home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane & gatto - Discussione n 69175 - PermaLink
   cane & gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 15:45   
Toby è arrivato ormai da mesi ma ancora non riesco a farlo accettare dai gatti,sopratutto nelson,il piu grande d eta ma piu piccino di stazza!!i gatti han passato l estate nella camerettaù(con balcone eh!!) ma comunque semi isolati.è ora che la famiglia si ricomponga!!
Il problema principale è che Nelson ha paura ,soffia e muove la coda =tobi capisce vuol giocare ,di conseguenza abbaia e muove la coda =nelson capisce che tobi è arrabbiatissimo e lo vuol attaccare cosi soffia di piu e da zampate= tobi vede che nelson da le zampate e lo vede come un invito al gioco(avete presente le zampatine che da il cane x invitar al gioco?? non assomigliano ad un gatto che dall alto tenta di ranfare??) quindi scodinzola e abaia di piu tutto emozionato ============> arrivo io e li separo se no i vicini mi denunciano tra urla di gatto e abbai di cane!!

vi prego consigliatemi qualcosa!! oltre tutto c è anche il problema che toi adora le feci dei gatti e fa razia nelle lettiere x cui i gatti si trovano pure minacciati dal cane che aspetta fuori dalla lettiera per aver il prodotto fresco(buongustaio lui!!!)
poi Tobi addora il cibo dei gatti e i gatti adorano il cibo di tobi

come faccio a risolvere sto mega rebus io
come posso avvicinarli e fari famigliarizzare??


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 17:43   
ho presente la situazione... due cuccioloni e due gatti! ma toby è ancora piccolotto? credo che crescendo si calmerà un po' e si abitueranno tutti alla presenza reciproca, al limite ignorandosi.
a me è andata abbastanza bene, dei due gatti uno è buoniiiiiissimo e subisce gli attacchi dei due disgraziati che lo chiudono in un angolo per mordicchiargli le orecchie (come dargli torto, anche io gliele mozzico sempre ), e quando proprio non ne può più fa finta di ranfare. a quel punto li separo e sgrido i due delinquenti, anche perché ho paura che ci scappi un graffio nell'occhio. i primi tempi però scappava come un pazzo, ora invece si agggira tranquillo e se vede che la situazione è calma si fa pure una ronfatina vicino alla piccola. la femmina anzianotta invece è una stregaccia e se per caso ne incrocia uno cerca di cavargli gli occhi anche se ha una zampetta in meno... ma per fortuna lei vive "ai piani alti" (cioè sul ripiano della cucina) e non li incontra quasi mai.
ma cos'avrà la cacca dei mici di così allettante? anche quella porcona di candy ne va matta...
comunque sono sicura che con il tempo si sistema tutto!


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 18:16   
Ciao Maybee ..
Toby ha sei mesi piu o men,per circa 17 kg di energia!! Nelson invece col fatto che è stato anche un po isolato dalla famiglia si è dimagrito e fara 3,5 kg!!

Oggi li ho tenuti assieme! son 3 ore che fan bau-miao-bau-miao ...ora si son calmati!!

speriam s abbituino pian piano..prima che arrivi la denuncia -.-'


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 18:17   
forse il problema piu grosso è che siam in un appartamento con unico sfogo i balconi !!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 18:54   
i problemi che noti son gli stessi che ho avuto io tra asdru e astolfo...
gli appostamenti del cane appena fuori del bagno quando il gatto va a.....produrre...
cibi condivisi (e da me è rischiosissima la cosa perchè il gatto può mangiar solo cibo medicato).
ho semirisolto solo il problema della pappa: al cane la metto giù, la lascio un po'---se non la finisce la faccio sparire poco dopo o al massimo gli lascio a disposizione qualche crocca di quelle che al gatto non piacciono.
la pappa del gatto invece è rigorosamente in alto, sul piano della cucina dove il cane proprio non arriva.
per la passione di asdru per il.....prodotto interno lorodo...
mah mi sembra sia decisamente un po' passata crescendoma gli agguati glieli fa comunque credo per giocare, sè vabbè ringhia e abbaia ma il gato ormai si è abituato ed esce dalcesso dove c'è la sua sabbietta...quatto quatto e guardingo e poi...corrrrre veloce


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 20:48   
allora , da quanto mi ha detto il mio raga che con i gatti ci è cresciuto , ha circa 30 anni di esperienza gattofila ...ergo ...i cani sono completamente diversi dai gatti , quello che per i cani è il classico invito al gioco per il gatto viene visto come potenziale attacco quindi occhio!
se si scannano li devi separare , ma i gatti son tignosi e provocatori per cui ...devi trovare il modo di distrarre i gatti da potenziali zampatine che vorrebbero dare al cane .
prova uno spago poi vedi davanti al gatto e muovilo tipo serpente quando vedi che sta per azzannare uno dei due cani .
fammi sapere , non è che loro possono passare la vita separati pur vivendo nella stessa casa , si abitueranno prima o poi , c'è solo un pò di gelosia da parte dei gatti .
e poi bisogna approfondire la questione se vedi che i cani le prendono devi correre da un educatore , bisogna capire i fattori scatenanti delle ire del gatto.


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 00:28   
Grazie a tutte e due!!
Stasera alla fine alle 9 li ho separati!!
devop dire che quello che mi terrorizza di piu è il fatto che fanno un caos assurdo ed ho paura che i vicini si lamentino!!
Poi vabbe ,Rana se volliam trovar il lato bello :non dobbiam piu pulire lettiere son sempre belle lucide ..magari l alito del cane non è il top maaaaaaaaaaa puo andare
No ritornando seri ,se li costringo tuuuutti i gg a star un po tra loro?? chesso nel corridoio??è che se lasci far loro starebbero separati e amen !!
non mi spaventa il fatto dei graffi xche ho visto che nelson non usa leunghie e spesso nemmeno si toccano ..
Non credevo cmq fosse cosi difficile!!


0 
 Profilo
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 00:34   
Quote:

03-09-2011 alle ore 17:43, maybee wrote:
(come dargli torto, anche io gliele mozzico sempre ),



COSA povero micio


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 08:59   

sìsì, sono una prelibatezza tipo patatine! ma in realtà io mordicchio sempre tutti i miei pelosetti, gli faccio di quelle cose... ma sempre con taaaaanto ammore
comunque, tornando alle ire del gatto, è fin troppo facile capire da cosa siano scatenate... e da quello che vedo non sono certo i gatti a provocare i cuccioli. piuttosto il contrario, perché i piccolotti sono giocherelloni e vorrebbero coinvolgere anche i mici. quando un gatto parte per graffiare dubito che si faccia distrarre dallo spago... in quel momento sta pensando a difendersi, non si metterà certo a giocare. anzi, rischi di eccitare ancora di più i cani!
la convivenza forzata in un corridoio può essere rischiosa, se i mici non hanno una via di fuga. rischi di farli spaventare ancora di più e di provocare qualche incidente. stai tranquilla che se la vedranno da soli... dovrai avere un po' di pazienza, ma quando toby sarà un po' più grande e nelson avrà capito che tutto sommato non è un pericolo si prenderanno i loro spazi senza darsi troppo fastidio e potranno aggirarsi tranquilli negli stessi ambienti senza che si scateni la terza guerra mondiale


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 09:17   
però attenzione a dove il gatto tira la zampata , perchè hanno questo brutto vizio di puntare agli occhi. lo dico perchè con la micia del mio raga ci stavo quasi lasciando occhi e pelle


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.094 Secondi