home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 21
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 23-09-2011 alle ore 18:19   
un piccolo commento a tutti:
per quanto amiamo i nostri animali e facciamo di tutto per avere il meglio per loro...per quanto leggiamo libri e autorevoli pareri su OGNI SITO, NON siamo veterinari!!! iPossiamo parlare delle nostre esperienze, tutte diverse e su animali diversi!
il linfoma MULTICENTRICO, non è come un linfoma intestinale e/o un tumore generico!
Tata,
come sta Sissi?scusa ma sono stata a Roma per lavoro!l'occhietto un pò lo apre? PS: il cortisone non fa bene ma è il "male minore"! io per motivi vari lo ho dato a Iside per motivi vari per mesi senza complicazioni, solo negli ultimi 2 mesi in cui ho intensificato gli davo un'oretta prima il ranidyl, un gastroprotettore (1 ml)
...ti abbraccio forte e per qualsiasi cosa sono qui!



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 23-09-2011 alle ore 20:34   
-Per titomimilola: è vero in teoria ho gia deciso, ma solo gli stupidi non cambiano mai idea no? chiedo consigli per sentire le varie esperienze, in modo che posso avere piu informazioni per valutare cosa è meglio per Sissi. Grazie per gli auguri e mi dispiace molto per il tuo micio, quanti anni aveva?
Comunque concordo sul fatto che il linfoma reagisce bene alla chemio, su questo non c è dubbio e il vet ce l ha detto, solo che la chemio provoca uina remissione del tumore che cmq poi ritorna, e giu di nuovo con le chemio.. insomma di guarire non se ne parla purtroppo


-Per ericaf: mi dispiace molto per Penny grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza, sentire che la tua penny ha vissuto bene senza chemio ed è morta dopo tre anni dalla scoperta del tumore mi da un po'di speranza, anche se comunque il tumore era diverso da quello di Sissi e il vet ci ha spiegato che cmq dopo un po il linfoma entra nel sangue. Un unica domanda che mi preoccupa, se Penny stava fortunatamente benissimo fino alla sua morte, sen è quindi andata all'improvviso? cavoli che colpo, cosi senza preavviso rischio di morire anchio di infarto


-Per micia1: sono davvero contenta che il tuo gatto sia ancora con te! purtroppo credo che il linfoma di sissi sia piu aggressivo proprio perchè non operabile, anche a me il vet con la chemio mi ha detto sui 6-8mesi, invece senza bo, di piu uguale di meno chi lo sa, ma non è detto che sia per forza di meno, ogni dieci giorni facciamo fare una visita a Sissi, lui la controlla e sente se si è ingrossato il collo(per ora in 2 mesi è stato sempre uguale). Pero Sissi è una gattona forte, questo è sicuro



-sirenetta88 no non abbiamo ancora sentito un oncologo perchè quelli che abbiamo trovato sono troppo lontani, noi ce la porteremmo ma lei piu di 10min di macchina non li sopporta proprio, quindi siamo ancora alla ricerca, comunque il mio vet non è un oncologo pero ha una buona esperienza su queste cose


-Ciao Iside sissi sta molto bene, il cortisone ha fatto dei miracoli. Prima sissi non apriva piu l'occhio e aveva tutto il musetto gonfio e deformato dalla gnocca sulla fronte. Sembrava che ormai se ne stesse andando, era anche mogia. Invece ora è tornata come prima! occhio completamente aperto, il rigonfio sulla fronte è sparito, è vispa, mangia più di prima e gioca come una pazza!! Concordo che non siamo vet, pero le esperienze mi fanno comunque piacere, perchè possono aiutarmi a capire ma la tua Iside quanto ha vissuto dopo la scoperta del linfoma?






Grazie a tutti, da me e soprattutto da Sissi


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 23-09-2011 alle ore 21:41   
Tiziano o calzini o qualche utente del
Nord conosce un oncologo vicino alla
Nostra utente?


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 00:29   
A Calzini l'ho gia chiesto, mi ha dato un nominativo solo che non è molto vicino a me, è nella mia provincia ma dall'altra parte completamente, io abito attaccata alla svizzera sul lago di lugano (in italia pero) e l'oncologo si trova vicino malpensa, quindi per ora stiamo vedendo se ce n è uno piu vicino tipo Varese città, che sono circa un 12km da casa mia e ancora può andare, pero credo proprio che se entro fine settimana non abbiamo risolto nulla proveremo a contattare quello suggerito dal gentile dott calzini


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 03:44   
Ma è vero che il cortisone fa accellerare il tumore?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 07:51   
tata, a penny avevano dato 6 mesi ed è andata avanti quasi 3 anni =) il tumore era diverso (mammario, con scarse possibilità di risposta alla chemio e impossibilità ad operare) ma il vet ci ha detto che può prevedere un decorso, poi dipende dal gatto e da tante altre cose.
non se ne è andata all'improvviso, ha avuto un lento peggioramento che nell'ultima settimana si è velocizzato, gli ultimi 2 giorni nn mangiava ed era più stanca del solito. abbiamo chiamato il vet quando si è nascosta sotto il mio letto ed era apatica, occhi appannati, non mangiava non si muoveva e praticamente non rispondeva agli stimoli. praticamente ci ha detto che per lei era finita. potevamo provare col cortisone, ma sarebbe stato un rinvio di poche settimane e non ce la siamo sentita. Erano anni che ne parlavamo anche col vet, abbiamo deciso di farlo venire a casa per non stressarla anche alla fine.
Non ho detto che stava benissimo, viaggiava tra inappetenze, cistiti, dolorini vari, insuff.renale ed epatica (quindi giravamo spesso dal vet per iniezioni varie), però giocava, saltava, correva, si puliva, usava regolarmente la cassetta, dormiva con noi, faceva le fusa e i capricci, insomma continuava la sua vita da gatta... per questo riteniamo che abbia avuto una buona qualità di vita.

Non è stato facile, e son scelte che solo tu puoi prendere vedendo la tua gatta e conoscendola.
Considera che senza trattamenti credo che il decorso che ti puoi aspettare sia abbastanza standard e devi prepararti cmq a decidere se aiutarla ad andarsene o aspettare che finisca tutto da solo.

è vero che non siamo vet e ogni esperienza è diversa ma sentire le varie casistiche magari ti può aiutare a capire cosa aspettarti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 24-09-2011 07:53 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 11:08   
senti io almeno telefonicamente contatterei il dottore che ti ha consigliato calzini.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 11:52   
tata mi dispiace veramente tanto per la tua Sissi, concordo con te che l'oncologo deve essere vicino a casa, sai Pupi si à ammalato nel 2009 e aveva 9 anni. capisco perfettamente cosa stai passando spero solo che il tuo vet. non ti abbia dato false speranze, non sarebbe etico. personalmente non credo ai miracoli, ma in quei momenti ci ho sperato. molti animali si ammalano di linfoma multicentrico, tempo fa anche un cagnolino di un moderatore di clinicaveterinaria e veniva curato con chemio
un abbraccio tito


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-09-2011 alle ore 12:05   
Ciao Tata! sono contenta per Sissi!
scusa lo sfogo è solo che tutte quelle persone che in qualche modo "giudicavano" la tua scelta senza tenere in considerazione che ogni animale è diverso, ogni padrone e ogni malattia e i fattori da valutare sono tanti...mi spiaceva perchè non hai bisogno di essere confusa ma solo sostenuta!
riguardo alla tua domanda, ti risponderò la verità, 3 mesi, ma voglio che tu capisca che Iside era una micia Felv + di circa 4 anni e positiva dalla nascita(in questo caso raramente superano l'anno e mezzo di vita) e per di più...ha vissuto all'aperto in un giardno condominiale finchè non l'ho portata a casa con me) A prescindere dal linfoma era già un miracolo che camminava...la sua è una storia pazzesca che un giorno ti racconterò...
Non mollare e pensa solo positivo!
NB: domani la mia vet è di turno e porto Siddharta per rifare il prelievo e vedere come va, se la diagnosi di diabete è confermata e valutare l'insulina...ho una paura...cercavo esperienze simili ma non mi hanno risposto...


Ci aggiorniamo!


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 25-09-2011 alle ore 22:26   
-ericaf grazie mille per avermi raccontato come è andata. Povera Penny, è cosi triste che queste cose debbano venire anche ai nostri amici animali noi per Sissi quando sara necessario (purtroppo)abbiamo gia scelto per l'eutanasia, non vogliamo che soffra.. Ma ancora non ci riesco a pensare



-sirenetta88 è possibile contattarlo telefonic? non deve vedere sissi, i suoi esami, e essere pagato?perchè se si puo lo faccio subito


-tito sono io che mi do false speranze, nemmeno io credo nei miracoli eppure mi illudo che possa succedere Povero Pupi



-Iside grazie per il tuo sostegno fammi sapere di Siddharta




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.208 Secondi