home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Non la riconosco più! - Discussione n 69094 - PermaLink
   Non la riconosco più!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 14:41   
Se mi spiegate come si fa io lo metto anche su YouTube mi auguro siano 5 ore noiose di un cane che dorme. Unna tranquilla, sono io la prima a metterla sul ridere altrimenti non si va avanti di sti tempi....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 02-09-2011 15:28 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 14:49   
devi registrarti ma è gratuito e poi segui le istruzioni....son traanquillissime, se ce l'ho fatta iooooooo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 15:20   
io ti ho detto niente letti e niente divani perchè , oltre ad essere una pessima abitudine anti igenica , è anche un modo per mettere il cane a tuo pari . una soluzione alternativa potrebbe essere che dorme in camera tua ma sulla sua cuccia!
ci vorrà un pò per abituarla , ma vedrai che le cose cambieranno .
quanto ad ansia e paure , di cosa pensi abbia paura esattamente ? di rimanere sola?


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 15:35   
Da ieri sera le ho messo la sua cuccia in camera e mentre ero in bagno lei ci si è acciambellata dentro, ma come sona entrata nel letto zac, anche lei è salita. L'ho tirata giù un paio di volte ma niente da fare. Era mezzanotte e ho pensato che intanto il primo passo era stato fatto. Come dovrei procedere secondo voi? Insisto? E se ci riesco e poi mentre dormo la fetente sale di nuovo? L'avevo abituata appena presa ma quando c'è stato l'incendio e ho fatto una settimana da sfollata è andato tutto quanto perso.
Per il divano....non lo so....sono tutte ragioni valide e lo capisco per un cane grande ma sto scricciol di 3 kg a me con la testina sulle mie ginocchia fa giusto compagnia
Per quanto riguarda ansia e paura non lo so, è sempre stata molto affettuosa con tutti, in area cani non sempre è a suo agio perchè i cani grandi la "calpestano". Secondo me è agitata perchè ho sconvolto le sue abitudini, prima delle ferie non mi dava tutti sti "problemi".


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: milu70 il 02-09-2011 15:38 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 16:22   
il problema letto condiviso...lo condivido anche io.
ma appunto...dopo svariate notti passate a buttarlo giù dal letto a dirgli No a rimetterlo nella sua cuccia...
appena mi abbioccavo lui saliva zitto zitto e me lo ritrovavo lì bello svaccato al mattino.
chiuderlo fuori come già detto altre volte è per me cosa impensabile, il gatto è abituato da sempre a girar ovunque...mi butta giù le porte se ne trova una chiusa.
milu sarà stressata all'idea di....finire il divano.
tranquillizzala e assicurale che una volta distrutto questo...le comprerai un bel divano nuovo nuovo e prrronto da scarnificareeeeeeee


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 21:29   
Come volevasi dimostrare oggi che era sotto osservazione non ha combinato nulla, 5 ore di ronfate sul divano. Non posto nemmeno il filmato perchè è di una noia mortale: Cleo sul bracciolo destro che dorme, Cleo sul bracciolo sinistro, Cleo sul cuscino a pancia all'aria....Poi verso la fine si mette in postazione davanti alla finestra e nel giro di cinque minuti io arrivo. Allora lei scende e si mette dietro la porta ad aspettarmi. Quando esco invece si mangia i suoi premietti poi sparisce dall'inquadratura (penso sia andata a bere) e poi si mette sul divano. Annusa un po' tra i cuscini e poi si mette a dormire. E dire che questo pomeriggio ha pure fatto un gran temporale....manco un sussulto. Credo che le devastazioni siano fatte all'inizio e che poi si metta a dormire. Una forma di disagio data dal cambiamento di abitudini. O almeno lo spero.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 00:36   
Cara, non so cosa consigliarti a parte continuare a filmarla e tassativamente NON farla salire sul divano... se vuoi la sua testina su di te, piuttosto vai tu per terra su un bel cuscino.

Per il letto, sarà dura...




0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 06:18   
Purtroppo non credo di poterlo fare, il divano non le è mai stato negato e ci passa il 90% delle sue giornate. Mentre sono al lavoro non mi sento di rinchiuderla nell'antibagno. Sbaglierò sicuramente ma il divano è anche suo. Vedo quasi più semplice farla scendere dal letto. Mi sembra già di farle vivere una vita a metà perchè la lascio tanto da sola....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 10:00   
milù...rilassssati.
ho scoperto che ci son modi anche molto distanti di convinvere con i quadrupedi.
ci sono umani grandiosi, inflessibili e comunque, sia chiaro, attentissimi alle loro bestiole, le amano, le adorano, le coccolano ci giocano ecc...
le educano in modo ferreo, assegnano loro tot spazi e non sgarrano praticamente mai, plasmano il loro animale esattamente nel modo previsto, son scienziati dell'educazione, selezionatori di comportamenti, sono semplicemente...immensi.
convivono con i cani ma rimangono umani ben distinti da loro.
e poi ci siamo noi...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 11:10   
Milu non è questione di "divano" il concetto è che il cane deve avere dei limiti tra cui anche lo spazio.
In pratica ci deve essere un posto della casa che spetta solo al capobranco e lei non lo può utilizzare. Il divano è il più "naturale" in quanto rappresenta il luogo tipico del capobranco: Comodo, in alto, difendibile.
Se Cleo lo utilizza regolarmente puoi utilizzare qualsiasi altro luogo dovi ti siedi tu e a lei non è permesso stare. Che so; una poltrona, una sdraio particolare.
Se veramente Cleo pensa di "comandare" appena cerchi di utilizzare quel posto lei lo vorrà per se a questo punto tu gli devi impedire di salirci quando ci sei e anche quando non ci sei, se utilizzi una poltrona riempila di qualche cosa, (noi con Becky utilizzavamo una sedi rovesciata sul divano).
Dipende dal caratterino della signorina ma potrebbe cerca di distruggere l'oggetto conteso quindi... vedi che sia vecchio.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.646 Secondi