home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 21
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 21-10-2011 alle ore 21:49   
ah gia dimenticavo la cosa piu curiosa di Sissi, che credo sia una particolarita di pochi gatti ma per me ormai è talmente normale che non ci faccio piu neanche caso.. Sissi è una gatta"chiacchierona" (credo si dica cosi) cioè al di la di tutti i diversi tipi di miagolii che hanno tutti (uno per la fame uno per la cacca etc) e al di la del verso del "battere i denti" tipo quando vede gli uccelli, Sissi fa degli altri versi, non so neanche da dove vengano, sn tipo dei tritritrì che sembrano tipo delle risatine.. e li fa spessissimo, quando gioca ma anche quando le si parla lei risponde e li fa in mille sfumature diverse.. non so se è una cosa strana ma non credo lo facciano tutti e poi da tanti bacini leccandomi


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 21-10-2011 alle ore 23:25   
Ne dimenticavo un altra hai presente quando i gatti ti fanno vibrare la coda addosso (io dico fanno il vibro) lei ha una fissa (ne ha tante ma per ora mi viene in mente questa): quando qualcuno va a fare i bisogni in bagno, lei deve per forza fargli il vibro, se sta dormendo arriva pure in piena notte correndo con gli occhi chiusi


0 
 Profilo
micia1

Registrato dal: 23-09-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 24-10-2011 alle ore 12:44   
ci piace saperenotizie di Sissi .....continua cosi',mi collego spesso per leggeredella tua gattina ,,,,spero che stia meglio e che tu possa avere la forza di combattere ,insieme a lei ,questa battaglia !!Continua a descriverci questo amore di "Sissi"


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 25-10-2011 alle ore 03:42   
Grazie davvero micia mi fa piacere che Sissi possa essere amata almeno un pochino anche da chi non la conosce <3 Per ora sta bene, l occhio sembra stia tornando a posto (anche se il collo è sempre gonfissimo) e mangia come un lupo creo sia il cortisone Ho provato a contattare un oncologo per un consiglio ma ancora attendo una risposta grazie


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 12:01   
fino a due giorni fa andava tutto bene a parte l'occhio del quale si vedeva la terza palpebra da qualche settimana, ma lei stava bene. Ora sono due giorni che non tocca cibo minimamente e respira affannosamente! (non che prima respirasse bene ma è peggiorata) in più dorme tutto il tempo si alza solo a bere o x andare in bagno ma di rado. Ormai sono passati più di tre mesi dalla diagnosi di linfoma, ma fino a ieri mattina sembrava stare bene.. Come faccio a capire se é arrivato il momento? Non ci posso nemmeno pensare


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 12:20   
te lo farà capire lei, tranquilla. Penny si era rifugiata sotto il mio letto nella stanza più buia e lontana dalla zona giorno e stava lì ad aspettare senza reagire a nessuno stimolo. La guarderai e vedrai che non è più lei e che si è lasciata andare.


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 13:05   
grazie di riferirmi la tua esperienza ne ho davvero un gran bisogno mi è crollato il mondo addosso perché fino a due giorni fa stava bene mangiava come un lupo.. Il fatto è che io ho paura che stia già soffrendo e non voglio ma allo stesso tempo spero sia solo un momento di passaggio e che possa tornare come prima.. Lei rimane nella sua cuccia da ieri mattina si è alzata soltanto due volte x andare in bagno e non è nemmeno venuta sul letto con noi. Ha un respiro strano le vengono dei piccoli singhiozzi interni delle specie di sussultini non so bene come spiegarlo.. Però se la vado a trovare e la accarezz mi da qualche bacetto. Il respiro è affannoso ho tanta paura


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 13:16   
Ciao, mi spiace lggere che la tua micia non sta piu' bene e e' peggiorata..
Il fatto che respiri affannosamente e non mangi...non e' un bel segnale..mi spiace apprenderlo..in piu' c'e' la 3 palpebra...
La mia in ultimo aveva..gli stessi sintomi.spero che si riprenda...cerca di starle vicino e...falla sentire amata..
Se poi dovesse arrivare il momento..lo so che e' difficile ci son passato non molto tempo fa..cerca di ino farla sofrire..cmq lo capirai..
Ti sono vicino..e anche a lei...



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 13:37   
grazie.. La terza palpebra la aveva già da molto ma x il resto stava bene.. E pensare che ero così felice, ultimamente lei era diventata dolcissima.. E in più lunedì mi laureo.. Inoltre ero convinta che potesse arrivare a vedere il natale che tanto le piace.. Adora il momento in cui scartiamo i regali.. Carta scatole e nastrini la fanno impazzire di gioia.. Non ci posso pensare.. Voi avete deciso di assistere all eutanasia? Io vorrei tanto starle vicino.. Ma ho letto di esperienze che l'hanno trovata negativa e dove l'animale ha sofferto.. Non riesco nemmeno a parlare di queste cose, anche se so da tempo della sua malattia non sono preparata.. Tu come hai capito che era il momento? Mi sento male


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-12-2011 alle ore 14:06   
Io avevo preso accordi col vet, è venuto a casa e ci ha spiegato cosa doveva fare. L'abbiamo messa sulla sua poltrona e siamo rimasti con lei tutto il tempo. Secondo il vet se ne era andata praticamente con l'iniezione per addormentarla, alle due successive non ha minimamente reagito, non ci son stati nemmeno gli spasmi o il vomitino a cui il vet ci aveva preparate. Secondo me non si è accorta di nulla, e son felice di aver potuto vedere che davvero non ha sofferto. Poi piangevamo tutte, ha pianto anche il vet
Penny aveva paura del vet, abbiamo preferito che gli ultimi minuti li vivesse a casa con noi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi