home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cagnolina urlatrice! - Discussione n 69413 - PermaLink
   Cagnolina urlatrice!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 10:23   
Vi ricordate la cagnolina diffidente con gli estranei? Bèh, è ancora lei, la mia Camilla! Quel problema sembra essere risolto, grazie ai consigli che mi avete dato: la tecnica di far inginocchiare un semi-estraneo, fargli girare la testa e fargli tenere in mano un bocconcino sembra averle fatto capire che nn le vogliono fare del male. E sembra essersi convinta anche con chi nn si mette a farlo, proprio xkè super sconosciuto. Cmq veniamo a noi!
Quando viene qualcuno in casa lei accoglie tutti con grida di gioia e corse matte! Si vede che è contentezza però urla forte, una sorta di suono a metà tra il guaito e l'abbaiare. Il fatto è che nei primi 2 minuti nn si calma e la settimana prossima avrò ospiti a cena, una coppia di amici che ha un bimbo di 1 anno. Non vorrei si spaventasse. Suggerimenti? E soprattutto xkè cacchio lo fa? Ditemi cosa devo fare e io lo faccio, siete i miei guru ormai!
Ciauuuuuuuuuuuu


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 13:11   
Non ci puoi fare niente perchè il cane vocalizza.....uno sorta di comunicazione tra loro e noi e visto che gioia per il cane pechè deprimere Camilla.
Non di certo andrebbe marcato ma nemmeno punirla....

Aspetta qualche minuto dopo l'ingresso degli ospiti e poi la chiami premiandola nella sua cuccia.






0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 14:33   
Infatti non l'ho mai sgridata, anzi agli ospiti fa anche una certa simpatia...ma nei primi 2 minuti nn si riesce a parlare, xkè le nostre voci sono coperte dalle sue urla di gioia. Più che altro mi chiedevo se non fosse sintomo di qualche altra cosa. A volte mi sembra di stare nello "strano e sconosciuto mondo di Camilla"
Ok, grazie x la risposta!!!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-09-2011 alle ore 22:29   
non è gioia ma eccitazione , dovresti avere un bocconcino quando arrivano ospiti e darglielo dopo che gli hai chiesto il seduta con la mano davanti al naso mandando la tua mano dietro di lei .
così lei si mette seduta , le dai il resta e poi le dai il bocconcino.
questo perchè lei deve essere educata alla calma anche quando ci sono ospiti .
ps. se vedi che continua ad abbaiare niente bocconcino se non ti dà retta ai comandi .


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 15:08   
Eh già, misà proprio che è + eccitazione che gioia! Proverò senz'altro il tuo suggerimento...Vi faccio sapere! Ciao!!!


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 09:29   
Ragazzi, volevo raccontarvi che la mia cucciola è stata super bravissima! Misà che ero io a peggiorare la situazione urlandole di smettere...e forse sentiva anche la mia agitazione all'arrivo degli ospiti x paura che lei fosse invadente! Mai come in questi giorni ho capito che il mio stato d'animo è praticamente il suo e che con la max calma ottengo moooooooooooolto di più! Era cmq agitata, ma è bastato farla mettere seduta e darle un bocconcino x farle passare tutto e cmq già prima del bocconcino nn urlava! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!! E' ricapitato i gg seguenti anche con altre persone. Inoltre con il bimbo è stata un incanto...ma su questo nn avevo dubbi...lo sapevo già!
Bacioni e mi raccomando ... calma e sangue freddo!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi