home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La gattina ha perennemente fame - Discussione n 69828 - PermaLink
   La gattina ha perennemente fame

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 01-11-2011 alle ore 23:46   
Bene Eledublin...Continua così!
Io non posso lasciarle le crocche fuori dato che vivendo nel mio giardino (ripreciso che è lei che si è accampata da me!), gli altri gatti mangerebbero tutto e non capirei se lei è sazia o meno.
Quindi, quando mangia, a distanza ma devo essere presente.
In ogni caso ogni volta che mi vede tende ad avvicinarsi convinta che ci sia cibo...Ora ho iniziato a chiamarla anche quando sto a mani vuote così impara a non collegare il cibo al richiamo e, in effetti, vedo che si avvicina, si struscia rapida (e scappa), ma senza lamentarsi del fatto che non mangia... Però lei ha il "vantaggio" di cacciare nel campo del vicino (e di beneficiare del cibo in comune con gli altri gatti).


0 
 Profilo
eledublin

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 115
  Post Inserito 07-11-2011 alle ore 21:49   
E' una settimana che ignoro le sue richieste disperate ma strilla come un'ossessa lo stesso dite che le passerà prima o poi??? Aiutoooooooooooooooo!!!!! Ora ha contagiato pure il grande (che tra l'altro è bello in carne)... Prima si accontentava di quello che gli davo senza chiedere altro e ora viene pure lui a reclamare il cibo con lei in tutti i momenti, anche appena dopo mangiato... Sembrano due morti di fame..................


0 
 Profilo
crimax

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-11-2011 alle ore 11:54   
Quote:

06-10-2011 alle ore 16:22, hademarus wrote:
Salve a tutti. Come da titolo, la gattina ha una fame irrefrenabile.
Ogni volta che le porto il cibo, negli orari prestabiliti, miagola alla follia per incitarmi a versarglielo nella ciotola.
Fin qui tutto ok. Nel senso, ha fame, miagola.
Ma ne ha sempre...Io le porto cibo tre volte al giorno...Ma inoltre lei caccia (e mangia); i miei vicini, che sanno che la micia bazzica da me, le danno da mangiare anche loro... In pratica mangia anche 6 volte al giorno dato che la sera, verso le 23.30, comincia a miagolare sotto alla finestra in attesa che scenda a darle ancora crocche...
E' normale?
Non mangia mica poco nelle porzioni che le do.



io ho 6 gatti e da 1 mesetto circa non escono nemmeno in giardino non fanno che dormire e mangiare e ovviamente c......))
come vedono uno di noi in direzione dlla cucina arrivano come dei pazzi,li chiamiamo scimmie urlatrici!!!
io do la colpa al cambio di stagione, l'abbassamento di temperature.
p.s. niente parassiti li tratto con stronghold e son tutti dei gran ciccioni))


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-11-2011 alle ore 00:41   
Quote:

07-11-2011 alle ore 21:49, eledublin wrote:
E' una settimana che ignoro le sue richieste disperate ma strilla come un'ossessa lo stesso dite che le passerà prima o poi???... Sembrano due morti di fame..................


Anche la mia ospite quando le porto il cibo mi aggredisce... Credo sia normale.
Anzi, da timidissima che era si è fatta coraggiosa e con la porta aperta, all'insaputa di tutti si è avventurata dentro casa seminando il panico sulle tende e sui muri... Povero me che mi è toccato ripulire!

Comunque, Eledublin, potresti provare a razionare loro il cibo...Invece che pranzo e cena, prendere il complessivo e dividerlo in 4 miniporzioni...Magari così, con sempre qualcosa nello stomaco, stressano di meno!


0 
 Profilo
eledublin

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 115
  Post Inserito 19-11-2011 alle ore 16:01   
Già fatto... Mangiano quattro volte al giorno: mezza scatoletta la mattina e mezza la sera, e poi due spuntini di croccantini all'ora di pranzo e prima di andare a dormire ma non è servito a niente. Penso sia una fissazione che ha perché miagila anche quando ha appena finito di mangiare o, addirittura, mentre sta mangiando se vede che ho il sacchetto dei croccantini in mano... Me la terrò così eheheheh che devo fare..........


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 14:32   
Mi verrebbe da pensare che magari chiede qualcosa di specifico...Magari qualcosa che avevan mangiato in qualche occasione e che ora non hanno più.
Magari ci sperano ancora e quindi fan caciara...

Per il resto...Mi sa che ti tocca portar pazienza.


0 
 Profilo
eledublin

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 115
  Post Inserito 20-11-2011 alle ore 17:30   
Bo li ho presi al gattile tutti e due e per quanto ne so mangiavano un po' di tutto... Eheheh pazienza è la parola giusta magari prima o poi si rassegneranno ma intanto me li tengo così


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 21-11-2011 alle ore 00:34   
Dubito che al gattile li abbiano abituati all'aragosta!
La mia pelosetta ora si è fissata con un unico tipo di crocche...Quasi non tocca le altre. Appena esco, si avvicina alla ciotola vuota e comincia ad "implorare".
Mi fa gli occhioni (tipo gatto con gli stivali di shrek!)...Come resistere?
In realtà da una settimana mi sono standardizzato sul darle 3 razioni al giorno.
Una quarta più piccola gliela do quando la vedo impuntata all'esplorazione...Cerco di tenerle lo stomachino satollo per evitare che se ne vada in giro in cerca di stuzzichini...E magari corre qualche rischio.
Tra gatti, cani e (soprattutto) umani, non sai mai chi ti capita!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hademarus il 21-11-2011 00:36 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 00:21   
esistono dei vermifughi ad ampio spettro, fattene consigliare uno dal veterinario, funzionano! io li uso, e ho potuto notare i risultati nelle feci (non è stato divertentissimo)
uno dei parassiti che causano effetti del genere, con questa forza, è la tenia, potresti notarla anche senza cercare i regalini:
la tenia lascia cader via la punta della coda, nelle feci, e non...quindi può capitare che cada questo microscopico pezzettino bianco schiacciato...a me è capitato così
in quel caso c'è anche il medicinale specifico
i parassiti nascono con il gatto, e inoltre può contrarli dalle pulci...non so come...così mi dice il veterinario...tipo la tenia può venire dalle pulci (BOH)
comunque se si fa carezzare, proprio mentre mangia (dato che è così concentrata nel farlo) mettile l'antipulci ;)


0 
 Profilo
hademarus

Registrato dal: 03-10-2011
| Messaggi : 106
  Post Inserito 22-11-2011 alle ore 00:37   
Chiara, ti ringrazio...
Dato però che siamo Off-topic come discussione, ti rispondo qui dove la discussione era avviata.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi