home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP ME!! Comportamento aggressivo verso il padrone!!! - Discussione n 69942 - PermaLink
   HELP ME!! Comportamento aggressivo verso il padrone!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 16:48   
Per quanto riguarda questo caso ovviamente il cane non può essere ignorato, altrimenti penserà che quel che ha fatto è servito per farlo stare sul letto, quindi bisogna essere il "capobranco", il cane deve scendere dal letto a costo di prendervi un morso.
ricordatevi però che stando al linguaggio dei cani e dei lupi ignorare equivale a voler eliminare un comportamento sgradito .
altra soluzione potrebbe essere quella di mettere un pentolino vuoto con cucchiaini dentro . quando il cane và sul letto dovrebbe scendere perchè trova l'ingombro e poi i cucciaini nel pentolino se li fà cadere fanno rumore quindi col tempo dovrebbe smettere di salirci perchè se si rovescia il pentolino o fà rumore se il padrone è in casa se ne accorge eccome!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 22:33   
un bel caratterino....
Io mi comporterei in modo dverso e questo non sarà semplice
prima cosa dovete prendere una decisione letto si o no.
Se tende ha rivoltarvi o ringhiare due segnali possono essere :
prendere il cane per orecchio e farlo scendere o prenderlo per la collottola tenendola bella stretta facendolo scendere .
Qui non esiste metodo esiste solo che un cane non si deve rivoltare e visto che è giovane conviene rimedarie subito per la gerarchia.
Fatelo dire da uno che ha labrador.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 14:10   
Quote:

13-10-2011 alle ore 22:33, hugo wrote:
un bel caratterino....
Io mi comporterei in modo dverso e questo non sarà semplice
prima cosa dovete prendere una decisione letto si o no.
Se tende ha rivoltarvi o ringhiare due segnali possono essere :
prendere il cane per orecchio e farlo scendere o prenderlo per la collottola tenendola bella stretta facendolo scendere .
Qui non esiste metodo esiste solo che un cane non si deve rivoltare e visto che è giovane conviene rimedarie subito per la gerarchia.
Fatelo dire da uno che ha labrador.



Hugo permettimi di dissentire , prendere il cane per un orecchio o per la collottola potresti fargli male , ci sono altri modi per ripristinare la gerarchia ma non la coercizione


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 21:24   

menomale che È femmina ma quando sarÀ adulto come il mio....
Anche io non sono favorevole ma quando ce vo ce vo.








0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 12:22   
Quote:

13-10-2011 alle ore 09:04, maybee wrote:
se io ignoro muffin quando sale sul letto ci resta per ore tranquillo, non gli pare vero...



Perfettamente d'accordo!!! i miei in genere hanno capito che il letto è off limits, anche se ogni tanto fanno i furbetti!! però io per interrompere un comportamento sgradito (ovvero nel mio caso... sul tavolo di cucina!!! ) faccio una specie di urlo, una specie di Ah-Ah forte.... non so perchè mi viene d'istinto e loro scappano via a gambe levate. Nel mio caso funziona meglio del no... però sai ognuno ha i suoi metodi. Ma è inammissibile che un cane ringhi al padrone! dovrai far valere tutta la tua autorità, non puoi ignorarlo e basta. Poi puoi anche passare allo sguardo, ma ha ragione Evuccia, se non ti rispetta che vuoi che gliene importi se lo ignori o lo guardi male?


0 
 Profilo
zago

Registrato dal: 15-10-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 13:05   
"l'uomo che sussurra ai cani" è di Sims non ci Cesar Millar;non è una precisazione da pignolo ma i metodi addesttrativi e di approccio ai cani tra i due è completamente opposto!!!Uno(sims)utilizza un metodo basato sulla comunicazione,sull'esempio e sul rispetto;l'altro(Millar)utilizza un metodo basato esclusivamente sulla dominanza dell'uomo sul cane esclusivamente basata sulla forza fisica!!!Il libro di Cesar Millar è "il capobranco sei tu"!!!!Scusa Lara Yago se mi sono intromesso nella discussione ma sono nuovo e non so bene come funziona il forum,cioè se si può scrivere come ho fatto io,in caso contrario mi scuso!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 13:35   
benvenuto ZAGO
puoi scrivere dove vuoi

e se hai per caso un quesito tuo o per il tuo cane o gatto apri una disccussione tutta tua
nella sezione che individui


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 15-10-2011 alle ore 14:58   
forza e coraggio emy...non sei sola in questa lotta per la sopravvivenza nella ricerca della convivenza perfetta cane-umano

i vari suggerimenti che ti son stati dati han tutti un valore di fondo e van tutti bene e allo stesso tempo tutti male.
già perchè mi sto proprio accorgendo che ogni cane vuole il suo metodo.
lanciar le chiavi come suggerito da evù...mica ammazza un cane, ma normalmente lo distrae e questo in genere è utile (per la cronaca: ci ho provato con asdru...si volta ringhiando le morde se le tiene e scappa. -no questo con lui non funziona, prendo nota e provo altro-).
anche lasciar oggetti sgraditi dove non deve andare...generalmente non funziona...li butta, li sposta e se ne libera e stop -prendo nota e vado avanti nei tentativi-.
le sberle (e sottolineo, sberle, non massacri, sia ben chiaro), le sberle e le sberlotte con me han funzionato (ma ribadisco, con me e solo con me, ad esempio se a dargliele è l'umano maschio convivente...non servono a nulla, anzi incattiviscono la belva come non mai).
c'è chi dice che il no secco funziona, a volte sì.
nel mio caso secco ma anche a voce anche altina...anzi quando parte con i deliri abbaianti il "basta" è proprio urlato, una volta sola ma basta...(anche qui probabilmente la cosa varierà da cane a cane...una signora che conosco per distrarre il cane ha riempito una bottiglia di biglie e l'ha scrollata una volta, una volta sola...il piccino ha mollato la presa -del suo piede-...ma, lei dice, non s'è quasi più ripreso dallo choc e ora par vivere nel terrore...-n.b. con il mio asdru la bottiglia è perfetta, lo distrae davvero con il rumore e, se poi la si tiene lontana dalle sue fauci, la si può anche riutilizzare in svariati momenti).

quindi emy...prendi nota, prova e vai avanti...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.926 Secondi