home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 21
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 27-08-2011 alle ore 00:48   
Credo abbia la febbre, ha le orecchie calde all'interno!!!Help!!!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 27-08-2011 alle ore 11:25   
E' mogia? Mangia? Io alla mia son riuscita a provarla con un termometro digitale pediatrico, l'ho trovato in farmacia, in una decina di secondi prende la temperatura... se lei collabora un po'.. da quel che so la temperatura di un gatto dovrebbe essere tra i 38 e i 38,5. Non prendere per oro colato la temperatura nel senso che ci sono cose che potrebbero influire, però se quando la rilevi è sopra ai 38,5 io la porterei dal vet...



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 28-08-2011 alle ore 04:18   
E' mogia, ma nell'ultimo periodo è cosi molto spesso, forse sente il suo male Mangiare fino a ieri si, oggi ha mangiato davvero poco, solo metà scatoletta alla sera, ma forse è anche un po'perchè dobbiamo dargli l'antibiotico sbriciolato nella pappa, e lei è molto furba e fa di tutto per non prenderlo. Le orecchie sono a momenti più calde mentre altri sono a temperatura normale. Il problema è che lei non collabora, quando si tratta di salute è davvero ingestibile (infatti mi chiedo come faremo a curarla sse viene confermato il tumore). oggi solo per dargli l'antibiotico per via orale (visto che non lo mangiava) l'abbiamo tenuta in 2 (io e mio papa) mentre mia mamma cercava di farglielo ingoiare. E' stata una tragedia, cii ha graffiato, non stava ferma lo stesso, non apriva la bocca, e dopo dieci minuti buoni siamo solo riusciti a fargliene buttare giu un pezzo, perchè un po di pastiglietta'l ha sputata. Idem quando vede la gabbietta (e quindi sa che va dal veterinario) per riuscire a farla entrare ci vuole almeno un quarto d'ora, sente il rumore della porticina della gabbietta anche se la apriamo in giardino e quindi è gia preparata. Se sente medicine nel cibo, lo scarta. Sempre oggi abbiamo dovuto metterle il collirio per la congiuntivite, anche li abbiamo dovuto tenerla in due mentre mia mamma glielo metteva, e anche li chiudeva l'occhio e una volta messo ha sbattuto tutta la testa perdendolo in giro. Sono anni che ha acari nelle orecchie, ma anche se il veterinario ci aveva prescritto delle gocce è stato impossibile mettergliele. E' una vera monella, ed è molto diffidente e testarda. Di certo comunque si vede che non sta bene, gioca poco, dorme moltissimo (piu del solito) mangia poco e va poco a fare i bisogni. e poi sta di piu per conto suo Infilargli il termometro per anche solo tre secondi sarebbe quasi impossibile è troppo furba


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:33   
Sissi non mangia piu.. se mangia quel poco lo vomita,, domani si va dal vet, ma credo che la situazione sia disperata.. fa i bisogni come al solito, beve tanto come al solito, ma non mangia è mogia e dorme tutto il giorno, ed è restia a farsi accarezzare


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:35   
mi spiace tanto..non so davvero cosa consigliarti in una situazione così grave..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:40   
Sabato sembrava stare bene (la biopsia l ha fatta venerdi), ha mangiato, giocato, fatto pipi e popo, fatto le fusa e si è lavata. Ma ora è da 3 giorni che sembra stare molto male e non tocca cibo.. Significa che ormai è in fase terminale? i risultati arrivano nel finesettimana.. (((( Povero amore è cosi strano vederla cosi, lei è cosi fiera e orgogliosa


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 02-09-2011 alle ore 01:27   
Oggi sembra stare meglio


0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 00:28   
Ciao mamma di Sissi,
ti scrivo per un pò di solidarietà...anche se non ho formule magiche per farti sentire meglio...
ho dovuto mio malgrado dire addio alla mia iside l'8 febbraio di quest'anno...mi ero acorta dei rigonfiamenti sotto il collo solo a Natale!
queste maledette ghiandole si ingrossano velocemente e non c'è nulla che avresti potuto fare!per quanto possa valere, la tua piccola non soffre, non prova dolore fisico ma solo molta stanchezza...Io non ho fatto la chemio perchè le sue condizioni fisiche non lo permettevano assolutamente ma se ce ne fosse stata la possibilità avrei provato! Sono stata seguita da un centro veterinario 24h eccezionale di Saronno!L'unica cosa che posso dirti è di cercare di godere ogni momento con lei... e se vuoi altri consigli scrivimi pure!



0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 05:20   
Ciao mamma di Iside, grazie per la risposta. Mi dispiace tanto per la tua micia, capisco cosa si prova,ho tanta paura In questi due giorni Sissi sta molto meglio, ha ripreso a mangiare "quasi" ormalmente, non vomita più e gioca, è solo un po'più pigran del solito. A breve dovrebbe arrivare il risultato della biopsia, sono cosi in ansia!! Ancora non riesco a crederci che ha un tumore .-( Mi sento in colpa per non averlo scoperto prima, o per aver fumato in casa e non aver impedito agli altri di farlo non sapendo quanto poteva essere dannoso per lei.. chi lo sa magari non si sarebbe sviluppato.. e poi i dispettucci che le facevo quando ero piccola, le volte che non l'ho coccolata o quelle in cui potevo passare piu tempo con lei.. l'importante è che non soffra e non prova dolore, poverina non vorrei mai.. se solo potesse parlare a Saronno sono stati bravi? Sissi è gia da un po che ha il rigonfiamento e sono molto preoccupata.. come faccio ad accorgermi del triste momento in cui ormai stara arrivando la sua ora?



0 
 Profilo
Iside1504

Registrato dal: 13-02-2011
| Messaggi : 33
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 19:07   
eccomi!
Sono felice di esserti di conforto!il ricordo di Iside è sempre con me...!non farti sensi di colpa inutili!quello che è successo non dipende assolutamente da te! e non pensare a cosa hai fatto o non fatto in passato perchè la tua piccola ti ama così come sei, senza pretendere niente in cambio o volerti cambiare... è questa la straordinarietà dei nostri animali!Ti auguro con tutto il cuore che la biopsia smentisca o che comunque sia uno stadio iniziale recuperabile con la chemio, o di casi di totale remissione della malattia..comunque sia per rispondere alla tua domanda, ogni caso è a sè e non c'è un numero di giorni...possono essere settimane, mesi...noi l'abbiamo curata con cortisone e fino all'ultimo giorno è stata in grado di mangiare, fare pipi e popo da sola...capisce quando è ora perchè la "normale stanchezza" diventa quasi incapacità di muoversi fino ad andare a rallentatore...e il respiro si fa dicemo un pò più pesante.
da qui in avanti succede come agli uomini, gli organi collassano, i reni non filtrano più, vengono meno le funzioni vitali e alla fine fine i polmoni si riempiono d'acqua...noi abbiamo scelto di fermarci prima e regalargli una morte dignitosa. L'eutanasia è una cosa molto personale ma sono convinta della mia scelta ancora di più dopo questa esperienza. Abbiamo goduto fino all'ultimissimo della sua compagnia consapevoli che non soffrisse ma non potevo sopportare l'idea che se ne andasse così!
Ora però pensa positivo e visto che sei di Varese sei vuoi info sulla clinica di Saronno sono qui!(una veterinaria del Team CVS, Clinica veterinaria di Saronno è di Varese!)
Incrocio tutto per voi!
tienimi aggiornata!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi