home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Cane depresso e padrone esaurito! - Discussione n 69211 - PermaLink
   Cane depresso e padrone esaurito!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
evuccia

| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:35   
il dap l'ho usato io con audrey quando Ŕ arrivata a casa che era un terremoto, che ti devo dire..nel mio caso non Ŕ servito veramente a niente..peste era e peste Ŕ rimasta, ma nel mio caso parliamo di un boxer forse la razza pi¨ irruenta del mondo e senza alcun tipo di paura o stress..a me serviva piucchealtro per farla un po calmare..ma nel tuo caso Ŕ diverso, a te serve qualcosa che tranquillizzi lo stato emotivo di un cane insicuro, perci˛ non so se magari possa essere pi¨ utile a te che a me..cmq male non fa perchŔ Ŕ completamente naturale perci˛ metterglielo non cambia nulla sicuramente in negativo, per quanto riguarda la faccenda della denuncia al cacciatore..secondo me sprechi il tuo tempo, pure i cani della polizia vivono perennemente nei trasportini, come tutti i cani da lavoro, trasportini e isolamento, altrimenti perdono la concentrazione sul lavoro, perci˛ sinceramente non so quanto ti possano dar retta..

0 
 Profilo
marizot

| Messaggi : 181
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:50   
Evuccia domanda: ma quindi per i cani da lavoro il box, o il trasportino come posto di "vita" sono un bene? curiositÓ pura scusate OT

0 
 Profilo
evuccia

Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:24   
Quote:

08-09-2011 alle ore 09:50, marizot wrote:
Evuccia domanda: ma quindi per i cani da lavoro il box, o il trasportino come posto di "vita" sono un bene? curiositÓ pura scusate OT

per i cani da lavora questa cosa va vista in un contesto completamente diverso rispetto ai nostri cani, se vai a vedere noterai che tutti i cani da lavoro sono perfettamente equilibrati e sereni, questo perchŔ alla fine fanno qualcosa di importante e fondamentale per la loro natura, svolgere un compito assegnatogli, perci˛ in questa prospettiva il trasportino o il box assumono connotazioni ben diverse, il cane sta nel box per rilassarsi ed evitare distrazioni che potrebbero compromettere il suo lavoro, se ci fai caso i cani ad esempio che stanno in aeroporto, manco ti guardano proprio perchŔ alla base nessuno oltre al conduttore, pu˛ interagire con il cane, ma questo al cane non porta ne frustrazione e ne sofferenza, perchŔ sta svolgendo un lavoro affiancando il suo collega umano e questo Ŕ molto pi¨ importante per il cane che qualsiasi altro tipo di distrazione diversa dal compito che deve svolgere
certo, se tu tieni un cane in un box o trasportino chiuso tutto il giorno e lo fai uscire solo per fare i bisogni e una passeggiata, allora si che sarÓ un cane infelice e frustrato, non ha un contatto umano e sopratutto non ha uno scopo o un compito da svolgere, ma per i cani da lavoro come per i cani da caccia, Ŕ cosa ben diversa, paradossalmente Ŕ molto pi¨ felice un setter tenuto in un trasportino ma che poi pu˛ fare ci˛ per cui Ŕ nato ossia caccia e riporto della selvaggina, che un setter che sta dentro un'appartamento che viene portato fuori per i bisogni o per una corsetta al parco una volta al giorno..

0 
 Profilo
Max265

| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:35   
Evuccia calmare un boxer????
Ne ho conosciuti un bel pˇ e a parte uno che Ú stato educato con metodi coercitivi, gli altri sono dei terremoti, sebbene del tutto inoffensivi!

Per il DAP ho letto qualcosa in rete, e si parla di diffusori che necessitano di corrente o di spray (per la casa). Essendo i problemi di Kamila pi˙ che altro all`esterno non credo faccia al caso mio...

0 
 Profilo
evuccia

Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:42   
Quote:

08-09-2011 alle ore 10:35, Max265 wrote:
Evuccia calmare un boxer????
Ne ho conosciuti un bel pˇ e a parte uno che Ú stato educato con metodi coercitivi, gli altri sono dei terremoti, sebbene del tutto inoffensivi!

Per il DAP ho letto qualcosa in rete, e si parla di diffusori che necessitano di corrente o di spray (per la casa). Essendo i problemi di Kamila pi˙ che altro all`esterno non credo faccia al caso mio...

no, c'Ŕ anche il collare dap, Ŕ un collarino nero tipo quello per le pulci, lo tieni fisso e dovrebbe durare qualche mese..

0 
 Profilo
evuccia

Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:44   
Ŕ questo..

0 
 Profilo
Max265

| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 20:35   
Tu sei troppo preparata, mi spaventi