home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Renoir e l'emobartonellosi - Richiesta di chiarimento STARGATE ANABOLIZZANTE - Discussione n 69666 - PermaLink
   Renoir e l'emobartonellosi - Richiesta di chiarimento STARGATE ANABOLIZZANTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 21:34   
Ciao a tutti, mi sono iscritta sta sera, tanto per smettere di piangere, Renoir o Nanu la mia gattina di 4 anni e mezzo (che già soffriva di stress e calcoli) , è stata infettata dall'emobartonellosi, la veterinaria pensa per colpa di una pulce, anche se io son un po' scettica perchè è una gatta d'appartamento, che esce solo sul balcone e l'ho sempre protetta con il Frontline antipulci, ma quando si dice la sfiga ci vede benissimo... ed ora son qua che la guardo svanire, sempre più magra e sempre più triste. Da quando l'è stata diagnosticata, dopo un sacco di analisi, ha continuato a rigettare nonostante l'antibiotico, l'antiemetico, le vitamine, la flebo di glucosio che le somministra la veterinaria ogni giorno da 10 giorni. Ad agosto era inappetente e poco attiva, davamo la colpa al caldo, successivamente ha iniziato a rigettare tutto quel che mangiava e il dimagrimento s'è fatto molto più evidente in pochi giorni, le prime analisi dimostravano una totale anemia e tutti i valori normali sballati, ma abbiamo dovuto attendere la diagnosi di emobartonellosi per 8 giorni (forse son stati fatali) e per fortuna che il laboratorio di analisi è stato scrupoloso a fare ancora degli accertamenti prima di dichiarare definitivamente che si trattava di leucemia del midollo come mi era stato anticipato. Solo che l'illusione di poterla salvare mi sta scivolando via, la speranza dovrebbe esser l'ultima a morire ma faccio così fatica a sperare vedendo che tutti i nostri sforzi si stanno vanificando. Io senza di lei non riesco ad immaginarmi, son disperata. Non so nemmeno perchè sto qua a scrivervi tutto questo. Domani probabilmente faremo altre analisi (detesto vederla soffrire anche per quello) per vedere se c'è pure insufficenza renale e poi se ci riusciamo proveremo con un prodotto che è tipo un anabolizzante per stimolare il midollo. Spero che non capiti a nessuno di voi questo tipo di malattia ma sappiate che può esistere anche una piccola possibilità per quanto infinitesimale che una pulce "volante" infetta caschi sul vostro bel micio. Forse se le analisi fossero arrivate prima :( ..... Buona serata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lelena_e_Renoir il 29-09-2011 13:41 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 21:44   
Ciao Lelena, potresti allegare gli esami che sono stati fatti, compresi di valori di riferimento (cambiano da laboratorio a laboratorio), e le varie terapie (inserisci pure i nomi dei farmaci e i dosaggi)?
Grazie


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 21:58   
Dunque posso allegarti le immagini, delle analisi che ho in mano, ma non troverete quella della diagnosi di emobartonellosi perchè è stata comunicata alla mia veterinaria per via telefonica, per sveltire. Il farmaco che prende è il DOPROVET- DOXICICLINA le do meno di 50 mg perchè pesa solo più 3 circa mentre a luglio era 5,95, che è pure un mattone da digerire, per questo andiamo avanti a flebo di antiemetico e a goccine di plasil per evitarle di rigettare ogni mezz'ora, come già faceva prima della terapia. L'emobartonellosi colpisce gli organi interni quindi fa fatica a fare qualsiasi cosa, oltre la totale spossatezza. Inserisco le immagini fotografate delle analisi che evidenziano tutti i valori sballati. Ipotizzavano una FIP poco convinti ... infatti non era.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:08   
Qua ci sono le spiegazioni per inserire le immagini.
Nel caso avessi delle difficoltà invia pure qua: darkmind@email.it, provvederò io ad inserirle.


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:18   





0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:20   
Ho usato un sito di hosting per immagini spero che vada bene lo stesso, è molto più pratico, gestivo diversi forum se non va bene intervieni secondo i sistemi di questo. Grazie.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:31   
Va benissimo così, grazie. ^^



0 
 Profilo
duchessa_

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 20
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 22:41   
non sai quanto ti capisco,io mi sento sfinita
però è strana questa storia del virus e parlo anche per i miei gatti..non capisco come si possano ammalare in questo modo se non hanno contatti con altri,dopotutto se li teniamo in casa,li vacciniamo è proprio per evitare questo.. non riesco ad accettare la cosa,so solo che dobbiamo sforzarci e farci coraggio e fare il possibile per farli stare meglio.
un bacio*


0 
 Profilo
Lelena_e_Renoir

Registrato dal: 28-09-2011
| Messaggi : 50
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 08:22   
Buongiorno, non ho chiuso occhio sta notte , Nanu deve aver mangiato qualche crocchetta o forse nel dormiveglia l'ho sognato ( i sogni son desideri) però sta mattina ho trovato una minuscola cacchina non so se sia un buon segno, almeno l'intestino funziona !
Sai Duchessa_ me la prendo così tanto proprio per quel motivo. Sempre riverita e adorata. L'abbiamo tenuta come una bimba eppure guarda un po'.... la mia prima gatta Chety buon anima, viveva in giardino ed in casa era molto tranquilla di carattere, non come Nanu, (posto le foto nella sezione i nostri pets) ed è vissuta 19 anni (1989-2008) vedendo il veterinario 4 volte non di più!
Che differenza :(


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-09-2011 alle ore 12:08   
Ciao, ti faccio tanti auguri per Renoir. Io ho avuto un gatto, sembrava Garfield, curato e sempre in casa eppure s'è beccato pulci e tenia ed è morto a 13 anni...la mia vicina aveva una gatta che stava sempre fuori, mezza selvatica, le portava in casa di tutto, una volta persino un piccolo di corvo con mamma al seguito che cercava di riprenderselo, beh lei è vissuta più di 16 anni. A volte è solo sfiga. Un bacione altuo piccolino.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi