home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  31 agosto 2011...l'ultima estate insieme! - Discussione n 69161 - PermaLink
   31 agosto 2011...l'ultima estate insieme!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
EngyGiuli

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 72
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 20:13   
Tutto è iniziato quasi undici anni fa! Era la vigilia di Natale del 2000 e una famiglia di ignoranti maledetti, mi avvisa di una cucciolata fatta dalla propria cagnetta volpina. Cucciolata improvvisa, non voluta! Vado a vederli ed erano tutti dolcissimi e sani. Mi misi a disposizione per sistemarli, ma dissi loro di non toccarli prima di un mese e mezzo (ancora non c'era la legge dei due/tre mesi di allattamento). Dopo 20 giorni mi chiamano nuovamente, con quella squallida disgustosa voce di chi non sa cosa sia il rispetto per la vita: "Sente tu, misimo uno ri chiddi rintra 'no scatulo. U staccamu a so' ma' picchi chiddu cu vulia un su pigghia cchiù, allura megghiu fallu morere subbito ca a ddu misi. Ma un ti scantare pigghiamu u cchiù cretino e llario" (Traduzione:"Senti tu, abbiamo messo uno di quelli dentro uno scatolo. L'abbiamo staccato alla madre perché chi lo voleva non se lo prende più, allora meglio farlo morire subito che dopo 2 mesi. Ma non ti preoccupare abbiamo tolto il più cretino e brutto"). Il tutto seguito da una risata da malati mentali! Corro a piedi (non guido la macchia) da loro alle 23:00 facendo un'infinita strada col cuore a mille e il freddo che tagliava la faccia e ghiacciava le lacrime...pensando crudelmente che gliel'avrei fatta pagare (e così è stato perché glieli ho fatti togliere tutti compresa la madre con un inganno) e mi prendo il piccolo senza urlare né dire nulla di spiacevole, anzi ringraziandoli per avermi avvisata così avrei avuto un cagnolino pure io. Sapevo che quella gentaglia doveva essere presa per il culo più che fronteggiata perché a volte è meglio una strategia crudele che non la verità perché difficilmente viene capita dagli ignoranti e difficilmente accettata dai presuntuosi!!!
Non avendo mai avuto cani, né esperienze in merito, corro verso mezzanotte dagli unici veterinari (marito e moglie) che conoscevo di vista grazie ad un'insegna luminosa. Il piccolo avvolto in una sciarpa calda, morbido e comodo dormiva. Veterinario chiuso, ma leggo i numeri e chiamo a casa loro con un pianto disperato...si precipitano e lo visitano, mi danno il latte giusto da somministrargli ogni tre ore, mi spiegano come preparalo e le indicazioni su quale tipo comprare nei giorni avvenire. Pago praticamente un occhio della testa e capisco da subito che ho contattato i migliori veterinari di tutto il paese e costosissimi.
Per un mese intero ho allattato Ken ogni tre ore...è cresciuto bellissimo e intelligentissimo! Certo, a causa del mancato imprinting non ha avuto gli atteggiamenti di un cane, ma era fortissimo lo stesso! Capiva intere frasi, ha imparato ad alzare la zampa per far pipì superando l'anno di vita e ricordo le risate che mi sono fatta quando si è spaventato per quel gesto naturale che non ha capito! Appena squillava il telefono, lui correva e a secondo dei nomi che dicevo capiva se andare ad aspettare alla porta (mio padre, mia madre, amici) o aspettare al balcone per mio fratello che veniva a prendere qualcosa per andare subito via. Era velocissimo a correre, saltava con grande leggerezza, rincorreva pupazzetti. Mi vedeva piangere nei momenti brutti e lui era al mio fianco a leccarmi il viso per consolarmi...una sensibilità incredibile...un amore infinito...una dolcezza sconvolgente...un cane felice e gioioso! Affettuoso con tutti, vivace, casinaro come un allarme! Grande mangiatore di pollo cucinato in tutti i modi possibili ed immaginabili! Ricordo di lui tutto e dei nostri anni passati insieme...non l'ho lasciato solo mai! Non esistevano vacanze senza di lui! Non uscivo con gli amici se si trattava di lasciarlo solo per tante ore!!! Con lui al fianco, non mi mancava nulla...era la mia vita...il mio respiro...la mia ombra!
Tendenzialmente è sempre stato bene, ma nel 2010 iniziano i problemi di salute generali, una tosse spaventosa, lastre, esami di sangue e di urina, eco-addome e infine un eco-cardio che mostra con chiarezza la sua gravissima malattia al cuore.
Sapevo, sentivo...decido di fare questa vacanza di un mese in un posto fresco con tanti alberi dove i miei genitori hanno un appartamento di proprietà...si è divertito tanto anche se non poteva più giocare! Lunghe e lente passeggiate all'ombra e con leggero venticello che gli scompigliava il pelo morbidissimo e folto che aveva i colori della volpe argentata! Ha litigato con alcuni cani, ma con tanti altri fatto amicizia...si è preso tanti complimenti e infinite carezze!
Il suo piccolo cuoricino malato ha cessato di battere il 31 agosto 2011 alle ore 13:30...la sua testolina tra le mie mani, i suoi occhietti sui miei, le mie parole sussurrate dolcemente all'orecchio "non avere paura, sono con te, sta andando tutto bene".
Il dolore squarcia le carni come mille frustate...e poi mille altre ancora all'infinito. Il cuore è spaccato in due, il cervello si spappola e gli occhi non si chiudono per dormire. Lo so che è stato meglio così, senza sofferenze ulteriori, senza cure lunghe ed estenuanti...ma fa male!!! L'ho viziato, coccolato e amato...anche a costo di sentirmi dire che ero pazza perché rinunciavo a molte cose per i miei cani!
Ringrazio il cielo di avermelo regalato per quasi undici anni, per avermi dato la possibilità di farlo andare via con me al suo fianco come lui lo è stato al mio senza chiedere nulla in cambio...ero con lui!
Mi manca da morire...sembra un incubo!

Mentre gioca con i croccantini!


In questa vacanza!




0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 20:46   
Quello che avrei voluto dirti te lo sei già detto da sola:
hai avuto il privilegio di incontrarlo, di salvarlo e di stargli accanto per tanti anni e hai potuto anche stargli vicino nel momento più triste...
Ti capisco, ti capiamo e immagino davvero quanto sia difficile


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 20:47   
Che dolce il tuo piccolino!!!!
Sara' sempre con te e tu con lui, e' stato felice con te.
Un abbraccio


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 22:17   
Quote:

02-09-2011 alle ore 20:13, EngyGiuli wrote:
...anche a costo di sentirmi dire che ero PAZZA perché rinunciavo a molte cose per i miei cani!



Non si chiama "pazzia" si chiama "AMORE"...



...non immagini quanto capisca quello che stai provando...

un abbraccio

Loris

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 02-09-2011 22:18 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 23:17   
Una bellissima lettera d'amore...vi ho immaginato insieme ed è stata una bella visione...



0 
 Profilo
EngyGiuli

Registrato dal: 27-02-2011
| Messaggi : 72
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 18:56   
Grazie ragazzi...grazie davvero per le risposte! Il dolore è soffocante e più si va avanti nei giorni, più forte lo sento! Spero che passi presto questo male indicibile! Un bacio a tutti


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 21:09   

un abbraccio....


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 21:19   
... ma cosa aspetti? Corri, corri, un altro cucciolino rischia di morire... almeno tu che puoi, se puoi, fallo!!

E un graaaaande bacioabbraccio da parte mia. Tutti noi sappiamo cosa stai passando. Non sei sola e ti siamo vicini.




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:24   
Dai non abbatterti, so quanto sia dura, ho perso il mio fedelissimo felino alla veneranda etá di 18 anni, e come é successo a te si é spento tra le mie coccole e le mie lacrime!
L`incubo é durato fino a che non ho portato a casa una cagnetta da un rifugio, e le soddisfazioni non tarderanno a farsi sentire!!
Un abbraccio



0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 17:19   
una infinita storia d'amore engy....il tuo coraggio....la tua determinazione nel voler salvare a tutti i costi quel piccolo cuore...e ce l'hai fatta....e adesso per lui devi ricominciare....perchè un'altro cuore sta aspettando te, tenera persona dal cuore d'oro


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.152 Secondi