home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Fulmine perchè non ti fai vedere? - Discussione n 69144 - PermaLink
   Fulmine perchè non ti fai vedere?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 09:32   
ciao a tutti\e ! sono nuova del forum ma già mi metto a fare un nuovo thread :) puttroppo però è perché il mio micio Fulmine è sparito . è da fine Maggio ma adesso vi racconto la sua storia. Fulmine non è mai stato un gatto di casalingo . Dovuto togliere dalla madre a 1 mese e mezzo a causa di una ferita a ben 3 zampe (ormai guarita). Il gatto i primi tempi stava sempre dentro ma era molto irrequieto mordeva le caviglie ecc... alla fine quando era guarito abbiamo deciso di farlo uscire da me non c'è rischio di macchine e il giardino è abbastanza grande. Stava visivamente meglio ed era più felice ma durante il giorno tornava dentro per la sua pennichella quotidiana. I mesi passano il cucciolo cresce e sviluppa gli istinti e intorno ai 10 mesi fugge . Lep rime settimane anche se preoccupata pensavo sarebbe tornato da solo ma il tempo passa e cio non succede. Metto dei volantini. Il mio vicino dice di vederlo al parco ma che non si fa prendere. Se avevo dubbi sul fatto che potesse essere Fulmine quanod la mia vicina dice di essersi fermata per far attraversare Fulmine (2 volte scende e vede che è lui). Praticamente le vedevano tutti tranne me e la mia famiglia -.- . Torno dalle vacanze e mii dice che una mattina suo marito ha visto Fulmine seduto con la madre (Silvestra si somigliano molto). Dove? Nel MIO GIARDINO!! Quindi è tornato e vissero tutti felici e contenti no nono, il gatto poi non viene più visto (si tratta agli ultimi di Agosto). Ora IO che faccio? ho messo i volantini ma io non l'ho mai visto so che è vivo grazie a questi vicini ma io lo voglio prendere e soprattutto sterilizzare così non si allontanerà più da casa. Non so che fare sta storia è infinita. io vivo a Mentana in provincia di Roma ma davvero... non so che fare


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:14   
non è detto che sterilizzandolo non scapperà, se ha l'istinto del vagabondo non riuscirai a tenerlo in casa senza farlo soffrire.


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 10:41   
ma io penso che sia fuggito perchè ha sentito le femmine in calore... non è detto che voglia fare il vagabondo quando era piccolo quando usciva non si allontanava per più di mezza giornata e stava sempre in zona


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 13:30   
il mio romeo era randagio, viveva in un campeggio e a fine stagione ha deciso di venire a casa da noi. l'abbiamo sterilizzato quasi subito, dopo 1 anno è scappato e son stato 15gg di pianti continui, non avevamo giardino e la strada era una delle più trafficate della città. l'ha trovato una amica di famiglia, l'abbiamo ripreso ma in casa soffriva così l'abbiamo dato a questa amica che aveva un cane e un giardino. alcuni mici hanno prprio l'animo vagabondo, non ci possiamo fare nulla.


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 12:45   
ma Fulmine aveva libero accesso al giardino e no era mai fuggito


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 02:01   
..forse è fuggito perchè non sterilizzato in effetti... diciamo che alcuni tendono a girellare anche dopo sterilizzati ma in genere tornano a casa Ho un'amica con 3 gatti sterilizzati e un bel giardino non pericoloso, come non lo sono nemmeno i dintorni.. le 2 femminucce stanno dentro il suo giardino, il maschietto non ha pace se non gironzola fuori dal giardino, soprattutto la notte... ma ritorna sempre a casa, dopo alcune (a volte molte..) ore. Lei ha provato a cercare di bloccare tutte le uscite possibili ma il fetente riesce sempre ad evadere..
Prova a prendere Fulmine e sterilizzarlo, magari non si allontana poi di molto


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 13:11   
il problema è che qui sembrano vederlo tutti tranne me :( e da quel che ho capito si avvicina ma non si fa prendere e fugge subito :(
ecco la sua foto

e questa della madre


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gatti il 04-09-2011 13:16 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 22:51   
Fulmine è bellissimo
Forse da te si farebbe prendere.. anche i gatti di casa a volte sono diffidenti con chi non conoscono e non si fanno toccare facilmente. Spero che lo veda anche tu e magari appunto riesca ad acchiapparlo, quel fetentone


0 
 Profilo
Gatti

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 75
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 12:26   
mi manca tanto :( comunque visto che l'inverno le gatte non vanno più in calore tornerà a casa o comunque rimarra in un posto fisso? perchè se si sposta sempre è difficile beccarlo...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 03:24   
Ho notato che in genere le femmine stanno ferme in un posto e sono i maschi che gironzolano a cercarle... ma in fondo restano sempre nella stessa zona, da quel che vedo.
Credo che se si trova bene Fulmine resterà lì (non penso si sposti molto.. ) o magari torna a casa, tutto è possibile.. e sarebbe bello se riuscissi a beccarlo e fare zac zac



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi