home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  argo e i suoi approcci irruenti! - Discussione n 69619 - PermaLink
   argo e i suoi approcci irruenti!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 11:48   
salve per l'ennesima volta sono qui a scrivere del mostro...sta andando a scuola e sembra essere abbastanza ben disposto ad imparare...il suo problema è la socializzazione...anche a scuola abb problemi!non riusciamo a tranquillizzarlo quando vede un altro cane di qualunque sesso età e taglia sia...lui ci vuole giocare!!!!l'educatore ha detto che ci vorrà pazienza...luihaun carattere dominante ed è pieno di energie...non si stanca mai!!!! ieri siamo andati dal vet per il cambio dieta(causa problemi di allergia come la maggior parte dei lab da quanto ho capito...)c'era fuori dal vet(in territorio neutro quindi)un pastore tedesco femmina di un anno e mezzo....molto,molto educata...il padrone dopo mille rassicurazioni mi dice di avvicinare il mio cane al suo per farli socializzare....e argo non se lo fa ripetere due volte...si avvicinano....si annusano....argo le dà un bacino e poi inizia a scodinzolare come un forsennato al che io lo allontano,come mi è stato detto dall'educatore...lo calmo lo faccio sedere e gli dò un biscottino...ci riproviamo ma argo va subito al sodo e viene morso(un mozzico piccino tanto da non placarlo minimamente...)il padrone del pastore si scusa e"castiga"il suo cane facendolo mettere a terra....a mia volta gli dico di non preoccuparsi e che probabilmente per argo è educativo il morso e forse così capirà i limiti....stesso nervosismo giocoso si manifesta quando in sala d'attesa arriva un incrocio pincher....stavolta peròè il nostro turno e quindi con la forza lo trascino in studio,ma lui è talmente agitato che la vet è costretta a chiudere tutte le porte dell'ambulatorio per visitarlo.....qualcuno sa darmi una spiegazione???faccio bene a seguire i consigli dell'educatore del centro????help me please!!!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 12:28   
è un labrador.. la socializzazione con gli altri quadrupedi è per lui fonte di gioia, si eccita anche solo nel vedere un cane da lontano! E la sala del vet sarà da lui associata a tanti incontri con cani.. Ettore ancora adesso che ha 7 anni adora andare nella sala d'attesa.. meno però nella sala visite!

Quello che fai và bene, devi cercare di tenerlo seduto o a terra il più possibile, non ti distrarre perchè basta un niente.. lo so per esperienza!

In ogni caso tranquilla che dopo i 3 anni si calmerà un pochino


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 13:06   
ah bene....rassicurante!!!!ahahahahahahah!!!! ..............danii giusto per sapere.....ma il tuo ettore(dolcissimo e bellissimo!!!ho letto tutti i tuoi post!!!!)quanto pesava a 6mesi???perchè argo pesa 27 kg la vet ha detto che il peso è importante nonostante lui non appaia grasso....mah?!?!?!spero che con la nuova dieta(anche semi porta che deve mangiare 500gr di crocche al giorno rispetto ai 350 attuali della royal!!!)perda qualcosina....ma soprattutto pregate che la sett prossima abbiamo le rx!!!!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 13:15   
ciao

il peso dipende anche dal fattore linea / genitori e poi anche movimento.
Se per esempio il babbo o un trisnonno era grosso potrebbe darsi che abbia preso geneticamente da loro quindi i suoi 27 kg sono nella norma.




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 13:17   
i cuccioli di labrador sono spesso eccitati , e non si calmano prima dei tre anni, oltre alle lezioni di socializzazione , io lavorerei giocando anche a casa .
l'attività mentale (dai la zampa, fai bau , cerca cerca , e sopratutto nel tuo caso il riporto )possono calmare il cane , ti basta lavorarci almeno mezz'ora al giorno .
comando--->esecuzione --->premio
con questo metodo io ho calamato una labradorina scalmanata di un'anno e mezzo nel giro di 20 giorni!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 13:18   
ciao hugo!!!!!mmm...forse non conosci la storia di argo....diciamo che lui è una sorta di trovatello...quindi non mi è dato sapere le linee di sangue...la preoccupazione sta nel fatto che nonostante sia in forma il peso sulle articolazioni è importante...e poi...stando alla linea di crescita che ha mi ha fatto compilare la mia vet temo a questo punto che il bestio possa arrivare ad essere oltre i 45kg....esistono lab in forma(non salsicciotti con le zampe) che arrivino a questo peso???


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 14:30   
intanto incrocio tutto per le lastre anche e gomiti.

per il peso sinceramente non ricordo.. sono passati diversi anni ma lui fino ai 2 anni è stato moltooo longilineo, vuoi per i suoi problemi vuoi perchè non assimilava molto.. oggi non è più così ma brucia in fretta, basta aumentare l'attività fisica e diminuire i premi

Se mi ricordo darò un'occhiata al suo libretto sanitario dove ci sono i vari pesi riportati..

In ogni caso 45kg per un labrador adulto e non grasso sono davvero tanti, decisamente fuori stazza ma non sapendo nulla dei genitori direi che bisogna solo attendere la fine della crescita che di norma è verso i 10/12 mesi

p.s. Ettore ringrazia come solo i labrador sanno fare (mi raccomando dopo una bella lavata nè!!!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 27-09-2011 14:32 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 15:50   
Quote:

27-09-2011 alle ore 13:18, mishargo wrote:
ciao hugo!!!!!mmm...forse non conosci la storia di argo....diciamo che lui è una sorta di trovatello...quindi non mi è dato sapere le linee di sangue...la preoccupazione sta nel fatto che nonostante sia in forma il peso sulle articolazioni è importante...e poi...stando alla linea di crescita che ha mi ha fatto compilare la mia vet temo a questo punto che il bestio possa arrivare ad essere oltre i 45kg....esistono lab in forma(non salsicciotti con le zampe) che arrivino a questo peso???


il mio per esempio labrador maschio biondo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 27-09-2011 15:53 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 16:13   
Anche se è un simil labrador consultati sempre con il vet per l'alimentazione perchè alcuni soggetti e cibi secchi è meglio passare direttamente da puppy ad adult senza fermarsi in junior per problemi di troppa calcificazione.



0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 10:26   
wao hugo che bel biondone!!!!!mi sento rassicurata dai...in fondo argo non è grasso ma la vet insiste sul fatto che nonostante non sia massa grassa è meglio fargli perdere almeno un chiletto per le articolazioni!!!speriamo che le rx mi diano risultati negativi per la displasia....lui in effetti non ha problemi di deambulazione....certo a volte è un pò goffo....soprattutto appena sveglio...poi si stiracchia e ritorna la polpetta di sempre!!!!ieri ho parlato con l'addestratore e mi ha detto che,oltre a distrarlo se proprio non ci riesco devo allontanarlo dqalla vista degli altri cani....poverino a volte mi fa una tenerezza incredibile con quegli occhioni tristi....in fondo vuole solo giocare!!!!!ihihihihihi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.116 Secondi