home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane depresso e padrone esaurito! - Discussione n 69211 - PermaLink
   Cane depresso e padrone esaurito!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:35   
il dap l'ho usato io con audrey quando è arrivata a casa che era un terremoto, che ti devo dire..nel mio caso non è servito veramente a niente..peste era e peste è rimasta, ma nel mio caso parliamo di un boxer forse la razza più irruenta del mondo e senza alcun tipo di paura o stress..a me serviva piucchealtro per farla un po calmare..ma nel tuo caso è diverso, a te serve qualcosa che tranquillizzi lo stato emotivo di un cane insicuro, perciò non so se magari possa essere più utile a te che a me..cmq male non fa perchè è completamente naturale perciò metterglielo non cambia nulla sicuramente in negativo, per quanto riguarda la faccenda della denuncia al cacciatore..secondo me sprechi il tuo tempo, pure i cani della polizia vivono perennemente nei trasportini, come tutti i cani da lavoro, trasportini e isolamento, altrimenti perdono la concentrazione sul lavoro, perciò sinceramente non so quanto ti possano dar retta..


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 09:50   
Evuccia domanda: ma quindi per i cani da lavoro il box, o il trasportino come posto di "vita" sono un bene? curiosità pura scusate OT


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:24   
Quote:

08-09-2011 alle ore 09:50, marizot wrote:
Evuccia domanda: ma quindi per i cani da lavoro il box, o il trasportino come posto di "vita" sono un bene? curiosità pura scusate OT




per i cani da lavora questa cosa va vista in un contesto completamente diverso rispetto ai nostri cani, se vai a vedere noterai che tutti i cani da lavoro sono perfettamente equilibrati e sereni, questo perchè alla fine fanno qualcosa di importante e fondamentale per la loro natura, svolgere un compito assegnatogli, perciò in questa prospettiva il trasportino o il box assumono connotazioni ben diverse, il cane sta nel box per rilassarsi ed evitare distrazioni che potrebbero compromettere il suo lavoro, se ci fai caso i cani ad esempio che stanno in aeroporto, manco ti guardano proprio perchè alla base nessuno oltre al conduttore, può interagire con il cane, ma questo al cane non porta ne frustrazione e ne sofferenza, perchè sta svolgendo un lavoro affiancando il suo collega umano e questo è molto più importante per il cane che qualsiasi altro tipo di distrazione diversa dal compito che deve svolgere
certo, se tu tieni un cane in un box o trasportino chiuso tutto il giorno e lo fai uscire solo per fare i bisogni e una passeggiata, allora si che sarà un cane infelice e frustrato, non ha un contatto umano e sopratutto non ha uno scopo o un compito da svolgere, ma per i cani da lavoro come per i cani da caccia, è cosa ben diversa, paradossalmente è molto più felice un setter tenuto in un trasportino ma che poi può fare ciò per cui è nato ossia caccia e riporto della selvaggina, che un setter che sta dentro un'appartamento che viene portato fuori per i bisogni o per una corsetta al parco una volta al giorno..


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:35   
Evuccia calmare un boxer????
Ne ho conosciuti un bel pó e a parte uno che é stato educato con metodi coercitivi, gli altri sono dei terremoti, sebbene del tutto inoffensivi!

Per il DAP ho letto qualcosa in rete, e si parla di diffusori che necessitano di corrente o di spray (per la casa). Essendo i problemi di Kamila piú che altro all`esterno non credo faccia al caso mio...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:42   
Quote:

08-09-2011 alle ore 10:35, Max265 wrote:
Evuccia calmare un boxer????
Ne ho conosciuti un bel pó e a parte uno che é stato educato con metodi coercitivi, gli altri sono dei terremoti, sebbene del tutto inoffensivi!

Per il DAP ho letto qualcosa in rete, e si parla di diffusori che necessitano di corrente o di spray (per la casa). Essendo i problemi di Kamila piú che altro all`esterno non credo faccia al caso mio...




no, c'è anche il collare dap, è un collarino nero tipo quello per le pulci, lo tieni fisso e dovrebbe durare qualche mese..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:44   
è questo..




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 20:35   
Tu sei troppo preparata, mi spaventi


0 
 Profilo
marizot

Registrato dal: 25-02-2010
| Messaggi : 181
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 10:25   
Grazie Evuccia per l'informazione concordo dei troppo avanti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.901 Secondi