home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto cane mangia coda - Discussione n 69082 - PermaLink
   aiuto cane mangia coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
laury86

Registrato dal: 04-05-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 19:02   
ciao a tutti volevo chiedere 1consiglio,io mio cane quando è solo si mangia e si strappa tutti i peli della coda..è1volpino e non riesco a fargli crescere la coda appena è bella lunga se la mangia,qualcuno sa dirmi il perchè?grazie mille


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-09-2011 alle ore 16:19   
approfondisci un'attimo per piacere ...
allora tu dici si morde la coda , ma gira su se stesso in tondo?
si morde da qualche altra parte?
perchè i casi sono due , o ha la dermatite ed io un controllo vet. lo farei cmq o il cane è molto stressato ed occorre destressarlo con un comportamentalista o educatore. ha altri comportamenti strambi? da quanto tempo và avanti così ? cosa mangia il cane?


0 
 Profilo
laury86

Registrato dal: 04-05-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 16:56   
no lui si mangia la coda da seduto e non ha la dermatite..mangia solo croccantini..ma secondo te xchè è stressato?lo coccoliamo sempre e esce a far pipi regolarmente xchè sarà stressato?


0 
 Profilo
angelina21788

Registrato dal: 26-02-2011
| Messaggi : 928
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 17:42   
Una visita dal vet non farebbe male così può escludere cause fisiche che noi non notiamo! Una volta che si è certi che non abbia problemi fisici si può pensare che sia un problema comportamentale...
che sia stress o altro, non sono le troppe coccole e le uscite per la pipì che fanno un cane felice...Ha bisogno di fare attività fisica e di camminare o correre così che possa sfogarsi!Inoltre, sebbene lo facciamo con tutte le buone intenzioni di questo mondo, le troppe coccole finiscono per fare l'effetto contrario...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 17:48   
Se resta seduto parassiti o dermatite, acari, cocchi, hai fatto un controllo dal vet ?
Mai fatto una coltura o una strisciata?
-
Un cane depresse di solito si morde la coda, leccaa le zampe fino a far diventare gli interstizi dei polpastrelli rossi.
Il volpino è un cane da casa, basta poco movimento ( che lo faccia però) e quattro salti in giardino, magari non solo.
Io lo porterei dal vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.638 Secondi