home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Come posso disinfettare una ferita? - Discussione n 69878 - PermaLink
   Come posso disinfettare una ferita?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
simone_provenzano

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 12:25   
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, vi ringrazio di tutte le vostre risposte ainticipatamente, allora comincio: ho notato in questi giorni una piccola crosticina dove è stato fatto il vaccino della mev, alla mia coniglietta (gia sterilizzata in clinica specializzata) e vedo delle piccole crosticine bianche in mezzo al pelo dove c è questa crosticina cutanea, sicuramente pezzi di crosta che vanno via piano piano, ora sarà una coincidenza questa crosta formatasi proprio dov è stato fatto il vaccino la settimana scorsa? cmq sia volevo mettere un pò di tintura di iodio, ma leccandosi il pelo non gli fa male? il punto preciso e sopra le scapole del coniglio poco prima del collo, quindi nn credo arrivi a leccarsi fin li..... ma volevo un vostro parere.... vi ringrazio anticipatamente, vi posto pure una foto fatta adesso


0 
 Profilo
simone_provenzano

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 12:26   


il giallino che vedete e dato dalla luce della lampada e flash cellulare non temete..... ho messo un pò di tintura prima di farla....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simone_provenzano il 09-10-2011 12:27 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-10-2011 alle ore 17:12   
la crosta è secca? sotto c senti massa? la zona è calda?


0 
 Profilo
simone_provenzano

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 01:29   
ma si la crosta sembra bianca, non giallastra o altro, la pelle intorno la zona è bianca non arrossata come se fosse infetta, e solo che la crosta è grande circa 3 centimetri, e che sia li mi preoccupava solo dal fatto che è stata fatta la puntura li, quindi che l abbia provocato il vaccino insomma.... tutto qui cmq sia domani pomeriggio la devo portare dal veterinario, era solo per oggi che essendo domenica volevo darmi da fare in qualche modo, grazie cmq dell interessamento


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 12:45   
fagliela controllare bene

il cylap per esempio da croste con pus


0 
 Profilo
simone_provenzano

Registrato dal: 09-10-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-10-2011 alle ore 13:08   
si infatti oggi pomeriggio andrò dalla veterinaria


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi