home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio - Discussione n 68988 - PermaLink
   Aiuto, linfoma per la mia Sissi! Sul ponte.. Addio angelo mio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 207 )
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 04:13   
Ciao a tutti, vi scrivo mentre sono disperata.Ho una gatta di 12 anni.Qualche mese fa mi sono accorta che aveva un rigonfiamento sul collo, ma ai miei genitori non sembrava nulla. La gatta stava bene come al solito.

A inizio mese però si è ingrossato e se ne sono accorti anche loro. Il 6 agosto La abbiamo portata dal nostro veterinario, che le ha fatto l ago aspirato. Ma la clinica andava in ferie.


Negli ultimi giorni, un occhietto le se è quasi chiuso, e oggi lacrimava. Abbiamo chiamato il vet, che aveva appena ottenuto i risultati dell'ago aspirato: sospetto linfoma al 90%.

Secondo il vet invece all'occhio si tratta solo di congiuntivite e le ha prescritto un collirio. Domani abbiamo la biopsia, e i risultati arriveranno in dieci giorni. Ma io sono preoccupata, la gatta è strana, mogia, e ha cercato di scappare di casa (non l aveva mai fatto prima, dato che vive in appartamento).

Il mio veterinario non sembrava avere fretta, eppure ho il timore che la fretta ci debba essere. Inoltre non è stato molto chiaro, ha solo detto che se vogliamo curarla dovremmo fare le chemio (se supportate, prima faremo degli esami per accertarcene).

In famiglia siamo disperati, è la nostra bambina e vorremmo fare il possibile per aiutarla,conoscete qualche oncologo a Varese? Vorremmo che la nostra micia stesse meglio, ma non vorremmo vederla soffrire o farla tribulare con chemio se poi completamente inutili.. Siamo disposti a tutto pur di farla stare bene.. Ssono distrutta. Ho tanta paura e tanti sens di colpa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 30-08-2011 23:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 18-09-2011 02:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 22-09-2011 23:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 07-12-2011 11:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 01-02-2012 12:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 12-02-2012 23:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatafumata il 13-02-2012 16:37 ]


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 04:35   
Nel frattempo ho trovato questa scheda e visto che tanto mi è impossibile dormire la compilo magari puo autare a chiarire.. Sono a pezzi riesco solo a sfogarmi cosi..

Tumore: Linfoma alla gola

Nome SISSI
Data di nascita APRILE 1999
Razza COMUNE EUROPEO
Sesso F
Sterilizzazione SI
Vaccinazioni TUTTE
Malattie precedenti NESSUNA, una lieve gastrite
Peso non si lascia pesare, corporatura normale

Ambiente APPARTAMENTO

Città VARESE
Traffico POCO
Smog POCO
Antenne in casa SI
Fumo passivo SI,UN FUMATORE IN CASA, MA NON ACCANITO
Cellulari SI
Televisore SI
Computer SI

Alimentazione

Cibo GUSTI SELETTIVI, GLI PIACE SOLO SHEBA E PERSONAL TRAINER
Umido SI, 2 VOLTE AL GIORNO
Secco SI, PICCOLI SPUNTINI DI CROCCANTINI
Acqua NEGLI ULTIMI DUE ANNI BEVE MOLTISSIMO
Allergie NO
Intolleranze alimentari NO

Malattie virali precedenti NESSUNA


Altre malattie NESSUNA

Carattere, vita sociale SCHIVA, INDIPENDENTE

Disturbi NESSUNO
Vita in casa SI
Vita all'aperto RARA
Convivenza con altri animali NO
Di cui Gatti NO
Di cui Cani NO
Umani in famiglia 3
Traumi psicologici NO, a parte 1 settimana in clinica 2 anni fa per esami completi


Carattere ORGOGLIOSA, GIOCHERELLONA, DOLCE, ABITUDINARIA


Parte oncologica

Tumore Primario LINFOMA
Posizione COLLO/GOLA
Data di rilevazione 25/08/2011
Dimensioni MEDIE
Esami AGOASPIRATO, BIOPSIA IN ATTESA



non sono un esperta quindi ho compilato per come ho capito.. tra tre ore abbiamo la biopsia e ancora non riesco a kiudere okkio.. riesco solo a piangere davanti a questo forum e leggere le storie di altri sfortunati mici.. perchè la vita è cosi ingiusta..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 08:55   
ti ho mandato un messaggio, ero di corsa e ti ho scritto poco...contatta la clinica che ti ho detto, magari dillo al vet che vuoi un consulto, per correttezza.


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 09:58   
Ok grazie, io mi fido del mio veterinario però è sempre meglio sentire più pareri.. ora sono appena tornata dalla biopsia, sissi si è appena svegliata dall anestesia e non sta in piedi, sembra completamente ubriaca poverina.. e non sta ferma un attimo.. però credo sia normale.. Ora attendo con ansia gli esiti.. intanto gli è stato rasato il collo e ora la palla si vede un sacco, sono cosi triste :--(


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 11:43   
Che beve moltissimo lo hai fatto presente al vet?


0 
 Profilo
vore

Registrato dal: 18-08-2011
| Messaggi : 129
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 16:05   
l'unica cosa che anche io mi sento di dirti è di dire al vet che beve moltissimo.. per esperienza so che quando è così.. i felini non bevono molto, è perchè hanno i reni che funzionano pochino!!per il resto in bocca al lupo..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 19:50   
Grazie, si me l ha chiesto quanto beve e gliel ho detto.. Prima non beveva cosi, 2 anni fa d'estate è stata male. Una notte ha iniziato a vomitare a ripetizione, fare diarrea per casa e miagolare fortissimo. La abbiamo portata d'urgenza alla clinica veterinaria 24h, l hanno tenuta la una settimana e le hanno fatto tutti gli esami possibili. Risultato: non aveva niente. Era un semplice disturbo tipo gastrite o aveva leccato qualche disinfettante. Ma da quando è tornata, ha iniziato a bere moltissimo. Pero in questi due giorni non ha bevuto, e sono piu di 24h che non fa pipi (neanche cacca pero a causa della biopsia ha mangiato molto poco)..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 19:57   
Comunque da allora è sempre stata bene, a parte il respiro che è sempre un po pesante quando dorme ma è cosi praticamente da sempre, non è mai cambiato. Con il collo rasato il rigonfiamento sotto la parte destra del mento si nota tahntissimo, è enorme e mi fa davvero paura, non credo che non possa essere un tumore e anche bello grosso.Come abbiamo fatto a non accorgercene prima? ma col pelo era praticamente invisibile, e poi non è molto che ce l ha credo, non piu di qualche mese. in casa siamo disperati , gia oggi vederla intontita dall'anestesia e impaurita ci ha fatto stringere il cuore, figuriamoci se dovremmo vederla soffrire a causa delle chemio..


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 20:16   
Ora sono preoccupata per il fatto che non fa la pipi da piu di 24.. stamattina gliel ho detto al veterinario ma non ha detto nulla


0 
 Profilo
tatafumata

Registrato dal: 26-08-2011
| Messaggi : 101
  Post Inserito 26-08-2011 alle ore 21:00   
Finalmente dopo un po di tentativi, l ha fatta, proprio mentre stavo tirando su la cornetta per chiamare il vet. Amore lei <3



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi