home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  scelta di razza - Discussione n 69369 - PermaLink
   scelta di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 19:00   
infatti, quello che dico io!

fino ad ora purtroppo non mi hanno mai ascoltata... però almeno posso dire di averci sempre provato!


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 07-01-2012 alle ore 02:48   
So di esser di parte, ma voglio dare anche io il mio contributo alla discussione...
OVVIAMENTE non posso che consigliare un BARBONCINO di taglia nana... il mantello può essere bianco, nero, grigio, marrone, albicocca e rosso fulvo.
Questi sono i colori riconosciuti dall'ENCI e dalla FCI (federazione cinologica europea) mentre in USA hanno il pedigree pure quelli con più colori (in genere due) e stanno introducendo incroci, di solito tra cocker e barbone, che personalmente mi lasciano parecchio perplessa.
Il barbone è un cane allegro, giocoso, socievole e nella scala di valutazione (americana) dell'intelligenza è al secondo posto subito dopo il border collie.
Ama i bambini ma non è un cane da lasciare all'aperto o solo perchè secondo me ne soffre. Il mantello è molto bello e soffice ma ha bisogno di cure continue se lasciato lungo, invece se tosato permette una gestione molto più disinvolta. Invece va prestata attenzione al pelo dentro le orecchie, che va tolto di tanto in tanto per non causare problemi al canale uditivo.
Complessivamente la "manutenzione" del bestio è un pelino più complessa di quella di altri cani ma sinceramente credo ne valga la pena.
Parola di amica bipede di un meraviglioso barboncino!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi