home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Sport cinofili  >>  Piccoli successi... ed ora una parte si è conclusa!! :D - Discussione n 69041 - PermaLink
   Piccoli successi... ed ora una parte si è conclusa!! :D

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-04-2013 alle ore 01:03   


29-04-2013 alle ore 22:13, misssmith wrote:
ps oggi mi sento buona e sorvolerò sulla foto, vah!



Grazie mille per i complimenti e gli apprezzamenti...
Quanto alla foto, non capisco come mai non si apprezzi il nuovo filone che sto percorrendo, ora infatti mi sono data al Neo Cubismo... Perchè, non ti piace???




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 12:58   
A piccoli passi ci avviciniamo verso la fine del percorso previsto con le Expo...
Qui siamo in Croazia, dove ha ancora ricevuto un premio...











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 17-06-2013 13:34 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 02:46   

amore di zia...
Ma gli è cresciuto il ciuffo? E poi com'è che 'sto canetto bello viaggia più di me?




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 09:02   
kuna complimenti per sturmino,
poi devi spiegarmi come si fa per le expo perché so come funzionano ma non come si partecipa e tutte le pratiche da sbrigare.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 00:58   
Miss, "gli è cresciuto il ciuffo" è un eufemismo... Sto qua è un capellone!!!!

Ormai però sono diventata bravetta a tagliare da sola tutto sto pelo, e meno male perchè come ben sai non è che nuoti nell'oro, e la toelettatrice (comunque realmente di una bravura eccezionale) devo pur pagarla quando me lo toeletta per le expo.
Però il "mantenimento" lo faccio io... sia per necessità che per passione, però!! E' una gran soddisfazione vederlo dopo che è stato appena tagliato, troppo bello quel pelo soffice...

@Mary, non ho ben capito cosa ti servisse sapere per le expo, ma comunque la cosa è abbastanza semplice...
Guardi su internet, nel sito dell'ENCI ad esempio, quando c'è un'expo che ti interessa; controlli sul sito del gruppo cinofilo che l'organizza le modalità di iscrizione, compili il modulo di iscrizione e lo spedisci, fai il pagamento, e il giorno dell'expo ti presenti con il cane pronto.
La prima volta che partecipi ad un'expo DEVI acquistare (se sei in Italia) il libretto delle qualifiche, sul quale viene obbligatoriamente scritto il giudizio conseguito nelle expo, e quando tocca a te entri nel ring davanti al giudice, consegni il libretto e fai quello che ti dice di fare (ovvero fai sfilare il cane nel modo e nei tempi che ti dice lui/lei).
Il giudice esamina il cane e poi dice cosa ne pensa.
Sostanzialmente tutto qui...
Se hai altre domande o non sono stata chiara, chiedi pure!!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 00:10   
chiedevo se era necessario per il cane avere il pedegree o basta che sia di razza pura?


1 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 13:59   
un cane per esser definito di razza pura, deve avere il pedigree... Quindi le due cose coincidono! Per fare mostre serve il pedigree...


Scusa kuna, ho risposto io.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 01-07-2013 alle ore 19:39   
Ma scherzi Lara?? Grazie a te!!

Quoto tutto, ovviamente!




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 20:15   
E finalmente una parte della vita di Sturmino si conclude...
Per il momento non farà più expo di bellezza, con la proclamazione a campione croato si chiude per il momento la sua "carriera" espositiva.

Ora il mio personale swiffer ambulante può non solo essere definito "sano" per quanto riguarda le principali e più pesanti patologie della sua razza (ovvero il distacco progressivo della retina, nota genericamente come "PRA", e la lussazione della rotula), ma ora con l'ultima vittoria si può definire anche giovane promessa slovena, nonchè campione di bellezza italiano, sloveno, croato ed internazionale.

Resterà in campo per quanto riguarda l'agility, per la quale ci stiamo allenando (in verità molto moderatamente... ehm... so' piiiigra, io... ), e per la quale vedremo se e quando debuttare ufficialmente, di certo non prima della prossima estate, comunque.
Per ora qualche garetta minore, appunto, presa con taaaanto relax...

Ecco qui qualche foto recente del pluricampione:







Grazie a tutte le amiche del forum per il supporto datoci, in tutto questo tempo, è stato un percorso iniziato quasi due anni fa, costellato di tantissimi successi ma anche tanta fatica, spese ma, soprattutto, graditissimi incontri con diverse di voi!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 27-11-2013 20:27 ]


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 22:20   

Io non sapevo nulla di expo fino a poco tempo fa e grazie a voi due ora sono un tantino meno ignorante.
Devo ammettere che avevo sempre creduto fossero cani 'strani', ma Sturm l'ho conosciuto personalmente ed è il cane più socievole e allegro che abbia mai visto, un cuorcontento insomma...è un piacere stare con lui, è un piacere osservarlo mentre si addormenta sotto le mani sapienti della sua toelettatrice di fiducia ( )...
Per farla breve, se tutti i cani che frequentano le expo sono contenti almeno la metà di quanto lo è Sturm..beh, sono cani felici, allora...
Certo, la differenza la fa sempre l'umano...e quindi, brava Kuna per quest'avventura che avete intrapreso e portato a termine!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.158 Secondi