home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  gelosia? - Discussione n 69334 - PermaLink
   gelosia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
mara28

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 11-09-2011 alle ore 20:05   
Non so cosa sta succedendo...la mia piccola di due anni da un mese a questa parte ha iniziato a ringhiare all'altro cane che vive con noi da quasi un anno. Lo fa solo mentre qualcuno di noi la tiene in braccio, o sta per prenderla.
Non l'ha mia fatto e ogii ha anche tentato di morderla.
Non capisco come mai, anche perchè in casa abbiamo un terzo cane di taglia media nei confronti del quale non fa una piega.
Sono un po' spaventata, non è mai capitato nulla di simile, ha un buon carattere e anche quando usciamo cerca di giocare con tutti gli altri cani...

Ho pensato ad una forma di gelosia: ha iniziato mentre io ero al mare e lei era a casa con i miei genitori (ma nn è la prima volta che la lascio a loro) e al rientro io ho ripreso il lavoro dopo due mesi...non so come comportarmi...oggi l'ho sgridata, ma non so se ho fatto bene...non vorrei che sentendosi trascurata il fatto di sgridarla la renda ancora più insicura.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-09-2011 alle ore 23:55   
Ciao Mara, mi sa che dai troppo poche indicazioni perchè ti si riesca a dare una risposta.
Che succede prima, durante e dopo questi momenti?
E l'altro cane dove sta?
E che cani sono?
E sono sterilizzati, normalmente aggressivi, remissivi, capobranco?

Comunque se giri un po' per i thread di questi giorni, vedrai che diversi cani hanno avuto strane reazioni, forse proprio a causa delle ferie...

Aspetto tue news, ok?




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 10:06   
io fossi in te eviterei di prenderla o tenerla in braccio , mi sembra che lei si diverta a fare l'acida con gli altri due.
voi levategli questo pregio e vedete che le cose cambiano !
rispondi alle domande di hakuna !


0 
 Profilo
mara28

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 17:41   
I cani sono un carlino, un maltese e un meticcio.
Tre femmine, tutte sterilizzate.
Il carlino ringhia al maltese, sembra girarsi, ma non la morde. Questo accade quando io sto per prendere in braccio la carlina e la maltese si mette in mezzo saltandole addosso.
Se dico "no" smette subito di ringhiare, mortificata. Alla maltese non gliene frega niente, va avanati a saltarle addosso come se nulla fosse anche se l'altra ringhia.
Quando sono sole è la carlina che subisce: oggi la maltese (che è più giovane) le mordeva un orecchio e lei non faceva una piega, se giocano la maltese ringhia e la carlina subisce.
IL terzo cane non entra mai in queste dinamiche ( è molto vecchia).

I cani non sono mai aggressivi, soprattutto la carlina che cerca di giocare sempre con tutti e non ha mai dato segno di essere possessiva. Ha iniziato a ringhiare da poco , ma è sempre stata la "tonta" del gruppo!

Ora siamo un po' preoccupati: non vorrei che essendo molto più grossa facesse del male alla maltese.


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 18:21   
Io dico solo che per arrivare a far ringhiare un carlino....sta maltesina deve averle proprio prosciugato la pazienza
Consigli non ne ho, non vorrei farti fare peggio, ma hai tutta la mia solidarietà


0 
 Profilo
mara28

Registrato dal: 15-08-2009
| Messaggi : 12
  Post Inserito 13-09-2011 alle ore 18:38   
Posso dire che dopo l'episodio di domenica non è più successo nulla. La carlina è molto sensibile, abbiamo alzato la voce e lei sembra aver capito.

@milu70: concordo con te sul fatto che la maltese abbia esagerato: è una vera peste, non la lascia mai in pace, adesso ha iniziato anche a tentare di rubarle il cibo (e la carlina pacifica non dice niente!).

Spero che la cosa si sia risolta.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.730 Secondi