home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 21
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 05-09-2011 alle ore 01:05   
Grazie.. Sissi ha sempre respirato un po rumorosamente.. Non so se riusciro a capire, ho paura che sia gia tanto avanti (( è una cosa terribile, mi dispiace tanto


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 06-09-2011 alle ore 23:06   
ehi ciao!
notizie dell'ago aspirato?


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 01:40   
Non ancora, della biopsia pero non dell'ago aspirato, quello lo avevo già fatto e risultava che molto probabilmente poteva essere un linfoma, pero la certezza arriva solo con la biopsia perche l ago aspirato non la da. Domani provo a chiamare io il vet, intanto oggi Sissi era in gran forma, mangia come un lupo gioca e si comporta come al solito
Comunque grazie, appena so qualcosa lo scrivo qui


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-09-2011 alle ore 19:06   
Confermato, è un linfoma. Abbiamo parlato con il vet, secondo lui (e anche secondo i miei) sarebbe più saggio non fare le chemio, e lasciare a Sissi quel che le rimane da vivere al meglio, visto che cmq lei ora sta bene e visto che lei odia il vet, tanto che anche solo se la portiamo a fare il vaccino non mangia per giorni interi. Sissi proprio non sopporta le cure, neppure gli antibiotici, fare le chemio sarebbe per lei una vera tortura. Inoltre il vet dice che con le chemio c'è una possibilità di remissione di 8 mesi, ma che poi cmq non guarisce e il tumore si ripresenta, e di nuovo altre chemio, Ha detto che finchè il gatto sta bene, se non sorgono complicazioni a livello renale etc potrebbe vivere anche di piu che con le chemio. Tra 20 gg gliela riportiamo per monitorare ancora la situazione ed eventualmente darle una terapia di supporto tipo con vitsmine etc. Voi cosa ne pensate?


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 08-09-2011 alle ore 22:02   
Ehi ciao,
mi spiace per la conferma!
se il mio gatto soffrisse così tanto il veterinario al punto di non mangiare dopo esserci stato scarterei assolutamente la chemio...
ma credo che se la micia è tua solo tu devi decidere, e farlo ascoltando il tuo cuore e pensando solo a lei...
per quanto crudo e spietato ti possa sembrare il mio ragionamento lei non sa di essere malata e anche quando peggiorerà non sentirà nulla, solo stanc***a e poi tanta voglia di dormire...è per te che è difficile e se vuoi il mio consiglio (parlo per esperienza e piango a dirotto mentre scrivo) gioca con lei, dalle la pappa che preferisce, coccolala e... basta! non piangere perchè se stai male lei lo capisce!

per qualsiasi cosa...sono qui



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 09-09-2011 alle ore 01:26   
Grazie, io so con lei il più possibile, anche se lei non è molto affezionata a me (il perchè non lo so)ma io la amo da morire, non riesco a non essere triste


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 17-09-2011 alle ore 21:40   
Credo che sissi abbia una metastasi.. l'occhio è sempre piu chiuso e sopra gli è uscito un gofiore tpo quello del collo


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 02:49   
Quanto è bella la mia patata.. ora con quel gonfiore anche sopra l'occhio ha il musetto tutto deformato e l'occhietto semichiuso poverina per il resto sembra stare abbastanza bene, mangia piu o meno come al solito anche se va un po'a momenti, gioca ogni tanto (piu o meno come prima) fa normalmente i bisogni etc.. Ogni tanto pero si avvicina alla porta di ingresso e guarda la maniglia come per voler uscir fuori, cosa che non ha mai fatto vive in casa e odia l'esterno.. Io spero solo non tia soffrendo, vederla con quel musetto e quell occhietto mi fa stringere il cuore.. per la sua dignità pubblico una foto di come era prima, perchè tutti possano ammirare la sua bellezza.. (anche se anche ora è ancora bellissima la mia patata) Lunedi la portiamo dal vet, ma sarà una metastasi vero? E questo aggrava la situazione? diminuisce la sua speranza di vita?


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 11:05   
Ciao...
mi spiace!era da un pò che non mi collegavo...ho pensato alla tua piccola e ho trovato il messaggio! Fammi sapere domani che ti dicono...
un abbraccio!


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 18-09-2011 alle ore 21:53   
Grazie.. Poverina, la palla sopra l'occhio è sempre piu grossa, ormai non lo apre quasi piu.. Si vede ad occhio nudo la malformazione..non riesco a capire se sente dolore o no, però è sempre nervosa ed è strana, a volte non si fa nemmeno toccare e dorme tutto il tempo, altre invece salta e gioca come se niente fosse.. secondo i miei genitori sono arrivati i suoi ultimi giorni, domani vedremo invece il vet cosa dice, io solo al pensiero che quest inverno non sara qui sul letto di fianco a me voglio morire..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi