home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  aiuto sono disperata!!!!!!!!! - Discussione n 69246 - PermaLink
   aiuto sono disperata!!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
milu70

| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 10:06   
Quote:

09-09-2011 alle ore 09:42, rananera wrote:
Quote:

08-09-2011 alle ore 16:36, mary84 wrote:
comunque lasciatelo dire , i padroni di quei cani piccoli di cani capiscono una ceppa , un cane piccolo per evitare guai deve socializzare con cani grossi !

che debba socializzare con i cani grossi fuor di dubbio...
ma se il cane grosso anche cucciolo irruento ed molto pi grosso del cane piccolo...il padrone del cane piccolo, giustamente, pensa anche alle ossicina delicate del suo microbo!
socializzare sacrosanto...ma puntare al massacro, consentitemelo... folle.

Quoto rana. A rischio delle mie coronarie ho lasciato giocare Cleo con cani grandi, ma i cuccioloni la prendono a zampate nella frustrazione di non riuscire a placcarla e un'altra ha tentato di azzannarle la schiena. Per gioco? Non ho voluto appurare.

0 
 Profilo
mishargo

| Messaggi : 591
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 10:12   
no vabb rana lasciamelo dire....in quella puppy class c'erano certi elementi...."aiuto quel cagnone vuole dare addosso alla mia sissy!!!!!"argo la stava solo guardando ed era stravaccato a terra sotto la mia sedia....c' da dire inoltre che argo per dare un'annusatina...non gli permettevo altro...a un chiwawa si beccato un morso all'orecchio e quando l'ho fatto presente alla signora lei mi risponde che stata colpa del mio cane che lo ha spaventato!!!!!no comment...non faccio di tutta l'erba un fascio ma...per la miseria normale che il mio cane sia curioso e io non mi lamento se se becca un morso o una sberla da qualche altro cane se non ben accetto...almeno impara...ma da qui a dire che il mio cane pericoloso per quelli di taglia piccola ci passa un oceano!!!!!

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 10:27   
ma no mish ovvio che il tuo cane cucciolone voglia solo giocare...
il problema che per i cani molto piccoli (penso soprattutto ai chiuaua e ai pinscher incrociati con i chiuaua), un gioco tosto comunque pericoloso.
ok i piccoletti si difendono come possono (mordono e spesso cos facendo provocano anche la rissa inutile negarlo), ma basta una simpatica ed innocentissima rotolata sull'erba...e crock, parte una zampetta del microcane!
se il tuo cane prende una sberla da un microbo...non succede nulla
se il tuo cane prende una morsicata da un microbo spesso non succede granch
ma se avviene il contrario.........crock!

preferisco lasciar gicoare asdru con cani grossi adulti che con cani grossi cuccioli, se adulti e rilassati son decisamente meno pericolosi dei cuccioli...(poi vabb asdru non essendo proprio miniaturizzato qualche bella rotolata con cuccioli di cani vari, taglia medio grossa compresa, se l' fatta ma sempre con un certo rischio...)

0 
 Profilo
mishargo

Post Inserito 12-09-2011 alle ore 09:23   
ok lo ammetto....il mio bestio .....troppo BESTIO!!!mi rendo conto dei problemi che potrebbe causare ai cuccioli piccini ma....mi sono spesso sentita offesa per nulla...le puppy class erano comunque con un educatore ed argo...quando ci sono estranei ovviamente... buonissimo si mette sotto la sedia e....RONFAAAA!!!loro parlavano senza che lui avesse mai fatto nulla....questa la cosa brutta!!!mezza volta si avvicinato e zac...vabb comunque in settimana abbiamo preso appuntamento in questo centro...riuscir ad avere un cagnetto dolce ed equilibrato?!?!?!?speriamo bene....e se ci riesco vado ad accendere un cero a Loudes!!!ahahahahahahah

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 09:52   
si che ci riuscirai ad avere un cunuccio dolce ed equilibrato , ma conosco molto bene i labrador , hugo e geppetto li conoscono meglio di me .
fino ai circa due anni sono dei portenti della natura!
tu se hai amici cinofili chiedi loro un'aiuto per la socializzazione del tuo argo , ovvero andate in un'area cani recintata e lo fai interagire con adulti .
la mia raccomandazione che siano cani adulti ed equilibrati e che non sbrocchino con i cuccioli.

0 
 Profilo
mishargo

Post Inserito 12-09-2011 alle ore 12:19   
in estate in affetti abbiamno avuto incontri con dei lab adulti molto ma molto educati che lo mettevano a"tacere"....ma con i cuccioli anche della sua taglia(abbiamo incontrato oltre ad altri cuccioli di lab anche un akita un husky e un maremmano)d il peggio di s.....uffy!!!!speriamo bene!purtroppo nella mia zona non ci sono aree cani e quindi sono costretta a tenerlo al guinzaglio ovunque vada!!!!

0 
 Profilo
Gepetto

| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 13:56   
Quote:

12-09-2011 alle ore 12:19, mishargo wrote:
in estate in affetti abbiamno avuto incontri con dei lab adulti molto ma molto educati che lo mettevano a"tacere"....ma con i cuccioli anche della sua taglia(abbiamo incontrato oltre ad altri cuccioli di lab anche un akita un husky e un maremmano)d il peggio di s.....uffy!!!!speriamo bene!purtroppo nella mia zona non ci sono aree cani e quindi sono costretta a tenerlo al guinzaglio ovunque vada!!!!

Per esperienza diretta ti dico che al guinzaglio meglio non avvicinarsi a nessuno. La mia Becky, incrocio labrador/pt, se mi avvicina a qulsiasi cane al guinzaglio fa paura, libera in area cani non sfiora nessuno (anzi stata lei vittima di un morso). Nelle foto che hai pubblicato nella sezione "i nostri pet" dove lo fai avvicinare ad un giovane husky si vede la tensione che trasmetti con il guinzaglio, non ti puoi avvicinare cosi altrimenti un invito all'aggressione. Prima di avvicinare qualcuno si deve calmare: fermo; seduto; e si riparte quando rilassato. Se non si rilassa meglio andarsene.

(Io stesso quando entro in area cani la faccio sedere e la libero solo quando e calma e rilassata)

Bruno

0 
 Profilo
Gepetto

| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 14:04   
Nelle foto che hai pubblicato si nota anche un altro errore:
Con cane come il tuo non ti puoi far salire sopra per nessun motivo
Per voi un gioco ma per lui un chiro segnale di sottomissione.
Devi ragionare un po pi da cane......

@ mary84:

Quote:
hugo e geppetto li conoscono meglio di me .

E' hugo il vero guru dei labrador e di tutti i retriver, io sono un mediocre allievo che ha dovuto "domare" una cagnetta un po tosta.

Bruno

0 
 Profilo
cleopatra08

| Messaggi : 103
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 14:23   
anche la mia cleo era cos....terribile distruggeva tutto, quando la rimproveravo mi prendeva a morsi le caviglie e all'et di 6 mesi con una testata ha rotto il parabrezza della mia auto...ma adesso di una tranquillit impressionante cresciuta!!!! credo devi avere solo tant pazienza aspettare che cresca un p ma continuare a rimproverarlo quando sbaglia...credo che crescendo si calmi

0 
 Profilo
mishargo

Post Inserito 13-09-2011 alle ore 13:32   
oddio sono proprio una mamma snaturata allora... ...bh per strada quando vedo che si interessa a qualche altro cane provo a distrarlo ma non sempre possibile....lui si ferma lo guarda...si siede da bravo ma poi...appena l'altro si avvicina un pochino lui si avventa... .....comunque ho contattato la scuola e ho preso appuntamento per la prossima settimana...ma secondo voi quale guinzaglio e quale collare pi adatto???ho letto in internet che il guinzaglio pi adatto quello corto...ma l'educatore che avevo prima mi disse di prendere quello da 1,20m....la pettorina da alcuni sconsigliata,altri invece dicono che il sistema migliore per evitare danni alla trachea...ovviamente quella ad h per non caricare le scapole...io le ho provate un p tutte compreso la pettorina da addestramento(quella della trixie con il gancio avanti) ma non servita a molto...il collare a strozzo l'ho testato ma dato che lui troppo energico l'ho messo una sola volta e ho avuto paura di striozzarlo davvero...tant' che l'ha spezzato....ora uso il collare normale...quello in pelle...ma ho sempre paura che si faccia male...dato che voi avete pi esperienza ho piacere ad ascoltare i vostri consigli...dato che ormai devo rifare tutta la spesa.....

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.102 Secondi