home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo al limite dell'ingestibile - Discussione n 69618 - PermaLink
   Cucciolo al limite dell'ingestibile

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 12:50   
Grazie anche a Cyb


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 12:51   
Quote:
Altro esempio? Quando decide di abbaiare. Ci giriamo, non ce lo filiamo, sguardo al cielo e braccia conserte ed a nessuno viene in mente nel modo pių assoluto di assecondarlo; ma lui insiste, c'č poco da fare; fino a che non alzo la voce e si da una regolata



Io personalmente non sono d'accodo con chi dice di ignorare il cane quando abbaia. Ho notato che quando Becky esci in terrazzo inia ad abbaiare continua fintanto che non esco e la richiamo (gentilmente).In relata non credo percepisca il mio richiamo come un rimprovero ma come l'attenzione del capobranco al allarme da lei lanciato.
Se io ignoro Becky lei continua ad abbaiare per tutta la notte (non ho mai provato altrimenti i vicini mi sparano)
Come vedi non ci sono delle regole precise, ma tutto e relativo ad un momento.
Nella mia piccola esperienza ho frequentato educatori fatto corsi di obbedienza, letto libri, ma ho imparato di pių osservando lei, cosa fa e come si comporta nelle varie situazioni.

Bruno

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Gepetto il 03-10-2011 13:48 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.246 Secondi