrerebbe valido e quindi con un'alta percentuale di validità ,poi però si riprende e mi dice che non è sicuro al 100% e mi consiglia l'operazione con asportazione del nodulino e quindi esame istologico per la certezza assoluta e per il benessere della gatta.Speravo di non doverla operare ma a quanto pare sembrerebbe che lo debba fare comunque.Non ho parole e non so che fare.uhhhhh!Mi domando se dovessi deidere di non fare nulla ,quali sarebbero le conseguenze,vorrei la palla di vetro.


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 17:42   
Quando la mia Goku ebbe il sarcoma, cercando informazioni avevo letto un caso simile al tuo, col gatto che aveva una grossa palla di sebo proprio tra le scapole. Il veterinario in questione aveva ritenuto opportuno operarlo in quanto da quel che ricordo, la pallina potrebbe comunque infiammarsi e causare problemi.


0 
 Profilo
sabrinka77

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 18:43   
La pallina "incriminata"non è voluminosa e al momento non le da fastidio.Il problema è solo se seguire il consiglio del vet e operare per levarsi il pensiero del sarcoma al 100% ed il fastidio, oppure lasciare la mia zen in pace.Non potete capire ogni volta che la devo mettere nel trasportino che pianti che si fa e dal medico perde un sacco di peli,s'ammutolisce e trema.Per me se la riporto mi crepa di cuore!! L'esame citologico a quanto pare non è attendibilissimo,dico allora cosa cappero me l'hanno fatto a fà?Scusate l'espressione romana ma sto sbrokkando.


0 
 Profilo
sabrinka77

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-10-2011 alle ore 23:51   
domattina analisi del sangue,ecografia addominale per l'anestesia e venerdì mi operano Zennina per levarle il possibile lipoma e analisi istologica.Speriamo bene!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 15:09   
Fai sapere, grazie.
E rilassati: tutto sommato l'intervento sarà poco invasivo.



0 
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 02-11-2011 alle ore 11:34   
che ti hanno detto del gattino?al mio hanno fatto vari prelievi prima di operarlo e risultava solo massa grassa...ma nessuno ne è mai stato convinto....e poi infatti con l'operazione e esame istologico si è visto che era un fibrosarcoma....purtroppo a quanto ho capitro molto comune.....
cmq l'operaiozione non è vero che non è invasiva.....al mo gatto hanno fatto un tagli molto grosso....però è sempre stato più o meno benone....ovviamente con antidolorifici...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi