home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Non la riconosco più! - Discussione n 69094 - PermaLink
   Non la riconosco più!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
milu70

| Messaggi : 1779
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 11:57   
Mi trovo esattamente tra l'incudine e il martello. Divisa tra la posizione di rana (a proposito ti serve un cappottino x Asdru?) e la ragione di hugo. Mi sento una pessima padrona, il problema so di essere io, il cane è un cane....magari era solo felice di uscire con me...e io non l'ho capita....
Certo è che sta diventando lacerante cercare di far sempre contenti tutti....col risultato di non essere mai contenta io stessa.
Scusate....sono sull'esaurito andante...
Unica nota positiva è che il mio condominio è abitato solo a metà...e per fortuna non si è mai lamentato nessuno.

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 12:21   
@milu:

non devi demolarizzarti perchè questi sono problemi di routine di tutti i giorni e quasi di tutti che ancora non hanno padronanza della cinofilia e di esperienza pratica che si distingue per soggetto.
A te può sembrare e suonare un ENORME problema invece
è di POCA cosa.
L'importante è che tu ricominci da zero e meglio con l'aiuto di qualcuno.
Ricominci a piccoli step focalizzandoti prima su una cosa e poi sull'altra ma con estrema tranquillità.
Io al tuo posto farei così:
non farei niente per una settimana in modo che sia te che cleo resettate il tutto ed intanto noti se stressandola meno migliorà(il rovescio della medaglia)
Dopodichè proverei con il pezzo di pane ed il seduto con la ciotola.
Una volta imparato bene smetterei gli esercizi per un altra settimana.
Dopodichè proverei non so tipo il divano o la imbracatura...

0 
 Profilo
milu70

Post Inserito 07-09-2011 alle ore 12:50   
Stamattina è stata bravissima, ho le prove filmate
Ha giocato col kong e dormito, dormito, dormito. Ora è qui con me che tenta di distogliermi dal pc. Tra poco usciamo per una mezz'oretta di passeggiata e poi magari giochiamo un po' con la palla. Per il pomeriggio sto già preparando il kong pieno a metà di tre croccantini e un po' di crema puzzosa ma incredibilmente invitante per lei.
Un passo alla volta, avete ragione, ma fortunatamente per l'imbrago essendo piccolina riesco a placcarla e glielo metto senza difficoltà. Non capisco perchè a volte se lo fa mettere mentre altre fa la finta di scappare.....boh...

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 13:16   
ciao

perchè pensa di giocare e tu gioca di astuzia...
Non cercare di prenderla subito ma scappa dal lato opposto dove va cleo e nasconditi accovacciandoti.
Come viene fatti annussare, avvicinare e premiala, accarezzala sotto il collo e poi le metti l'imbracatura.
Come messa l'imbracatura con lei buona premiala..
Un consiglio: parti dal concetto dove il cane possa anche capire

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 15:49   
no no no milu...deprimersi un pochino in modo costruttivo ci sta tutta, demoralizzarsi proprio no.
siamo impreparate, arraffazzone, caliam forse le braghe davanti ai microvandali che ci ritroviamo...ma abbiamo tanta buona volontà ecchecaxxo, questo conterà qualche cosa no?!
cappottino? vedere vedere

0 
 Profilo
milu70

Post Inserito 07-09-2011 alle ore 16:18   
E' vero, deprimersi non serve a nulla. Io con le emozioni in questo periodo faccio un po' come lo jo-jo. Ad esempio oggi è stata bravissima e molto molto affettuosa. Ho comunque contattato un'educatrice, vedo se mi risponde. Mi mangerò fuori anche le mutande perchè sono costretta a fare incontri a domicilio ma se mi impegno so che ne varrà la pena.

OT : ranetta, ho messo post in hot topic e stasera faccio fotina

0 
 Profilo
Gia

| Messaggi : 18
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 00:04   
@ Milu : ti scrivo la nostra esperienza e spero che possa aiutarti.

La nostra Margot (9 mesi) è un incrocio tra, udite bene, pincher e yorky!! Quindi ha preso tutti i bei difetti dell'uno e dell'altro (so che tu e rananera potete capirmi...)

La piccolina aveva un comportamento tremendo, soprattutto abbaiava a chiunque (cani e persone) fino ad arrivare quasi a mordere...dopo l'estate è peggiorta in maniera esponenziale.

Abbiamo provato a sentire comportamentisti, con lo stesso responso: la cagnolina oramai è grande, avrà anche difficoltà ad imparare i comandi base (terra, seduta, zampa), l'unica è psicofarmaci +terapia comportamentista....

Avevamo notato però una cosa...più noi ci abbattevamo (era diventato un problemone gestirla), più lei peggiorava.

Così un giorno abbiamo resettato tutto......siamo stati più "duri" nell'imporci, abbiamo limitato ahimè le coccole, in 20 minuti (!!!!) abbiamo impostato i comandi base e, per l'abbaio, abbiamo usato le maniere un pò rigide (bella giornalata sul culetto e premio quando smetteva)....

Risultato: dopo 20 giorni Margot abbaia pochissimo anche con gli estranei, è una cagnolina molto più equilibrata e di conseguenza tranquilla, solo con un gesto della mano esegue tutti i comandi base.

E' stata e sarà lunga e difficile, non lo nego, ma il cambiamento deve partire dal padrone. Da questa esperienza ho capito che i cani hanno bisogno di un riferimento solido, altrimenti sono allo sbaraglio.

Su questo quoto completamente le teorie di Evuccia!!!

In bocca al lupo e spero di averti tirato su il morale!!

Una carezza alla tua piccolina ...e anche ad Asdru di rananera....a tutte le piccole pesti insomma!

0 
 Profilo
rananera

| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 09:24   
come appena detto altrove...
comunichiamo in maniera diversa noi e loro...
e ogni cane è differente dall'altro.
l'importante è risucire a trovare una mediazione tra il nostro mondo e il loro.
siete riusciti a farvi capire...ok anche a giornalate...mica lo state ammazzando...se ha funzionato benvenga!
fammmmmmi capire...quindi il gruppo dei piccolivandalimolesti ora è formato da asdru, margot, milu e dalla topa di angelina?
'zzzo stanno aumentando, diventan pericolosi...

0 
 Profilo
milu70

Post Inserito 09-09-2011 alle ore 18:15   
Lunedì sera ho il primo appuntamento con l'educatrice/comportamentista.....mi aspetta un colloquio conoscitivo mio e del cane. Mi sembra po' cara ma per Cleo pensa valga la pena, è buona e intelligente, credo le basti solo la spinta giusta per ottenere buoni risultati con lei.

0 
 Profilo
Gepetto

| Messaggi : 1308
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 23:40   
Quote:

09-09-2011 alle ore 18:15, milu70 wrote:
Lunedì sera ho il primo appuntamento con l'educatrice/comportamentista.....mi aspetta un colloquio conoscitivo mio e del cane. Mi sembra po' cara ma per Cleo pensa valga la pena, è buona e intelligente, credo le basti solo la spinta giusta per ottenere buoni risultati con lei.

Chi hai contattato?

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.096 Secondi