home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema comportamentale... shiba inu - post bloccato - Discussione n 69862 - PermaLink
   problema comportamentale... shiba inu - post bloccato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
manuelakendra

Registrato dal: 02-10-2011
| Messaggi : 45
  Post Inserito 08-10-2011 alle ore 14:36   
salve ho da una settimana una shiba inu di due mesi... diciamo che è tutt altro che una shiba..visto che è fifona...non esce da sotto al letto...è tutt altro che indipendente ovvero se non le dò io i croccantini non mangia e se non l avvicino io all acqua non beve... ha paura anche se si chiude la porta...non so come comportarmi..è la prima volta che mi capita d avere un cucciolo così pauroso... anche se con me a poco a poco prende confidenza... è stata male,ha sofferto di coccidi e quindi l ho sottoposta a cure... forse essendo un cane proveniente dall est è traumatizzata dalla sua esperienza... che devo fare per farla calmare e essere più attiva? grazie mille


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-10-2011 alle ore 15:25   
ciao vedo che sei di roma, adesso se è guarita lasciamo un'attimo la salute da parte e concentriamoci sul comportamento, però assicurati che sia guarita perchè i coccidi danno fiacca e malessere.
un'esercizio che devi fare con lei tutti i giorni è accovacciarti sulle gambe,chiamrla e girare il tuo collo dall'altra parte non devi guardarla .
vedrai che lei si avvicinerà , poi la premi .
fa così tutti i giorni e vedi che le cose cambieranno , è cucciola quindi ha bisogno di calma serenità e tempo.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-10-2011 alle ore 17:10   
Continua qua per favore e non aprire più post sul medesimo argomento, altrimenti non si capisce nulla. ^^
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-10-2011 17:10 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi