home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  fifona ma.... - Discussione n 69467 - PermaLink
   fifona ma....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 17:51   
Eccomi ad approfittare di nuovo del vostro sapere e della vostra pazienza
Non so se vi ricordate di Kamila, la pelosona che ha paura di tutto... Piano piano sta iniziando a fidarsi di me (molto piano!) ma ad esempio per fare le pappe dobbiamo esserci solo io e lei, se ci sono i miei genitori nella stessa stanza lei non entra neanche. Ha sempre mostrato segni di paura (anzi terrore) nei confronti di qualsiasi essere umano, finché oggi sono entrato in casa con mio fratello e una mia zia: a lei ha abbaiato con la coda alta (e finora non lo aveva fatto con nessuno), mentre a mio fratello se semplicemente cammina, anche senza guardarla, ringhia!!
La zia é rimasta traumatizzata dall`esperienza ed é restata sempre in un altra stanza, ma con mio fratello ho provato, dopo averla tranquillizzata, a farlo avvicinare in mia presenza e mentre la coccolavo per farglielo conoscere. Risultato dopo essersi fatta coccolare un pó lo ha morso ad una gamba (per fortuna senza fargli male).
Ora mi chiedevo quale sia il comportamento piú adatto da adottare in un caso del genere, tenendo conto che comunque sto lavorando (dopo l`incontro con l`educatrice una settimana fa) per aumentare la sua autostima e quindi renderla piú "sveglia"

Ho deciso di non darle psicofarmaci (come consigliava il comportamentalista) ma mi sa che tra un pó li dovró prendere io


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 18:09   
ma era un morso morsetto tipo gioco? o intanto ringhiava?
per te mi raccomando: solo robbbbabuona


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 19:03   
ringhiava... o meglio dire non emetteva nessun verso ma gli mostrava i denti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi