home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bouledogue francese aggressivo - Discussione n 69901 - PermaLink
   bouledogue francese aggressivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
iaiasharon

Registrato dal: 01-10-2011
| Messaggi : 65
  Post Inserito 12-10-2011 alle ore 10:41   
si si scusami ho scritto veloce...ma intendevo proprio quello che hai scritto tu!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-10-2011 alle ore 17:39   
il bull francese è un'ottimo cane, ha mille pregi però è uno zuccone..tende a fare un po come cavolo gli pare..gli devi stare molto dietro tipo martello pneumatico..sanno essere di una dolcezza infinita, ti si spiaccicano addosso come una seconda pelle, ti restano in braccio immobili che sembrano di marmo..e ti baciano all'infinito, ma per contro se si incavolano sono dolori, i maschi sono molto possessivi e litigiosi, non in assoluto, che ne so tipo il jack russel che cerca proprio lo scontro, però se gli calpesti i calli sono dolori..tra l'altro ha una presa bella forte e non molla..infatti io sconsiglio sempre a chi vuol prendere un secondo cane, di farsi la coppia..il maschio entra sempre in competizione con gli altri maschi in presenza della femmina, per adesso è chiaro che è lei tra i due che comanda e lui è un gregario, però di base dovresti essere tu al vertice della piramide trattando entrambi nella stessa maniera senza favorirne uno più che l'altro, evita inoltre di farti saltare o salire addosso dal bull..quello che a te pare affetto incondizionato, in realtà è un continuo test che ti fa il cane per vedere fino a che punto può sottometterti e questo tra l'altro gli peggiora il possesso..se è quando avere contatti devi deciderlo sempre tu e non su iniziativa del cane, se si avvicina semplicemente lo metti giù e lo fai stare seduto, se sta seduto prende le carezze, altrimenti si attacca..se ti giri e te ne vai ignorandolo è peggio, perchè così gli confermi solo che lui ha vinto e tu batti in ritirata, infatti molti cani quando gli giri le spalle ti inseguono ancora peggio e accentuano l'approccio..non è facile con il bull francese perchè appunto so capoccioni, però in compenso sono cani fantastici, forse è l'unico cane di quella taglia che mi farei..sono piccoli solo di taglia..ma per il resto non hanno nulla da invidiare a cani di taglie superiori..e poi sono proprio dei pagliacci..sembrano dei boxer in miniatura..forse anche per questo li adoro..


0 
 Profilo
iaiasharon

Registrato dal: 01-10-2011
| Messaggi : 65
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 11:05   
CIAO evuccia...hai descritto esattamente il carattere e il comportamento di NANDO!!!
Cercherò di fare come dite voi, in effetti in questo periodo che la cagnona è malata un pochino lo stiamo già educando a non starci sempre addosso, perchè magari la grande fà la flebo e lui non può mettersi a giocare..ma come dici tu è un pagliaccio di primo ordine!
Sono veramente meravigliosi i bouledogue però anche se per me non è il primo sono quasi sicura che sarà l'ultimo, sono bellissimi ma molto impegnativi per via della salute!anche se lui stà benissimo l'estate è sempre un patimento!
grazie mille dei consigli vi terrò aggiornate!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 11:51   
li conosco abbastanza bene, li alleva un mio carissimo amico e praticamente li vedo tutti i giorni, tra l'altro lui addestra pure..se ti va in privato ti do il numero e puoi chiedergli dei consigli e magari in futuro se vuoi un'altro bull serio.. lo prendi da lui, sono bellissimi i suoi e anche molto resistenti..i suoi sono torelli..certo..il caldo è sconsigliato a tutti i cani brachicefali, io ho una boxer, sempre sua, perchè alleva entrambe le razze, che d'estate quando fa molto caldo evito assolutamente di farla correre o farla stare troppo al sole, anche se lei non ha assolutamente problemi di respirazione..cmq è sempre un rischio veramente sciocco e inutile da correre..
eco due bimbi..anzi..un bimbo..ettorino..



e lui è drago.. tra l'altro mi raccontava il proprietario di drago, che ha preso sia lui che una femmina da massimo, che anche lui con i maschi è tremendo, tempo fa gli ha dovuto togliere un cagnolino dalle fauci perchè lo voleva ammazzare, sempre perchè vicino c'era la femmina e stava a casa sua, però tieni conto che drago è viziatissimo, dorme su letti e divani ed è praticamente il padrone di casa, infatti è qui il problema, perchè se vedi i bull di massimo, anche i maschi, sono buonissimi e ubbidienti, stanno con tutti e non fanno un fiato, addirittura ne tiene 4 a negozio dei suoi, ed escono tutti senza guinzaglio per conto loro, si fanno una passeggiata sul marciapiede, fanno i bisogni e rientrano a negozio, e qualsiasi cane passa lo ignorano..però massimo li tratta da cani e si comporta come un leader..è questo il segreto per avere un cane tranquillo e ubbidiente..anche un capoccione come il bull




0 
 Profilo
iaiasharon

Registrato dal: 01-10-2011
| Messaggi : 65
  Post Inserito 13-10-2011 alle ore 12:04   
anche il mio è viziatissimo, colpa mia, era il primo cucciolo, ho sempre preso cani adulti da canili o cmq trovatelli, e il cucciolo mi ha fregato!
Mammamia il cucciolino è tenerissimo!
In ogni caso se il tuo amico è un allevatore, lo conoscerò sicuramente, li conosco tutti quelli dell'enci perchè ho frequentato per un pò l'ambiente delle expò e cbfi (club bouledogue francesi italia), cmq mandamelo volentieri!
Io il mio l'ho preso da un allevatore piemontese che ormai è un amico, tiene i cani veramente come dei figli (trattati come è giusto ma senza gabbie), sono davvero felice di averlo preso li, unica pecca ma che non deriva da lui, il fatto di essere figlio unico credo abbia inciso in parte sul suo essere cosi possessivo, non credete?
ve lo faccio vedere il torellino mio dolce!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 16:23   
Quote:

13-10-2011 alle ore 12:04, iaiasharon wrote:
ve lo faccio vedere il torellino mio dolce!



altro che ... guarda che faccia da bulletto che ha , sorride che sembra un jolly da giocar bene però


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-10-2011 alle ore 16:41   
Quote:

18-10-2011 alle ore 16:23, mary84 wrote:
Quote:

13-10-2011 alle ore 12:04, iaiasharon wrote:
ve lo faccio vedere il torellino mio dolce!



altro che ... guarda che faccia da bulletto che ha , sorride che sembra un jolly da giocar bene però



simpatiche canaglie i bull!
non trattarlo come "figlio unico"..nè come un pupazzetto...
è un cane con una fortissima personalità che vuole rispetto,stima e determinazione...vedrai che se manterrai un comportamento coerente, dandogli le attenzioni che merita al momento giusto, senza "viziarlo"....cerca di resistere alla sue mille smorfie buffissime (lo so,è difficile...ogni loro sguardo vien voglia di strappazzarli di baci)...con calma e pazienza si ridimensionerà...
un unico consiglio: evita di metterlo di fronte agli out out...otterresti solo che si incaparbi ancora di più!
alla canaglia :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.789 Secondi