home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come recuperare il mio CANpanello... - Discussione n 69299 - PermaLink
   Come recuperare il mio CANpanello...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:09   
Ciao ragazzi!
Ho un desiderio: fare in modo che i due cani giocherelloni che mi ritrovo diventino dei "cani da guardia"... Non voglio dei cani aggressivi, non sarebbe naturale nè equilibrato, vorrei solo che se si fermasse una macchina al cancello, o si fermasse il postino, abbaiassero... proprio come se fossero un Campanello.

Avevo una dobermann che è venuta a mancare a Giugno, bravissima e dolcissima, se solo c'era un rallentamento per la strada lo sapeva tutto il vicinato, poi è nato Brian, meticcio, che aveva iniziato a seguire le impronte della madre: macchina= abbaio.
Ora, da circa due mesi è arrivato in casa Isacco, un meticcio di circa un anno, randagio, timido e coccolone, è ancora un cucciolo quindi ha molta energia e gioca continuamente con Brian. Da quando è arrivato lui però Brian ha smesso di "adempiere ai suoi doveri" di cane da guardia...
Posso seguire delle tecniche di addestramento per far sì che si comporti come desidero?

Io abito in campagna, leggermente isolata dal paese e davanti a casa mia c'è una strada statale ad alta densità di traffico e quindi non riceviamo molte visite, e allo stesso tempo mi viene un po complicato portarli fuori per una passeggiata... Il giardino è vasto, sono oltre 1000mq.. spero riescano a sorvegliarlo bene...

Grazieee!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:12   
E pensare che la maggioranza qui dentro ha il problema opposto è proprio vero, non siamo mai contenti


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:15   
Hahahaha! Il fatto è che abbaiano nel momento sbagliato... nel cuore della notte perchè dopo una caldissima giornata loro GIOCANO!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:16   
il discorso è semplice , chiedi a qualcuno di suonare il campanello mentre tu sei in giardino un pò distante dai cani , appena abbaiano li premi .


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:37   
Ok! Grazie mille! cercherò di far aumentare le visite in casa... o sfruttare quelle dei vicini... :)



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 19:58   
attenta quando esprimi i desideri...
potrebbero avverarsi.



se ti si asdrubalizzano i cani...poi non venir qui a lamentarti nèèèèèè


0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 21:45   
No, no! Asdru è un marchio registrato! Penso che il brevetto l'abbia pagato molto caro e io non voglio cadere in causa per averti clonato il vandalo! Hihihi!

Comunque, niente da fare... sono proprio TONTI... macchine che rallentano e io (scema) che inizio con un minaccioso "Chi è?" "Chi c'è?!" e loro? Nulla...

Due Cretini Patentati!
Continuerò a girar per il giardino con crocchette in tasca... magari gli scappasse un bau al passaggio di una motoape...

Sapete l'unica persona a cui abbaiano? a me, ma esclusivamente quando torno alle 3 del mattino, in modo che tutti lo sappiano!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 07:58   
son cani festaioli, serafici, tranquilli e non territoriali.
.................
sicurasicurasicura di non voler fare a cambio?
il brevetto di asdru non ho ancora finito di pagarlo, temo che le cambiali dureranno per tuuuuuuuuttta la nostra vita assieme


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 10-09-2011 alle ore 13:22   
invece che usare il tono minaccioso , usa un tono allegro e festaiolo , vedi come cambia l'andasso !la pratica dell'allegria eè sempre efficace!
vedo che sei di roma ...dove?



0 
 Profilo
Clau

Registrato dal: 27-04-2009
| Messaggi : 192
  Post Inserito 11-09-2011 alle ore 22:24   
NULLA... Ho provato col gioco... "andiamo a vedere chi è arrivato!" Dai! Sù!
Niente di niente... sono stati sull'attenti un attimo e poi "A giocare tra loroooooo!"
Inizia ad essere un pò frustrante... spero che sia solo un "problema" momentaneo che passi al comprimento della "maggiore età" del cucciolo...

@rananera povere noi.. ogni capello bianco che vediamo sulla nostra testa equivale a una settimana da incubo passata con loro.. ma dopotutto che faremmo senza di loro? (io un'idea ce l'avrei..ma non mi esprimo ) in fondo in fondo mi piacerebbe fare uno scambio culturale Asdru- Brian/Isacco di pulci (scegli tu quel che preferisci!!)

@mary84 Sì! In realtà è una piccola bugia.. sono stata a Roma per studiare all'università, zona quadraro, ma ora sono tornata "momentaneamente" in Sardegna.. dove stanno anche i pulciosi



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.312 Secondi