home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP! - Discussione n 69476 - PermaLink
   HELP!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 13:22   
Mapo, ha la testa dure, però sta mollando, su molte cose...
Ogni tanto però, abbaia insistentemente alla mia compagna guardandola con aria di sfida: che fare? Girarsi ed andarsene? Non sappiamo che comportamento tenere.
Altra cosa: ma anche i vostri cuccioli prendono tutto in bocca(penna, pantofole, carta igienica, tappi delle penne e tutto ciò che gli viene in mente) e continuano a rosicchiare qualsiasi cosa a 9 mesi?
Ah dimenticavo: dovremo abituarlo a dormire, sul balcone, nella cuccia (che arriverà tra breve), coem fare? E' tardi?
Grazie ciao a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ziobibbi il 19-09-2011 13:33 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 14:40   
ti rispondo
allora per il fatto che rosicchia tutto , meglio un kong o una pet food ball dove dentro metti le crocche li trovi nei negozi per animali
quanto ad abbaiare con aria di sfida , voi che fate urlate quando lo fà?

mi sembra che si sia sviluppata competione tra la tua compagna ed il cane , sarebbe opportuno far distrarre il cane da lei quando lo fà con il gioco preferito del cane!
per abituarlo a dormire nella sua cuccia , basta una magli vecchia o un maglioncino vecchio con il vostro odore .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 19-09-2011 14:41 ]


0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 15:09   
Ora che me lo dici, credo tu abbia ragione sulla competizione; d'accordo proviamo a fare come dici tu e si in effetti, io più che altro, urlo quando abbaia...
Ma oltre a rosicchiare, si frega tutto quello che trova alla sua portata. Ed anche un po' più su visto che si appoggia sulle zampe posteriori e si affaccia su tavoli e quant'altro (e non è che posso mettere tutto a tre metri d'altezza): ora, quando lo vedo gli dico di scendere, ma quando non lo vedo non lo controllo e non posso seguirlo ogni istante.... A volte non se ne può proprio più, è davvero scoraggiante
Ciao, grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ziobibbi il 19-09-2011 15:10 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 16:19   
non sarà mica un cucciolo di labrador?????

Aggiungo secondo me dovreste cercare anche di dare un freno inserendo delle piccole regole a step come non montare sul divano, lui passa dopo la porta, etc...
Quando arriva la tua compagna fate finta di niente e solo quando si calma dalla mano della tua compagna offrite un premio.
Stessa cosa se salta addosso ...lei si girerà senza guardarlo ed in silenzio finchè non smette di saltare.
Cercate di far usare la testa al cane e Voi le associazioni di idee.
Calma e pazienza sono strumenti importanti per ottenere risultati nel tempo ed avere un autocontrollo su tutto o quasi.



0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 16:43   
No, è un cocker! Accidenti a lui. Ripeto a volte sono proprio scoraggiato. Comunque grazie


0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 16:44   
Lui passa DOPO alla porta... E lo capisce bene


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-09-2011 alle ore 16:54   
raccontaci una giornata iter in modo da focalizzare al meglio il problema e per aiutarti allo stesso tempo.



0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 08:29   
Ciao Hugo.
La mattina mi sveglio presto perciò mapo, che purtroppo, per colpa nostra, dorme in camera mi segue al bagno ed in cucina dove faccio colazione ma praticamente dorme. Quando esco continua a dormire (in questo è migliorato perchè prima appena uscivo saltava sul letto); dopodichè esce con la mia compagna ed in genere dopo la passeggiata rimane sempre molto attivo (è un cane iperattivo, ma davvero iper iper) deve sempre fare qualcosa o rompe le scatole agli umani perchè vuole giocare, oppure gioca, oppure va cercando qualcosa da mordicchiare (prima, quando uscivamo tutti in mattinata credo che dormisse fino al nostro ritorno nel primo pomeriggio). Devo dire che quando a casa c'è la bambina le da il tormento ed è molto più vispo, forse perchè la vede come cucciola, non lo so: ieri era a casa ed è stato terribile. Due volte la settimana lo porto a "scuola" a fare educazione dove è migliorato molto (anche se poi in strada è un pochino più difficile tenerlo al piede, ha bisogno di "sollecitazioni" continue) e quando il tempo me lo consente lo porto a correre in pineta almeno si sfoga un po'.
Nei rapporti umani/cane: con me, che alzo di più la voce, che cerco di metterlo in riga e che lo porto a "scuola" è un tantino più intimorito, riconosce, a fatica, chi è il capobranco anche se tenta di ribellarsi; la mia compagna fa molta più fatica, con la bambina a volte eccede anche se lei a volte "lo mette sotto" (ma proprio lo prende e lo immobilizza).
Guarda proprio ora ho parlato con la mia compagna. Erano in strada, il cane tira, tira sempre cerca di fare quello che vuole, e pure ha il collare a strozzo. Dicevo a scuola va bene, quanto al tirare quando usciamo prova a farlo anche con me; non riesco a tenerlo proprio al piede anche se non tira molto però mi tocca sempre dargli strattonate con il guinzaglio. La mia compagna era andata ad accompagnare a scuola la bambina e lo ha lasciato sul balcone, quando è tornata e l'ha vista dal balcona ha abbaiato moltissimo poi sono usciti e ti ho descritto. Francamente a volte è davvero ingestibile e ogni tanto il pensiero di darlo via c'è. Oggi ne parlo anche dove lo porto ad educazione, potrei anche lasciarlo li dieci giorni e poi vedere se è migliorato non so.
Ciao, grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ziobibbi il 20-09-2011 08:57 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 08:51   
Da queste poche righe deduco che è un cane dipendente e che viene portato poco fuori al giorno visto che è un cane da caccia e che sono cani iperattivi.
Cominciate ad inserire dei paletti come il bagno e cercate anche di mediare quando c'è la bambina.
La tua compagna dovrebbe cercare quando lo porta fuori di dividere la passeggiata alternando con esercizi di stadiness e di educazione in modo da far usare il cervello e questo si dovrebbe stancare di più.
Non lasciate mai giochi a sua disposizione ma cercate ogni tanto di lasciarli un osso di bufalo in modo che gli passi il tempo.
Fate bene a continuare la scuola che però dovreste affinare parlandone con il Vs educatore evidenziando questi problemi.



0 
 Profilo
Ziobibbi

Registrato dal: 03-08-2011
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-09-2011 alle ore 09:12   
Ok, avevo intenzione infatti di parlarne. Ma cosa intendi per cane dipendente? E' vero che probabilemente esce poco, dipende dalle solite cose, forse è stato un errore prendere un cocker, però a mia discolpa devo dire che non pensavo che fosse così attivo, altri cani ne ho avuti, cuccioli, però questo vale per tre! Ma crescendo se la da una calmata? Ti ringrazio per i preziosi consigli, stasera ne parlo anche con l'educatore, vediamo se riesce a dedicarmi 10'....ma lo dovrà fare per forza


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.342 Secondi