home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fibrosarcoma operato e ora l'elttrochemio? Aiutatemi a decidere - Discussione n 68965 - PermaLink
   fibrosarcoma operato e ora l'elttrochemio? Aiutatemi a decidere

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-08-2011 alle ore 22:56   
Ciao, ho operato la mia gattina il 30 luglio per fibrosarcoma. Vorrei fare il possibile per evitare la recidiva. So che i successivi sei mesi sono delicati. Sto cercando un bravo oncologo su Roma (di quelli però che non sono per l'accanimento terapeutico tipo chemio a gogò perchè sono contraria a far soffrire inutilmnete la mia micia e non voglio avere pressioni in questo senso) e che dia importanza allalimentazione. Inutile dire, che si è rotto il rapporto di fiducia con il mio veterinario che proprio in quel punto gli ha fatto il vaccino (è pazzesco che gliel'abbia fatto proprio in quel punto pur sapenso del rischio semplicemnete perchè secondo lui non temevo bene la micia perlatro buonissima!!!!). Nel frattempo, tramite una consulenza online, mi è stata consigliata uan dieta a base di scatolette almanature, o professionalpets, 80 gr. di carne 8rossa o bianca) oppure 50gr. con uovo e intergatori come spitulina, velcote, alopet02. Ho letto che secondo alcuni così si rafforza il sistema immunitario ma con esso anche il tumore... Boh.. qualcuno sa darmi quache consiglio? Anche per l'oncologo? Io abito a Roma sud


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 12:59   
per l'oncologo non so dirti, ma devi considerare che il fibrosarcoma in un gatto predisposto si può formare in qualunque punto del corpo...non è colpa diretta del vet se la micia si è ammalata...


0 
 Profilo
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 14:37   
So, però è brutto quando si ha il dubbio.. Comunque, non serve guardare indietro... Adesso sto cercando di averepiù informazioni possibili sulle cure alternative, specie sulla dieta. Apro una nuova discussione!


0 
 Profilo
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 14:50   
scusa, sono nuova... prima di vedeer il tuo messaggio ho aperto discussione semrpe sotto salute e benessere, tumori!


0 
 Profilo
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 14:54   
Ok, conttinuo qui. Un veterinario naturopata di Napoli che fa consulene online (qualcuno conosce?) mi ha suggerito una dieta particolare. La gatta ha 14 anni ma non ha problemi di insufifcienza renale (secondo lui ina base ad analisi del sangue, ma voglio sempre veroficare. Non si dovrebbe vedeer anche dalle urine?). la dieta è la seguente: 1 buona scatoletta, tipo schesir, alma nature e professionalpets (ma quest'ultime scatolette sarebbbero cibo complementare, boh!), poi 50 gr. di carne quasi cruda (rossa o bianca) con albume di uovo, e un cucchiaio di zucca carote o fagiolini, poi velcote (1 cucchiaino da caffè nel cbo), alopet02 (1 cucchiano matt e sera) e spirulina 1/2 compressa al dì. Qualcuno di voi l'ha sperimnata o ha sperimentato qualcosa di simile? Grazie per chi mi risponderà, inutile dire che sono angosciata..
inua qui. Il quesito è questo:


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 15:36   
Se gli esami del sangue indicano una funzionalità renale normale una dieta iperproteica come quella che ti è stata consigliata (zucca e affini a parte) non farà un gran danno, ma in un gatto di quell'età sovraccaricare i reni non mi sembra una buona idea...
Se poi possa servire a scongiurare una recidiva di un sarcoma (grande quanto?) ho davvero i miei dubbi.

Pronto a ricredermi, ovviamente....


0 
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 17:33   
2 cm..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 18:04   
ma io su questi naturopati ho seri dubbi....
io seguirei solo l'oncologo.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 18:07   
ah stai cercando un oncologo.....non avevo capito....allora ti mando mp.


0 
 Profilo
sagitta

Registrato dal: 24-08-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-08-2011 alle ore 21:14   
ok, grazie, attendo mp!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi