home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non si lascia avvicinare facilmente - Discussione n 68995 - PermaLink
   non si lascia avvicinare facilmente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 12:43   
Ciao a tutti!
La mia Jack Russell Terrier di 6 anni non è più molto felice di fare amicizia e con i suoi simili o è molto timorosa o addirittura mostra i denti e in contatti ravvicinati si gira e tenta di mordere. Non la riconosco quasi più, è abituata a uscire parecchio, io la porto sempre fuori almeno una volta al giorno e di solito incontriamo parecchi cani ma lei non vuole giocare con loro...Sono preoccupata, da che cosa dipende? Dall'età secondo voi? Eppure è un cane buono e ubbidiente


0 
 Profilo
mychelavet

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 13:33   
ciao dorothy,
il comportamento della tua jack russel difficilmente é dovuto alla sua età, potrebbe dipendere dal fatto che ha sviluppato paura nei confronti degli altri cani. E' sempre stata così o é peggiorata?


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 13:35   
Grazie della risposta. No direi che è peggiorata, se vede che il cane è tranquillo allora lo annusa e gioca ma è sempre stata abbastanza sulla difensiva comunque


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 15:57   
ma conosco parecchi jack russell che per carattere sono acidelli , però aspetta le orecchie come le tiene?
mi spiego se ringhia con coda tra le gambe ed orecchie basse significa che ha paura .se le orecchie sono alte e la coda alta o para al corpo è dominanza ...
per quello ti chiedevo di aiutarmi a distinguere per vedere il da farsi .
sicuramente se il problema persiste , dovrai portarla dall'educatore.
ci deve essere stato un fattore scatenante per un comportamento improvviso dovresti capire quale .


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 17:50   
Allora, la prossima volta la osservo meglio, ma a volte le orecchie sono basse e mostra i denti se il cane si avvicina velocemente. Dominante lo è se il cane è abbastanza tranquillo, altrimenti se ha paura mi salta sulle gambe e tenta un po' di nascondersi, specie se il cane è grande o se insiste...
Non riesco a vedere la coda perché è stata tagliata molto corta.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 19:51   
se le orecchie son basse e la coda tra le gambe non sembra dominanza ma non lo è , è più reazione da paura . tu dì che hai visto l'altro cane a lei ed appena si calma che smette di ringhiare digli brava . fà questo esercizio tutti i giorni , la carezza va data mentre sta tranquilla e non ringhia mi raccomando.


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 14:17   
Grazie ci proverò, ieri sera ha ringhiato ad un cucciolo di labrador, io ho provato a tenerla vicina, ma lei appena lui prova ringhia e mostra i denti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 15:43   
ti dico che è fondamentale , non farla avvicinare ai cuccioli o ad altri cani quando ringhia ma devi tenerla vicina a te e tranquillizzarla con la voce.
chiedigli gentilmente di guardarti , e dille che non lo deve fare con un no a voce calma e pacata.il tuo obiettivo quando lei stà in procinto di attaccare è quella di attirare l'attenzione su di te per farla smettere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi