home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  leo aspetta che qualcuno lo aiuti - Discussione n 69157 - PermaLink
   leo aspetta che qualcuno lo aiuti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
darkemax

Registrato dal: 29-08-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 17:41   
Qualche giorno fa ho lanciato un appello perchè vorrei sapere se qualcuno poteva aiutarmi a salvare il mio gatto che sembra essere
stato colpito da una peritonite infettiva felina e nonostante le cure e sempre stazionario, ho inviato tutti gli esami fatti allo staff ma finora non mi hanno risposto, so che hanno poco tempo ma il mio Leo ha i giorni contatti se non migliora. Se tra di voi c'è qualcuno che ha vissuto un esperienza simile mi scriva per aiutarmi a prendere una decisione.grazie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 17:55   
Hai scritto:

" Il gatto ha circa 1 anno, aveva circa 4 mesi quando qualcuno l'ha lasciate nel mio cortile e da subito ci siamo accorti che era un pò strano perchè pur essendo un cucciolo e avendo un altro gatto di quell'età non giocava
con lui ma stava sempre in disparte, dormiva molto e non riusciva a controllare bene le zampe anteriori. Il veterinario a subito detto che poteva trattarsi di leucemia felina oppure di un'altra malattia tipo aids ma i test sono risultati negativi.
Aveva anche una brutta stomatite che hanno richiesto 3 cicli di un antibiotico di cui non ricordo il nome ma dopo un iniziale miglioramento il problema di ripresentava.
Come ho già detto da circa 10 giorni non cammina più e il veterinario gli ha fatto le analisi del sangue e i valori più alterati sono : ca++corretto 8.oo, bil.tot 4.14, alt-gpt 194, ast-got 47, alp 85,cpk 256 alpha-amilasi 1160, ca7.55,che 1452, acidi biliari 2.9, glu 149.
Attualmente sta assumendo Clindacyn 75 mg 1 comp. 2 volte al giorno, Deltacortene 5 mg 1/2 comp. 2 volte al giorno più un vitamina b1 benerva 1/6 di comp. al giorno.
Scusate se mi sono dilungata ma spero che qualcuno mi aiuti a salvarlo perchè si parla gia di sopprimerlo se continua a non reagire"

Se ha fatto anche il dosaggio delle proteine totali e frazionate (albumine e Globuline) e sono normali non può essere una peritonite infettiva. se ha fatto i test FIV FeLV a 4 mesi ed erano negativi allora andrebbero rifatti ora.
Se non è un problema metti tutti gli esami fatti, non solo quelli alterati.





0 
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 21:02   
Scusa, dove li hai inviati gli esami? Per cortesia scegli una discussione e continua su quella, altrimenti non si capisce nulla. Grazie ^^


0 
 Profilo
darkemax

Registrato dal: 29-08-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 22:33   
Scusatemi,non sono molto pratica di forum,continuerò su questo!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 11:20   
Dagli esami che mi hai mandato si evidenzia un aumento marcato delle globuline, però quelle aumentate sono le Alfa2, mentre normalmente nella FIP c'è un aumento delle Gamma che invece sono normali....

io rifarei gli esami FIV e FeLV...



0 
darkemax

Registrato dal: 29-08-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 18:36   
Grazie per l'aiuto, ho già prenotato per il 07/09/11 la visita con il veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi