home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ti mangerei di baci...l'ultima follia del vandalo... - Discussione n 69318 - PermaLink
   ti mangerei di baci...l'ultima follia del vandalo...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 19:07   
siooori e sioreeeee
ta-daaaaaaa
ed ecco a voi l'ultima follia di asdru:
passa dai baci ai mozzichi, in un solo battito di ciglia.
mi spiego meglio...
ultimamente qualche volta è caoitato che il vandalo passasse dal fare le feste con baci, leccate e grattini richiesti...a piccoli mozzichetti (ok piccoli ma mi han detto che facevan male nè).
questo comportamento non capita con noi quanto con parenti che lui conosce e adora e cche vede molto meno.
li vede, come ha sempre fatto sbarella dalle feste, loro gli dan corda (e io glielo dico sempre di fargli un salutino e via e poi mollarlo per riprendere semmai dopo un po'...ma quelli mica mi ascoltano, sgrunt) e con la corda datagli lui...li impicca.

è successo con mia madre e con la suocera ma anche con mio cognato...
sbaglio io a vederlo come...che ne so...preda dei fortissimi sentimenti?
l'idea di mollarlo allontandolo e distraendolo almeno per un po' è corretta o folle?
altri suggerimenti?


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 19:14   
Secondo me i cani si caricano come delle molle. Se gli si da corda e li si eccita loro passano a una sorta di frenesia in cui il morso è uno sfogo quasi incontrollabile da parte loro.
Comunque se tu li hai avvertiti....sapranno ben che Asdru è a tutti gli effetti un'arma non convenzionale


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 20:09   
allora , la situazione stà diventando seria e sai perchè ? perchè al signorino è passato per la testa di cominciare a comandare tutta la famiglia , compresi suocera e tua mamma.
allora le cose sono due
1 o prendi in considerazione seriamente di educare il vandalo alla calma e cominci a lavorarci seriamente un quarto d'ora al giorno tutti i giorni .
oppure asdru l'avrà sempre vinta e continuerà in questo modo .
comincia ad avvisare il parentado che se vengono da te al vandalo non devono dare confidenza finchè non si calma.
questo implica non guardare il vandalo quando entrano e non salutarlo quando escono .
questa tecnica vale sia per l'ansia da separazione che con i cani troppo scalmanati e che cercano di mordere quando fanno le feste .
inoltre dovrai fare esercizi di autocontrollo per il vandalo con il cibo.


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 20:11   
Partendo dal presupposto che voglio fare una fiction con le avventure di Asdru e Ranè, di solito in eccessiva eccitazione i cani "pinzano"! Per farti un esempio, anche in agility, quando sono super eccitati in gara vanno in frustrazione e si scaricano con salti e mozzichetti al conduttore...Non tutti eh, solo quelli Asdrubalosi
io credo che in ogni caso (mozzichi o no) vada scoraggiato lo stato di agitazione di quando il cane vede i parenti e inizia a fare feste...per noi è un piacere che il cane "saluti" gli ospiti, chiaro, ma se viene assecondato troppo con carezze e ciccicoccò si gasa ancora di più e......TRACCHETE!gnam!
Io direi ai parenti di salutarlo quando si è calmato e di ignorarlo non appena entrano...si è difficilisssssimo ci si sente proprio maleducati...
Ma così Re Asdru si sgasa e magari (dico magariiiii ) diventa più mansueto....
no eh??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 20:13   
Quote:

10-09-2011 alle ore 20:11, angelina21788 wrote:
Partendo dal presupposto che voglio fare una fiction con le avventure di Asdru e Ranè, di solito in eccessiva eccitazione i cani "pinzano"! Per farti un esempio, anche in agility, quando sono super eccitati in gara vanno in frustrazione e si scaricano con salti e mozzichetti al conduttore...Non tutti eh, solo quelli Asdrubalosi
io credo che in ogni caso (mozzichi o no) vada scoraggiato lo stato di agitazione di quando il cane vede i parenti e inizia a fare feste...per noi è un piacere che il cane "saluti" gli ospiti, chiaro, ma se viene assecondato troppo con carezze e ciccicoccò si gasa ancora di più e......TRACCHETE!gnam!
Io direi ai parenti di salutarlo quando si è calmato e di ignorarlo non appena entrano...si è difficilisssssimo ci si sente proprio maleducati...
Ma così Re Asdru si sgasa e magari (dico magariiiii ) diventa più mansueto....
no eh??


angelì abbiamo detto la stessa cosa , almeno vedo che qualcuno è d'accordo con me!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 20:56   
eh ok quindi ho capito bene; i mozzichi son conseguenza dell'esaltazione...
ma attente: voi dite di bloccare i saluti all'inizio..no no, quelli parton tranquilli e gioiosi, solo baci e leccate...niente mozzichi, quelli arrivan dopo...anche un quarto d'ora dopo! mai mai mai al momento dell'incontro...
è un diesel e si carica lllllentamente?
mary cosa intendi per autocontrollo del cibo?
quello già mangia pochissimo...molto meno dei grammmi suggeriti infatti penso sempre stia morendo di fame


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 21:03   
lo dicevo prima in chat ad hakuna. tu hai un pò del cibo preferito nel tuo pugno e stai seduta eretta su divano o sedia.
il cane sentirà l'odore del cibo e deve imparare a stare seduto ed aspettare senza leccare la mano o mordere. quando non timordicchia più la mano gli dai il pezzetto di cibo.
vedrai come nel giro di un pò di tempo ...ma dipende da te e dal tuo cane lavorandoci lo calmerai e piano piano smetterà di mordere i parenti!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 21:15   
porello ma quella è una cosa che fa abitualmente...
te l'ho detto: non fa follie ingestibili per il cibo, ma manco per i wurstel!
per capirci...io mangio semisvaccata sul divano, piatto in grembo davanti alla tv (sì lo so faccio schifo)...
ma anche se ho dentro un pezzo di filetto asdru sale sul divano, si apposta di fianco a me, seduto, mi fissa e uggiola piaaaaaaaaaaaano piano, al massimo lo senti che sospsira e atende tipo avvoltoio.
anche se mi volto lasciando il piatto in grembo...lui non ruba nulla, certo ok poi gli passo i pezzettini in mano e allora fa festa!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 21:17   
possibile che i parenti lo guardino fisso negli occhi?i miei cani se li guardo fissi m danno i morsini nel naso.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 21:22   
uh mamma certo che lo guardano...fa gli occhioni da cucciolo il fetente...
ma lui mozzica le gambe, i piedi...insomma anche se sono in piedi e in quel secondo han distolto lo sguardo...
(la gatta che avevo prima era quel genere: la fissavo durante le coccole...e zzac, ho una cicatrice sul naso ricordo dei suoi dentini...)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi