home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  La mia principessa viziata - Discussione n 69113 - PermaLink
   La mia principessa viziata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 01:19   
MAx, a quel che so di solito si raccomanda di NON rompere le balle ad un cane, qualsiasi esso sia, mentre sta in cuccia... se gli si deve fare qualcosa (coccola, terapia o altro non importa) lo si chiama e lo si fa andare FUORI dalla cuccia prima di toccarlo.
Se poi il cane non vuole uscire, beh, allora non so più che dirti... bocconcino super succulento?

A dir il vero (ma non dirlo a nessuno) a volte il mio Sturmino si incaponisce e si rifugia nel trasportino... a volte esce, a volte fa lo gnorri... se sono di fretta, diciamo che è capitato che lo scodellassi fuori senza tanti complimenti, ma so che non è il massimo della pedagogia canina... ma che diamine, quando girano, girano!!

Tu ovviamente NON fare lo stesso... come dire, io predico bene e razzolo male quindi non mi prendere come esempio, ok?

Quanto alle capanne sugli alberi, taaaanti anni fa ne costruimmo una, tra l'altro anche abbastanza in alto.
Corda, tavole, chiodi e martello e sei a posto!




0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 10:44   
Insomma avrei sbagliato tutto finora
D`altronde se voglio portarla fuori non c`é altro verso che i metodi coercitivi, ovvero caricarla in braccio e metterla in macchina
Vabbé sentiamo che dice l`educatrice (gli faccio trovare pronti 10 litri di camomilla )

@ Angy (posso abbreviare, veeeeero?? )
nella foto siamo al Piave, ma quanto alla capanna ho paura che finiremmo impallinati dal mio vicino cacciatore


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 12-09-2011 alle ore 12:22   
AGGIORNAMENTO: sabato ci siamo incontrati con l`educatrice, una vera santa, soprattutto visto che si é fatta 30km senza chiedermi un cent!!!
In due orette abbondanti mi ha dato una marea di consigli su come comportarmi con la mia principessa, in primis diventare logorroico!
Secondo lei se mi applico e metto in pratica tutto quello che mi ha insegnato la Kamila non avrá bisogno di medicine, sebbene non ci saranno miracoli in breve tempo, ma se avró pazienza (ancora???? ) i risultati ci saranno!
La cosa tragica (visto il costo della benzina) é che per il momento dovró portarla fuori in macchina anche per fare i bisogni
La mia reputazione inoltre ne risentirá parecchio, non é normale vedere qualcuno seduto per terra che parla a vanvera con il cane e per giunta con un tono decisamente stupidino (guaaaarda!!! il cielo é bluuuuuuuuuu e l`erba é verdeeeeee)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.473 Secondi