home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane in casa - Discussione n 69823 - PermaLink
   cane in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 13:19   
Faccio una domanda da perfetta ignorante, lo so.Mi dovete scusare ma vengo da una famiglia dove i cani non venivano mai fatti entrare in casa e nonostante ciò erano in simbiosi con mio padre che li accudiva, e anche dalla parte di mio marito idem. Sky è il terzo cane che abbiamo da 15 anni che viviamo insieme io e il marito, il primo Golden retriver abbiam dovuto darlo via x problemi grossi di fobia e attacchi di panico, siamo ad oggi in contatto ancora con la famiglia che l'ha adottato, il secondo è morto giovane a 3 anni per grave difetto congenito al cuore dalla nascita. non sono mai entrati in casa. vivevano in giardino. Anche per Sky è così per ora. Anche perchè io sono allergica al pelo del cane, ma i medici mi hanno spiegato che l'allergia dipende dal tipo di grasso che secerne la cute del cane, quindi potrei essere allergica ad un cane e ad un altro no...Qdi....tornando a noi....a me piacerebbe che Sky potesse entrare in casa, magari stare con noi in soggiorno e in cucina mentre siam lì a guardare la tele o a studiare (ho bambina di 9 anni). Io lavoro fuori casa per 5 ore al giorno, e poi ho anche un bimbo di 2 anni che al momento ha paura di Sky perchè salta e abbaia quando lo vede....insomma, cosa potrei fare? Come mi dovrei muovere?
Scusate se mi sono dilungata...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 13:52   
c'é hakuna che mi aveva detto aver problemi di allergia ...chiediamo a lei come ha risolto.


0 
 Profilo
VANDALO

Registrato dal: 29-09-2011
| Messaggi : 81
  Post Inserito 06-10-2011 alle ore 13:56   
E il cane come potrebbe reagire se magari lo faccio entrare in casa ma poi a dormire lo mando fuori? La nostra educatrice dice che i cani tenuti sempre e solo in giardino è come se fossero perennemente in punizione e allontanati dal branco....Lei ci ha anche detto che probabilmente quando gli avremo dato un minimo di educazione ci verrà spontaneo farlo entrare con noi...io lo spero e soprattutto spero di convincere il marito che è molto scettico al riguardo...il problema dell'allergia spero....non sia un problema...nel senso che per ora il contatto con Sky non mi ha dato problemi, mentre il golden che avevamo mi faceva venire l'orticaria...tanto poi sono allergica alle graminacee e agli acari per cui ho perennemente il raffreddore in ogni caso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.406 Secondi