home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  scelta di razza - Discussione n 69369 - PermaLink
   scelta di razza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 12:01   
le bambine che sono tre hanno una 5 anni, l'altra 3 anni e ultima 5 mesi.
Credo che siano abituate ad interfacciarsi e l'ultima volta sono venute da me ed hanno giocato con il mio labrador maschio in modo corretto.
Poi li seguirei pure ma questo vuol dir poco....


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 14:01   
concordo nell'evitare il bassotto; sul whippet avrei qualche riserva...è pur sempre un levriero e un minimo di esigenze le ha anche se c'è un grande giardino; per la convivenza con le bimbe, decisamente piccole, vedrei sempre con maggior convinzione un cavalier king <3 che ha anche il vantaggio di avere peso e dimensioni compatibili con il viaggio in aereo...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 17:53   
Per quanto io ami alla follia la mia Cleo, sconsiglio anche lo Yorkshire, secondo me troppo peperino, anche se poi la mia adora i bambini (se non fanno troppo rumore).


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-09-2011 alle ore 18:01   
io sconsiglio il chiuhauha.....piccino si ma è una peste!(e mette in riga anche i cani più grossi di lui)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 15:37   
l'unica controindicazione al whippet sono le galline...


1 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 16:09   
il bouldogue francese..è un cane piccolo che può stare sia fuori che dentro, pulito, resistente, forte, divertentissimo, ed è affettuoso da morire..starebbe sempre in braccio..è testolone però non è un cane irruento anche se è bello massiccio, sa essere molto delicato..per i bambini è l'ideale, perchè è robusto ed è paziente e adora le coccole..anche con gli altri animali simili o non, è abbastanza pacifico..


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 27-09-2011 alle ore 22:15   
Quote:

27-09-2011 alle ore 15:37, calzinimaya wrote:
l'unica controindicazione al whippet sono le galline...



In realtà se viene inserito subito dopo i 60gg di vita neppure le galline sono controindicate... ;))) Noi abbiamo cuccioli che convivono con gatti, conigli, furetti, cavie, animali da cortile, altri cani, ecc ecc...


@Amyking:
Il fatto che si scriva che un whippet abbia bisogno di grande sfogo (definendola esigenza) è sinonimo di mancanza assoluta di conoscenza della razza... in quanto è corretto eventualmente dire che un whippet in un giardino piccolo potrebbe nel suo slancio sbattere... ma si dovrebbe ricordare che essendo un cane scattista non ha grande resistenza, è molto pigro, dorme anche fino a 18h al giorno e NON è iperattivo. Non abbaia per nulla, non è aggressivo ed è amante assoluto dei bambini!!! Non fa la guardia od almeno non è un cane da difesa proprio perchè non mordace e di natura "sottomesso" all'uomo.

Inoltre non ha patologie gravi ereditarie o genetiche al contrario di cani di piccolissima taglia, specialmente le razze maggiormente commerciali, come appunto un Cavalier King che presenta patologie tipo la Siringomielia (+ del 30% dei soggetti) o la valvulite mitralica (+ del 15% dei soggetti) da non sottovalutare.
(Ovviamente quando parlo di whippet parlo delle mie linee di sangue e non posso garantire per altre... anche perchè basterebbe leggere su Wikipedia per leggere quante c***ate si scrivono sugli whippet!).




1 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 14:31   
Quote:

27-09-2011 alle ore 22:15, hjluk wrote:
Quote:

27-09-2011 alle ore 15:37, calzinimaya wrote:
l'unica controindicazione al whippet sono le galline...



In realtà se viene inserito subito dopo i 60gg di vita neppure le galline sono controindicate... ;))) Noi abbiamo cuccioli che convivono con gatti, conigli, furetti, cavie, animali da cortile, altri cani, ecc ecc...


@Amyking:
Il fatto che si scriva che un whippet abbia bisogno di grande sfogo (definendola esigenza) è sinonimo di mancanza assoluta di conoscenza della razza... in quanto è corretto eventualmente dire che un whippet in un giardino piccolo potrebbe nel suo slancio sbattere... ma si dovrebbe ricordare che essendo un cane scattista non ha grande resistenza, è molto pigro, dorme anche fino a 18h al giorno e NON è iperattivo. Non abbaia per nulla, non è aggressivo ed è amante assoluto dei bambini!!! Non fa la guardia od almeno non è un cane da difesa proprio perchè non mordace e di natura "sottomesso" all'uomo.

Inoltre non ha patologie gravi ereditarie o genetiche al contrario di cani di piccolissima taglia, specialmente le razze maggiormente commerciali, come appunto un Cavalier King che presenta patologie tipo la Siringomielia (+ del 30% dei soggetti) o la valvulite mitralica (+ del 15% dei soggetti) da non sottovalutare.
(Ovviamente quando parlo di whippet parlo delle mie linee di sangue e non posso garantire per altre... anche perchè basterebbe leggere su Wikipedia per leggere quante c***ate si scrivono sugli whippet!).




Il cavalier king non una razza commerciale e quello che dici per i TUOI Whippet vale per i tuoi e non in assoluto.
Anche per i cavalier vale sempre, come per tutti i cani di razza, di valutare con attenzione la provenienza e la serietà dell'allevatore.
Sulla diffusione delle patologie da te citate, molti allevatori si stanno allineando a quanto già viene fatto in germania e francia, avviando alla riproduzione solo i soggetti esenti e opportunamente testati quindi se scegli con attenzione non ci sono problemi...
Credo ci sia una bella differenza tra uno spaniel e un levriero...e non è solo la dimensione del giardino a farla...
Essendo tu un allevatore assolutamente INNAMORATO dei tuoi cani è giusto che per te siano in assoluto i più belli del mondo...lascia anche a me di pensarlo per i cavalier...
Ognuno di noi ha dato il proprio contributo e chi dovrà decidere quale razza scegliere lo farà seguendo sì i nostri consigli ma soprattutto il suo cuore!!!


1 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 28-09-2011 alle ore 18:54   
Quote:

28-09-2011 alle ore 14:31, amyking wrote:

Essendo tu un allevatore assolutamente INNAMORATO dei tuoi cani è giusto che per te siano in assoluto i più belli del mondo...lascia anche a me di pensarlo per i cavalier...
Ognuno di noi ha dato il proprio contributo e chi dovrà decidere quale razza scegliere lo farà seguendo sì i nostri consigli ma soprattutto il suo cuore!!!



Vedi cara, io ho proposto il whippet senza dover dire che un Cavalier king non va bene, specialmente se non conoscessi affatto la razza... semmai c'è qualcun altro che ha pensato bene di screditare altre razze indicandole come non idonee (senza conoscerle per nulla).

La differenza tra un levriero (che poi il whippet sia considerato un levriero ben diverso dagli altri è cosa risaputa e ben nota a tutti coloro che sanno cosa sia un levriero) ed un Cavalier è ben palese... ma ci sono tanti aspetti che coloro che non lo conoscono non sanno.

Inoltre vorrei ricordarti che per estromettere dalla riproduzione soggetti malati non ci vuole molto, ma per estromettere portatori sani della malattia ci vuole molto più tempo, è questione di genetica e di selezione... a meno che si svuota l'allevamento e si ricomincia daccapo.

Concludo con una precisazione: Il Cavalier king è un cane altamente commercializzato e "commerciale"... tanto quanto uno spitz nano, un chihuahua od un pinscher... (tutti soggetti presenti in alto numero nei negozi)

Ultimamente anche il whippet sta cominciando a diventare sempe più comune ed infatti di schifezze cominciano a vedersene sempre più in giro.

Un'ultima domanda: Come fa un non conoscitore della razza a sapere quale sia un allevatore serio da uno "non serio"? Come sa se quel cane ha la tal patologia oppure no? Come può sapere se un cane è un portatore sano oppue no?

Tante volte leggo di gente che la fa fin troppo facile... in realtà per una persona che non conosce bene le cose non lo è affatto!

Ora, non volendo portar via altro spazio e tempo alla discussione chiudo il discorso lasciando ovviamente il lecito diritto di rplica ma premettendo che non risponderò oltre su questoi post.


1 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 03-10-2011 alle ore 19:07   
Quote:


Vedi cara, io ho proposto il whippet senza dover dire che un Cavalier king non va bene, specialmente se non conoscessi affatto la razza... semmai c'è qualcun altro che ha pensato bene di screditare altre razze indicandole come non idonee (senza conoscerle per nulla).

La differenza tra un levriero (che poi il whippet sia considerato un levriero ben diverso dagli altri è cosa risaputa e ben nota a tutti coloro che sanno cosa sia un levriero) ed un Cavalier è ben palese... ma ci sono tanti aspetti che coloro che non lo conoscono non sanno.

Inoltre vorrei ricordarti che per estromettere dalla riproduzione soggetti malati non ci vuole molto, ma per estromettere portatori sani della malattia ci vuole molto più tempo, è questione di genetica e di selezione... a meno che si svuota l'allevamento e si ricomincia daccapo.

Concludo con una precisazione: Il Cavalier king è un cane altamente commercializzato e "commerciale"... tanto quanto uno spitz nano, un chihuahua od un pinscher... (tutti soggetti presenti in alto numero nei negozi)

Ultimamente anche il whippet sta cominciando a diventare sempe più comune ed infatti di schifezze cominciano a vedersene sempre più in giro.

Un'ultima domanda: Come fa un non conoscitore della razza a sapere quale sia un allevatore serio da uno "non serio"? Come sa se quel cane ha la tal patologia oppure no? Come può sapere se un cane è un portatore sano oppue no?

Tante volte leggo di gente che la fa fin troppo facile... in realtà per una persona che non conosce bene le cose non lo è affatto!

Ora, non volendo portar via altro spazio e tempo alla discussione chiudo il discorso lasciando ovviamente il lecito diritto di rplica ma premettendo che non risponderò oltre su questoi post.


Vedi..."caro"...concordo con te sul fatto che per una persona che non conosce bene le cose" è affatto facile distinguere e soprattutto orientarsi nella scelta di un allevatore "serio" da chi non lo è!
Vogliamo parlare di codice etico? O di amore davvero INCONDIZIONATO per la razza che si alleva?
In ogni caso...se decidessi di prendere un whippet, cane di "nicchia"ancora per poco, saprei da chi prenderlo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 05-10-2011 13:01 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi