home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma operato e ora l'elttrochemio? Aiutatemi a decidere - Discussione n 68965 - PermaLink
   fibrosarcoma operato e ora l'elttrochemio? Aiutatemi a decidere

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-08-2011 alle ore 22:18   
Mi pare strano che sia stata operata senza indagare se i polmoni fossero puliti o meno. Oo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-08-2011 alle ore 22:36   
in effetti sarebbe stata da fare prima..


0 
 Profilo
lastefi

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:36   
non lo so, spero che il motivo sia stata l'urgenza... Il jko veterinario mia ha speigato che dalla rx nons emrpe si vede tutto..


0 
 Profilo
lastefi

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:37   
che mi dite dell'elettrochemio?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-08-2011 alle ore 23:40   
Ma perché stai usando due account? Dimmi quale dei due vuoi tenere e l'altro lo blocco.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 30-08-2011 23:41 ]


0 
 Profilo
BERTACP

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 09:12   
Aiuto, ragazzi!
Mi sono iscritta per avere maggiori informazioni e per dire la mia esperienza.
Ho un cane meticcio di 9 anni. Da 3 ha un mastocitoma cutaneo di secondo grado. E' stato operato tante volte, anche massivamente, ma il mastocitoma recidiva sempre. Ha fatto anche due sedute di elettrochemio, diciamo che siamo riusciti ad andare avanti, ma ora la situazione si sta aggravando perchè all'improvviso sono spuntati vari mastocitomi in varie parti del corpo, ha un rigonfiamento sotto l'ascella e un bozzo alla mammella. Il vet mi ha detto che l'unica strada che potremmo provare a questo punto è la cura con il masivet, il nuovo antitumorale, ma ho delle perplessità perchè il mio cane non ha il C-Kit mutato (gli esperti sanno di cosa parlo) e ho paura degli effetti collaterali. Sapete dirmi qualcosa su questo masivet, è abbastanza urgente! Grazie


0 
 Profilo
VAGO

Registrato dal: 05-04-2009
| Messaggi : 49
  Post Inserito 03-09-2011 alle ore 10:01   
Esistono 3 mutazioni del c-kit su tre diversi esoni di DNA sulla base delle quali il masivet può agire. Le hai fatto ricercare tutte e tre??
Inoltre all'ultimo congresso europeo di oncologia veterinaria ci sono state molte segnalazioni di risposte con c-kit non mutato e viceversa...
Esiste inoltre un altro farmaco contro il mastocitoa non resecabile o di terzo grado che si chiama palladia.
Sono farmaci mooolto delicati, devono essere gestiti da oncologi perchè dietro al loro utilizzo ci sono tante responsabilità e gli effetti collaterali devono essere noti, comunicati e bisogna saperli gestire in maniera repentina ed adeguata nel caso si verificassero.


0 
 Profilo
BERTACP

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 12:28   
Grazie Dott. per la tempestiva risposta.
Questo il risultato dell'esame sul gene C-Kit fatto attraverso biopsia citologico e non istologia:
Mutazioni del gene c-kit ex 11, analisi di frammento genotipo:assenza di mutazioni ITD,inserzioni, delezioni a carico ell'esone 11, gene c-kit canino, Controllo dna adeguato
Mutazioni dl gene c-kit ex 8, genotipo:assenza di mutazioni Q430R, ITD,inserzioni e delezioni a carico del'esone 8, genec-kit canino, controllo dna adeguato.
Mutazione del gene c-kit ex 9, reazione di sequenziamento: assenza di mutazioi puntiformi S479I e N508, gene c-kit canino, controllo dna adeguato.
Profilo c-kit MCT canino .

Mi sembra di capire che non c'è nessuna mutazione.
Per ora il cane sta leggermente meglio con il trimeton, in attesa di decidere se lasciarlo così o tentare con il masivet.
Ma quali sono ad ora le percentuali di successo di questo masivet? E di quanto mediamente allunga la vita?
Per quanto riguarda il palladia, il Vet mi ha detto che gli effetti collaterali sono maggiori e pertanto consigliava più il masivet.
Potrei anche decidere di non inveire più (ho fatto 7 interventi e 2 elettrochemio)e lasciare che ormai la malattia faccia il suo decorso, ma, in questo caso, vorrei ridurle il più possibile la sofferenza. E' uno strazio per me e per lei!
In questo caso ci sono dei farmaci?
Grazie per la pazienza e la disponibilità.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 12:37   
Qua però siamo in salute gatto...
Berta ricopia il tuo messaggio iniziale in Salute Cane, poi io provvedo a inserire i messaggi successivi.


0 
 Profilo
BERTACP

Registrato dal: 02-09-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-09-2011 alle ore 15:19   
Ok, ci provo, scusate, non sono molto esperta...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi