home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Forforina pelo gatto!!! - CHIUSO - Discussione n 69053 - PermaLink
   Forforina pelo gatto!!! - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Aurora18

Registrato dal: 26-11-2009
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-08-2011 alle ore 16:47   
Ciao,

volevo chiedere come mai il mio gatto ha della forforina bianca concentrata nella zona della schiena dove la coda?

Premetto che alimento solo con crochette e occasionalmente cibo avanzato.

Ho notato anche che danto il frontline non gli elimina del tutto le pulci ma dopo una settimana neanche torna a grattarzi...come mai?

Grazie mille

Aurora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-07-2015 20:43 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-08-2011 alle ore 17:08   
non deve mangiare cibo avanzato.
che crocchi gli dai?
sei stata da un vet?
sei sicura che abbia le pulci e non sia un problema di pelle di qualche tipo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 29-08-2011 17:08 ]


0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 10:26   
anche il mio spesso ha la forforina.. poi essendo nero non ti dico quanto si vede.. sappi che dipende dall'alimentazione.. il mio ad esempio.. mangiando solo determinati croccantini per la cura della struvite.. ogni tanto succede...
a quel punto mancando delle vitamine integro con degli integratori (fatti consigliare dal veterinario!)


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-07-2014 alle ore 19:14   
Vorrei riaprire questo topic per aggregarmi:
ho una gatta di 11 anni e da circa un anno ho notato la comparsa sulla zona bassa della schiena di questa forfora che via via,nell'arco di 6 mesi,è diventata sempre più fitta anche perché probabilmente, essendo obesa e anzianotta,non riesce più a raggiungere quel punto per la toilettatura. In particolare desquama molto quando la spazzolo; non credo che le dia irritazione nè la cute presenta arrossamenti, ma quando la gratto in quel punto le parte l'istinto di leccarsi come se provasse prurito.
La nutro da sempre con crocchette royal canin,in passato Sterilized,poi obesity negli ultimi 2 anni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 19-07-2014 19:15 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 00:52   
Ciao, potrebbe trattarsi di qualche intolleranza o cose simili.
Ti suggerirei prima di tutto di farla visitare da un vet, e forse deve mangiare proprio cibo specifico per gatti anziani.


0 
 Profilo
Anna86

Registrato dal: 01-07-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 15:42   
Ciao anche il mio gatto di 11 anni ne soffre da parecchio tempo, mi avevano consigliato degli shampoo specifici, impossibile però farglieli perchè non è molto mansueto. La veterinaria mi aveva detto dipendere dall'alimentazione di scarsa qualità che gli davo all'epoca. In ogni caso ho visto che va a periodi e credo possa essere anche legata a momenti di stress del micio. Ora che lo sto curando per una gastrite e problemi renali, quindi con royal sensitivity control e renal, è nuovamente riapparsa. Chiedi al tuo veterinario, magari ti consiglia qualche cibo migliore per risolvere facilmente il problema.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 18:10   
Nel mio compare questa forfora quando mangia un cibo che non tollera bene, anche con le marche super premium


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 00:57   
A due delle mie succede solo in estate: compare questa forforina vicino alla coda e poi si formano ciuffi di pelo fittissimo che si compattano e diventa persino difficile tagliarli via, anche perché le gatte non apprezzano perché probabilmente la pelle tira. Nonostante le spazzoli questo problema non si risolve né riesco a prevenirlo.
Premetto che le due micie sono un po' in sovrappeso, quindi magari hanno qualche difficoltà a raggiunte la zona per pulirsi e aggiungo anche che l'alimentazione in estate non cambia tantissimo, al massimo mangiano meno umido e più crocchette come è normale che sia nei mesi caldi.
Ah, il vet mi ha consigliato l'acquisto di un integratore di omega 3 e 6 per un altro micio, specifico per problemi di pelo e pelle, credo che proverò a darlo anche alle due micie forforose, magari funziona, anche se quest'anno di forfora ancora neanche l'ombra, per fortuna.


0 
 Profilo
Devadasi

Registrato dal: 03-09-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 14:36   
Buongiorno a tutti,
riprendo questo vecchio thread per la forfora delle mie streghe di 11 anni: si forma sempre nel solito punto (vicino al portacoda), e non è costante, cioè va e viene a periodi.
L'alimentazione è sempre la stessa: secco urinary della Royal Canin per la struvite, ed un pochino di umido di buona qualità la sera.
Ho letto che alcuni di voi hanno iniziato a dare ai loro gatti degli integratori, con quelli avete risolto? Le mie streghe non sono particolarmente "trattabili" (sono un tantino viziate, ma giusto un tantino...), e dovergli somministrare degli integratori non di loro gradimento sarebbe un'esperienza INTERESSANTE...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2015 alle ore 20:43   
Per favore, non tirate su topic vecchi, aprine uno nuovo, grazie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.100 Secondi