home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane depresso e padrone esaurito! - Discussione n 69211 - PermaLink
   Cane depresso e padrone esaurito!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 10:12   
Angelina purtroppo o per fortuna ho la testa dura, e ormai la Kamila fa parte della famiglia, é solo che mi piacerebbe farla adattare in tempi piú brevi possibili, un pó per egoismo e un pó per amore
Pensa che quello s*****o di cacciatore che sta sotto casa mia che l`ha definita una COSA inutile se ha cosí tanta paura, e che magari é da considerare di sopprimerla visto che spendo soldi per NIENTE

Io continuo imperterrito a coccolarmela e a viziarla con taaaaaaaaaaaanti bocconcini appetitosi! Speriamo di riuscire a fare una passeggiata entro poco o mi diventa un maialino

@Mary: il vet comportamentalista parlava di farmaci blandi + terapia oppure solo farmaci strong (mi ha detto che é roba tipo prozac )
L`educatrice invece per telefono mi ha detto che il vet non capisce un caxxx, ed é sicura che se mi metto di impegno per cercare di capirla pur mettendoci piú tempo che con i farmaci i risultati ci saranno lo stesso.

Tra l`altro MINIMO sei mesi di medicine quando nemmeno il veterinario é riuscito a somministrargli una pastiglia vorrebbe dire che poi il prozac servirebbe pure a me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Max265 il 06-09-2011 10:15 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 10:15   
Quote:

06-09-2011 alle ore 10:12, Max265 wrote:
Angelina purtroppo o per fortuna ho la testa dura, e ormai la Kamila fa parte della famiglia, é solo che mi piacerebbe farla adattare in tempi piú brevi possibili, un pó per egoismo e un pó per amore
Pensa che quello s*****o di cacciatore che sta sotto casa mia che l`ha definita una COSA inutile se ha cosí tanta paura, e che magari é da considerare di sopprimerla visto che spendo soldi per NIENTE

Io continuo imperterrito a coccolarmela e a viziarla con taaaaaaaaaaaanti bocconcini appetitosi! Speriamo di riuscire a fare una passeggiata entro poco o mi diventa un maialino


tu lascia perde chi ti dice che il cane che hai non vale nulla , pensa solo a te ed al tuo cane , cercate di comunicare tra voi e divertirvi insieme , lavorare sull'apprendimento ...e vedrai la cagnetta come diventa più sicura di sè!


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 12:08   
Non ci riesco a lasciarli perdere, soprattutto se tiene due povere creature chiuse in un box di 2m x 2m per farle andare a caccia un giorno a settimana (se tutto va bene).
Tornado alla Kamila penso stia giá dimostrando una sorta di affetto nei miei confronti, infatti ogni volta che mi alzo dalla sedia e vado in una stanza diversa lei viene a controllare che non me ne sia andato di casa, poi torna nel suo angolino.
Ho anche smesso di andare a coccolarla quando sta "nascosta" (mi faceva pena vederla lí mogia mogia) e cosí si trova costretta ad alzarsi per cercarmi
Sto poi cercando di trasmettere agli altri coinquilini quello che sto imparando, ma purtroppo qualcuno continua a volerla abbracciare e toccare su testa e schiena
Probabilmente anche il fatto che io sia sempre a casa a non fare un caxxx non lo stimola a cercare una sorta di indipendenza dalla mia protezione, vedró di andare a c***eggiare piú spesso fuori!!
Qualsiasi altro consiglio é il benvenuto


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 12:11   
Quote:

06-09-2011 alle ore 12:08, Max265 wrote:
Non ci riesco a lasciarli perdere, soprattutto se tiene due povere creature chiuse in un box di 2m x 2m per farle andare a caccia un giorno a settimana (se tutto va bene).
Tornado alla Kamila penso stia giá dimostrando una sorta di affetto nei miei confronti, infatti ogni volta che mi alzo dalla sedia e vado in una stanza diversa lei viene a controllare che non me ne sia andato di casa, poi torna nel suo angolino.
Ho anche smesso di andare a coccolarla quando sta "nascosta" (mi faceva pena vederla lí mogia mogia) e cosí si trova costretta ad alzarsi per cercarmi
Sto poi cercando di trasmettere agli altri coinquilini quello che sto imparando, ma purtroppo qualcuno continua a volerla abbracciare e toccare su testa e schiena
Probabilmente anche il fatto che io sia sempre a casa a non fare un caxxx non lo stimola a cercare una sorta di indipendenza dalla mia protezione, vedró di andare a c***eggiare piú spesso fuori!!
Qualsiasi altro consiglio é il benvenuto


io ti consiglio a stò punto di fare al cacciatore una bella denuncia per maltrattamenti . se non vuoi farlo da solo , chiama l'enpa e ci penseranno loro.non aspettare oltre quei due cani devono assolutamente cambiare padrone e vita.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 13:00   
Quote:

06-09-2011 alle ore 12:11, mary84 wrote:
io ti consiglio a stò punto di fare al cacciatore una bella denuncia per maltrattamenti . se non vuoi farlo da solo , chiama l'enpa e ci penseranno loro.non aspettare oltre quei due cani devono assolutamente cambiare padrone e vita.



scusa Mary, rido per non piangere!! il "signore" in questione tiene i cani nello stesso luogo da quando ho ricordi (piú di vent`anni) e sono stati in molti a muoversi per dargli una vita piú dignitosa ma sembra essere "intoccabile", viste anche le amicizie con politica e forze del disordine (carabinieri in primis).
Potrei portarti qualche esempio per farti capire il tipo, ma é meglio se mi fermo qui, in passato sono partite parecchie contro-denunce.
Potrei anche segnalarlo all`enpa, anzi ora vedo di informarmi bene, ma é una sfida persa in partenza, finirá di nuovo tutto in un nulla di fatto!
Purtroppo in Italia TUTTE le leggi possono essere aggirate, servono solo i quattrini...
Per caso sai dirmi la dimensione minima di un box stabilita dalla legge??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 13:40   
Quote:

06-09-2011 alle ore 13:00, Max265 wrote:
Quote:

06-09-2011 alle ore 12:11, mary84 wrote:
io ti consiglio a stò punto di fare al cacciatore una bella denuncia per maltrattamenti . se non vuoi farlo da solo , chiama l'enpa e ci penseranno loro.non aspettare oltre quei due cani devono assolutamente cambiare padrone e vita.



scusa Mary, rido per non piangere!! il "signore" in questione tiene i cani nello stesso luogo da quando ho ricordi (piú di vent`anni) e sono stati in molti a muoversi per dargli una vita piú dignitosa ma sembra essere "intoccabile", viste anche le amicizie con politica e forze del disordine (carabinieri in primis).
Potrei portarti qualche esempio per farti capire il tipo, ma é meglio se mi fermo qui, in passato sono partite parecchie contro-denunce.
Potrei anche segnalarlo all`enpa, anzi ora vedo di informarmi bene, ma é una sfida persa in partenza, finirá di nuovo tutto in un nulla di fatto!
Purtroppo in Italia TUTTE le leggi possono essere aggirate, servono solo i quattrini...
Per caso sai dirmi la dimensione minima di un box stabilita dalla legge??


domani sono a canile , mi informo sulla dimensione e ti faccio sapere , ma credo che quì sul forum qualcuno lo sappia.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 13:44   
nessuno sa niente?

tornando in topic stavo leggendo sul sito dell`enpa di una terapia a base di feromoni, c`é magari qualche veterinario che ne ha sentito parlare?
in particolare si dice:
"Il DAP (Dog - Appeasing Pheromone) riproduce tutte le proprietà dei naturali feromoni appaganti materni aiutando a prevenire ed interrompere i segni correlati a stress e paura sia in cuccioli che adulti, ad inserire un cucciolo in un nuovo ambiente o diverso ed a controllare la paura dei rumori forti.

Attendo illuminazioni, per intanto muchas gracias a todos


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 18:18   
ho sentito spesso parlare bene del DAP,io nn l'ho mai usato...ma se può esser d'aiuto ben venga! Non sono contraria a priori ad assocciare una cura farmacologica ad una risocializzazione e rieducazione comportamentale... non credo che via internet si possa dire a priori "dalle i farmaci...o non darle nulla",credo che tu debba seguirla bene e valutare bene a chi affidarti, perchè se il cane è molto traumatizzato, ogni mossa sbagliata crea danni...inoltre,un consiglio spassionato da chi ama i "cani difficili",non andare in apprensione...cerca di trasmetterle solo calma e serenità,rispettando i suoi tempi ;)
un bacio,e tifo per voi :)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 00:00   
Max, credo che se vuoi delle risposte sulle dimensioni del box sia meglio che tu formuli un thread in "Diritti", mentre per il DAP sarebbe meglio in "Salute cane"...
Questo non perchè qui non ti si voglia rispondere, bensì perchè è più probabile che capitino nelle apposite sezioni che ti ho segnalato le persone che possono avere le risposte alle tue domande.

Io infatti personalmente non ne capisco una cippa nè sulla prima nè sulla tua seconda domanda, pensa un po' tu!

Comunque, viste anche le esperienze delle altre persone con cani non troppo tranquilli, confido nel fatto che il tuo amore e tanta pazienza sapranno fare miracoli!! Coraggio!




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 00:10   
Si capisco, ma avrei talmente tante domande che dovrei aprire 1000 topic
Per il DAP mi tengo la curiositá fino a dopo l`incontro con l`educatrice, per la gabbia apro subito in diritti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi