home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 21
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 19:23   
Ps è successo dal veterinario perchè oggi il dottore era troppo impegnato per riuscire a venire a casa nostra, poteva farlo domani ma non ci sentivamo di farla ancora stare in quelle condizioni.. si lamentava moltissimo, non toccava cibo, se qualcuno la toccava si lamentava ancora di piu (a parte qualche bacetto che mi dava, perchè con me ne aveva proprio l'abitudine), non riusciva piu a fare piu di due passi.. non riusciva piu a mangiare ne a respirare.. non dormiva nemmeno, stava tutto il tempo con gli occhi aperti fissi e si lamentava.. il tutto da ieri pomeriggio (gia stava male ma è da allora che è peggiorata) e sinceramente anche vederla cosi mi spezzava il cuore.. pero forse non voleva morire.. è orribile decidere per gli altri.. penso che qualunque essere tra vita e sofferenza o morte sceglierebbe la vita.. almeno io sceglierei la vita.. quindi spero tanto di non aver sbagliato..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 19:24   
Finche non l ho vista sparire sotto la terra non me ne rendevo conto.. sembrava dormisse e la accarezzavo..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 19:40   
Piu' o meno come ...la mia..respiro..e nessuna possibilita' di movimento...
La mia, nella foto che avevo messo nel mio post un'ora prima di decidere..x porre fine alle sue sofferenze, la racconta tutta del suo stato...
Per quello ti capisco..cara....



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 20:49   
alla dolce Sissi ed un forte abbraccio a te... ...avete fatto la scelta giusta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 13-02-2012 20:50 ]


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 13-02-2012 alle ore 20:59   
Grazie lo spero.. ma è così dura..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 00:02   
è il giorno più brutto della mia vita


0 
 Profilo
rennettina

Registrato dal: 11-01-2012
| Messaggi : 10
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 20:24   
Mi dispiace tantissimo,sto passando la stessa cosa con la mia Micina,ha un tumorare in bocca,ti giuro quando la vedo star male vorrei averla io un rimedio efficace ed indolore per farla andare via in pace.Ma continuo a ricevere da lei segnali contrastanti e quindi ho sempre paura di fare la scelta sbagliata.
Ma tesoro se non si reggeva più in piedi,non mangiava non riusciva a respirare,è ovvio che hai fatto la cosa giusta,le hai evitato di morire di stenti e sofferenze,regalandole un passaggio dolcissimo,assieme a tutte le persone che le volevano bene.

Cerca di stare serena pensando che ora non sta più soffrendo.



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 23:33   
In piedi si reggeva, solo prima di andare dal veterinario sembrava trascinarsi, forse aveva paura.. non mangiava respirava malissimo e si lamentava.. il vuoto in casa nostra è incolmabile.. e la cosa che mi turba di piu è saperla la al freddo, nella terra gelida e mangiata dagli insetti.. e il terrore di non aver controllato se era davvero morta.. quanto mi manca, oggi è anche peggio di ieri, mi sono svegliata con un ansia terribile, non mi succedeva piu da quando sono guarita dalla depressione.. mi manca davvero da morire, ho tanti sensi di colpa, dovevo stare di piu con lei..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-02-2012 alle ore 23:57   


13-02-2012 alle ore 19:23, tatafumata wrote:
penso che qualunque essere tra vita e sofferenza o morte sceglierebbe la vita..



No, se la sofferenza non ti consente più di vivere e la sua non era più vita. Non ti devi crucciare così, hai fatto la scelta più giusta, l'unica scelta che un 'padrone' responsabile può fare. Molti di noi, qui, hanno dovuto prender la stessa decisione, alcuni più di una volta, ma lo si fa, perché è appunto nostra responsabilità. Scusami se ti sembro troppo dura, capisco benissimo cosa provi in questo momento, ci sono stati giorni in cui non rientravo neppure a casa per non dover affrontare quel vuoto, ma sono sempre stata convinta di aver agito bene, non avrei mai fatto soffrire più del dovuto uno dei miei pelosi.
La devi immaginare quando ti stava accanto, non nella terra. Lì c'è solo il suo corpo, ma i ricordi e quello che ti ha dato saranno sempre con te.
Un abbraccio.



0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 15-02-2012 alle ore 11:04   
Un momento,
ti ho seguito in silenzio fin ora ma vorrei darti un consiglio.
Avere un animale domestico è bellissimo e io voglio un bene enorme al mio.La tua perdita è importantissima e ci vorrà un pochino per riprenderti MA se hai avuto la depressione il problema è diverso e dovresti farti seguire in questo momento almeno per ridimensionare e razionalizzare l'evento.
Mi raccomando che è una roba con cui non si scherza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.651 Secondi